Come acquistare iPhone 13 senza busta paga a Marzo 2022?

Acquistare iPhone a rate senza busta paga. Scopri come avere il tuo iPhone 13 al giusto prezzo anche se non hai un reddito fisso

Come acquistare iPhone 13 senza busta paga a Marzo 2022?

Il metodo più conveniente per acquistare iPhone a rate è quello di affidarsi a un operatore di telefonia mobile. Le offerte smartphone incluso infatti consentono di associare a un piano mobile le rate necessarie per comprare iPhone 13. L’ultimo modello di cellulare prodotto da Apple è disponibile in quattro diversi formati (base, Pro, Pro Max e Mini da 64 GB fino a 1 TB di memoria), tutti dotati di schermo OLED Super Retina e del nuovo chip proprietario A15 Bionic. Il modello più grande dispone anche di un sistema a tripla fotocamera (teleobiettivo, grandangolo e ultra‑grandangolo). Per chi non ha una busta paga però può essere difficile acquistare iPhone a rate in quanto non può richiedere una carta di credito, metodo di pagamento spesso richiesto dagli operatori. In realtà però esistono anche altri modi per corrispondere le rate anche senza uno stipendio fisso.

Acquistare iPhone a rate senza busta paga: come fare

Per chi vuole acquistare iPhone a rate ma non ha la busta paga può scegliere tra diverse opzioni per mettersi in tasca l’ultimo modello di smartphone di Apple. La prima scelta è quello di richiedere l’addebito automatico delle rate su conto corrente o su una carta di debito o prepagata. La seconda è quella di richiedere un finanziamento. Molti operatori di telefonia mobile offrono tale servizio e la stessa Apple propone un’offerta di credito finalizzato valida fino al 24/09/2022 in 24 mesi con TAN fisso 00,00% e TAEG 00,00%. Per richiedere un finanziamento senza busta paga però si deve avere un garante.

Acquistare iPhone a rate senza busta paga con Vodafone

Vodafone propone quattro diverse tariffe per acquistare iPhone a rate. Tutte sono offerte 5G ma due di esse permettono di avere anche Gigabyte illimitati mentre una è una promozione specifica per ragazzi e giovani adulti. Scegliendo Smart Pay come metodo di pagamento, ovvero l’addebito automatico su conto corrente o carta di debito/prepagata, si può evitare il fastidio di acquistare ogni mese una ricarica manuale e si ottiene anche uno sconto sul prezzo del piano.

Vodafone attualmente raggiunge in 5G alcune aree dei Comuni di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo e Bari al 90% e di Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Cagliari, Prato, Palermo, Catania e Reggio Calabria al 70%.

Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
RED Max illimitati (anche in Ue) 100 GB anche in 5G 19,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita
Infinito illimitati (200 minuti in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (1 GB in roaming in Ue – velocità fino a 2 Megabit al secondo in 5G) 24,99 euro con Smart Pay (altrimenti 36,99 euro) 6,99 euro se si consumano 384 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

3 mesi di Netflix incluso
Infinito Black Edition illimitati (500 minuti in roaming in in USA, Canada, Monaco e tanti altri Paesi) illimitati (5 GB in roaming in Ue – velocità fino a 1 Gigabit al secondo in 5G) 39,99 euro con Smart Pay (altrimenti 59,99 euro) 6,99 euro se si consumano 575 euro di ricariche Gratuita TOP Service (accesso privilegiato al 190) incluso

3 mesi di Netflix incluso
Shake it Easy (solo per under 30)
illimitati 60 GB anche in 5G (10 GB in roaming in Ue) 14,99 euro con Smart Pay 6,99 euro Gratuita Giga illimitati per chat, social network, mappe e musica

Vodafone Power Gaming incluso

GameNow incluso per 6 mesi (poi si disattiva in automatico)

Top Service è un servizio di assistenza con un team dedicato disponibile in ogni momento. Una volta fatta richiesta di supporto si verrà ricontattati in meno di un minuto. In alternativa, è possibile ottenere assistenza via chat 24 ore su 24 o ponendo il proprio quesito l’assistente digitale TOBi.

Nelle offerte Infinito è incluso un piano standard Netflix (visione in HD fino a 2 dispositivi in contemporanea) con attivazione fino al 22/3/22. Per chi ha già un account con l’app di streaming è possibile associare senza problemi la promozione di Vodafone, poi l’abbonamento si rinnoverà con il metodo di pagamento scelto in precedenza. Per chi ha un piano differente da quello standard, la durata della promozione varierà in propoerzione al prezzo mensile del piano.

Confronta le offerte Infinito »

Vodafone Power Gaming è la piattaforma che permette di giocare su mobile e seguire dirette su Twitch senza limiti ai consumi di Gigabyte. Tra i giochi supportati ci sono: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum.

GameNow è la piattaforma ottimizzata per il 5G che permette di giocare gratis per un mese a tutti i mobile game in catalogo su PC, smartphone o tablet. Il servizio poi si rinnova a 9,99 euro al mese.

I modelli tra cui scegliere sono:

  • iPhone 13 da 128 GB – a partire da 28,99 euro al mese per 24 rate più 69,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 da 256 GB – a partire da 33,99 euro al mese per 24 rate più 99,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 da 512 GB – a partire da 42,99 euro al mese per 24 rate più 99,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Pro da 128 GB – a partire da 39,99 euro al mese per 24 rate più 69,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Pro da 256 GB – a partire da 41,99 euro al mese per 24 rate più 149,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Pro da 512 GB – a partire da 50,99 euro al mese per 24 rate più 149,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Pro Max  da 128 GB – a partire da 42,99 euro al mese per 24 rate più 99,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Pro Max da 256 GB – a partire da 45,99 euro al mese per 24 rate più 149,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Pro Max da 512 GB – a partire da 54,99 euro al mese per 24 rate più 149,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Mini da 128 GB – a partire da 25,99 euro al mese per 24 rate più 69,99 euro di anticipo
  • iPhone 13 Mini da 256 GB – a partire da 30,99 euro al mese per 24 rate più 69,99 euro di anticipo

Il telefono viene consegnato gratuitamente nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale. E’ possibile tracciare il proprio ordine attraverso un apposito servizio di tracking utilizzando il numero di pratica associato al dispositivo, che viene comunicato da Vodafone via SMS o email. L’utente ha diritto a richiedere il recesso gratuito dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. In questo caso è obbligato a restituire il dispositivo e tutti gli accessori originali contenuti nella confezione.

Tutte le offerte Vodafone per acquistare iPhone a rate inoltre includono:

  • Smart Passport +: fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi extra Unione Europea e Stati Uniti. Il costo del servizio è di 3 o 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Ricevuta di ritorno SMS: informazioni sui messaggi inviati solo in caso di attivazione dell’impostazione sul proprio device. Se la consegna non avviene entro 48 ore si riceve una notifica di mancato recapito. Il servizio ha un costo di 25 cent per SMS ed è indipendente dal piano tariffario sottoscritto.
  • Continuità del servizio: permette di continuare a parlare e navigare senza limiti per altre 48 ore in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio ha un costo di 99 cent ogni 24 ore solo in caso di effettivo utilizzo.
  • Segreteria telefonica (1,50 euro al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Chiamami e Recall (12 cent al giorno solo in caso di utilizzo)
  • Modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi

Acquistare iPhone a rate senza busta paga con TIM

TIM consente invece di acquistare iPhone a rate potendo scegliere tra diverse tariffe sia 4G sia 5G. iPhone 13 oggi rientra nelle offerte WOW, che prevedono spedizione gratuita, garanzia per 24 mesi e pagamento sicuro.

L’operatore attualmente garantisce copertura con la più recente tecnologie di rete nellecittà di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Monza e Osio Sotto.

Confronta le offerte di TIM »

I modelli tra cui scegliere sono:

  • iPhone 13 Pro Max – 43 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • iPhone 13 Pro – 40 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • iPhone 13 – 29 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • iPhone 13 Mini – 26 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

TIM permette di pagare nelle seguenti modalità:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners)
  • PayPal
  • TIMpersonal
  • contrassegno alla consegna
  • credito residuo (solo opzioni tariffarie per la linea mobile)
  • rateizzazione senza interessi su bolletta della linea di casa

Inoltre, è possibile abilitare e modificare l’addebito automatico della fattura TIM della linea di casa, su conto corrente bancario (RID Bancario). La consegna è gratuita ed è possibile monitorare lo stato del proprio ordine tramite un apposito servizio di tracking dalle sezioni MyTIM Fisso o MyTIM Mobile. Gli smartphone vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00. Il tempo medio di consegna avviene in 3-8 giorni lavorativi, a partire dalla data di richiesta online.

Acquistare iPhone a rate senza busta paga con WindTre

Con WindTre si può acquistare iPhone a rate attivando alcune delle offerte smartphone incluso della famiglia Smart Pack. Come metodo di pagamento si consiglia di scegliere Easy Pay, ovvero l’addebito automatico su conto corrente o carte conto abilitate (Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa-San Paolo, Genius Card di Unicredit, DB contocarta di Deutsche Bank). In alternativa si può richiedere un finanziamento TAN FISSO 0,00%, TAEG 0,00% con spese e costi accessori azzerati. Le offerte Smart Pack si acquistano online e prevedono un costo di attivazione di 4,99 euro. Il telefono si ritira però in negozio.

1. Smart Pack Reload Plus 5G con Easy Pay

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • Giga illimitati per navigare in 5G
  • Call center senza attese

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese. L’attivazione è di 49 euro pagabili in un’unica soluzione o con rate di 2,08 euro al mese per 24 mesi. La SIM costa 10 euro.Con questa offerta è possibile aggiungere fino a 3 SIM con Family per gli altri membri della famiglia da 9,99 euro al mese.

Con la tariffa è possibile avere:

  • iPhone 13 da 128 GB a 30 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 43 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 da 128 GB a 24 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 34 euro al mese con vincolo di 30 mesi

Il call center di WindTre offre assistenza dedicata al 159 con priorità di risposta, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

WindTre attualmente garantisce copertura in modalità 5G FDD DDS, che permette di usare in modo dinamico lo spettro FDD per connettersi a seconda del dispositivo in 4G o 5G, al 95,7% della popolazione italiana e al 53,1% nella variante TDD. La copertura in 4G invece è del 99,7%.

Confronta le offerte di WindTre »

Nel piano è inoltre compreso il servizio Reload Plus, che a partire dal 13esimo mese dall’attivazione permette di cambiare il telefono con un modello più aggiornato. Il nuovo modello può essere ritirato in negozio consegnando quello vecchio. Il servizio prevede un vincolo di durata di 24 mesi. Se il proprio smartphone si danneggia, invece, è possibile sostituirlo con lo stesso modello o uno simile fino a 5 volte nell’arco di 30 mesi. Il terminale sostitutivo verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari) e di due giorni in qualsiasi altra località in italia. E’ previsto un corrispettivo di sostituzione di 170 euro. Reload Plus normalmente avrebbe un costo di 6,99 euro al mese con attivazione a 4,99 euro.

2. Smart Pack Protect 200 5G

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • 200 GB per navigare alla massima velocità
  • Call center senza attese
  • Polizza assicurativa con Europ Assistance Italia contro il furto di 24 mesi

La tariffa ha un costo di 18,99 euro al mese. L’attivazione è di 49 euro pagabili in un’unica soluzione o con rate di 1,80 euro al mese per 24 mesi più 6,99 euro una tantum. La SIM costa 10 euro.

Con l’offerta è possibile avere:

  • iPhone 13 da 128 GB a 32 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 45 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • iPhone 13 da 128 GB a 25 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 35,99 euro al mese con vincolo di 30 mesi

Acquistare iPhone a rate senza busta paga con Iliad

Per acquistare iPhone a rate con Iliad basta cliccare sull’apposita sezione Smartphone sul sito. I già clienti invece devono disporre di una SIM da almeno 3 mesi e farne richiesta accedendo all’Area Personale. In entrambi i casi il pagamento avviene solo con addebito automatico su carta di debito o prepagata con 3D Secure. iPhone 13 verrà spedito gratuitamente via corriere entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo inserito in fase di registrazione.

Giga 150

  • Minuti e SMS illimitati
  • 150 GB di traffico per navigare su Internet in 4G, 4G+ o 5G (6 GB in roaming in Ue)

La tariffa ha un costo di 9,99 euro al mese per sempre. La SIM ha un prezzo di 9,99 euro una tantum. L’offerta è disponibile fino al 14/4/22.

Iliad ha raggiunto una copertura del 99% della popolazione italiana in 4G. L’operatore permette di navigare fino a 855 Mbps in download in 5G in alcune aree dei Comuni di:

  • Alessandria
  • Bari
  • Bologna
  • Brescia
  • Cagliari
  • Como
  • Ferrara
  • Firenze
  • Genova
  • La Spezia
  • Latina
  • Messina
  • Milano
  • Modena
  • Padova
  • Perugia
  • Pesaro
  • Pescara
  • Piacenza
  • Prato
  • Ravenna
  • Reggio Calabria
  • Reggio Emilia
  • Roma
  • Torino
  • Verona
  • Vicenza

I modelli tra cui scegliere sono:

  • iPhone 13 Pro Max da 128 GB a 32 euro al mese per 30 mesi più 319 euro
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 30 euro al mese per 30 mesi più 279 euro
  • iPhone 13 da 128 GB a 25 euro al mese per 30 mesi più 179 euro
  • iPhone 13 da 256 GB a 28 euro al mese per 30 mesi più 209 euro
  • iPhone 13 da 512 GB a 32 euro al mese per 30 mesi più 319 euro
  • iPhone 13 Mini da 128 GB a 22 euro al mese per 30 mesi più 169 euro
  • iPhone 13 Mini da 256 GB a 25 euro al mese per 30 mesi più 199 euro

Acquistare iPhone a rate con Fastweb

Anche Fastweb consente di acquistare iPhone a rate abbinandolo a una delle sue offerte mobile. Per chi è già cliente dell’operatore l’offerta smartphone incluso è attivabile solo in negozio.

Fastweb Mobile

  • Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali e oltre 60 destinazioni all’estero (500 minuti in roaming in Ue e Svizzera)
  • 100 SMS
  • 90 GB per navigare in Internet in 5G (4 GB in roaming in Ue e Svizzera)
  • Inclusi i corsi Fastweb Digital Academy

L’offerta ha un costo di 7,95 euro al mese fino al 22/3/22. L’attivazione e la spedizione della SIM sono gratuite se l’offerta viene sottoscritta online (altrimenti 10 euro di attivazione + 5 euro per la consegna della SIM). Terminati gli SMS il costo per ogni messaggio è di 5 cent mentre quando si esaurisce il traffico dati è possibile acquistare 1 GB extra a 6 euro (massimo 10 GB al mese) o l’opzione 10 GIGA per 6 euro al mese. Nel piano sono inoltre inclusi i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica
  • Scatto alla risposta
  • Ti ho chiamato gratuito
  • Controllo credito residuo

La Fastweb Digital Academy è una scuola per formare i prossimi professionisti digitali creata dall’operatore in collaborazione con Fondazione Cariplo all’interno di Cariplo Factory. L’accademia attraverso corsi online in streaming e on demand permette di acquisire nuove competenze digitali tra le più ricercate sul mercato del lavoro (Digital Creativity, Digital Development & Security, Digital Marketing & Social, Digital Soft Skills & Office) e di accedere a eventi, workshop e tavole rotonde

Alla tariffa è possibile aggiungere WOW Space e ottenere così spazio d’archiviazione illimitato nel cloud al costo di 9,95 euro l’anno con primo mese gratuito.

Fastweb offre copertura in 5G nelle 18 principali città tra cui Milano, Bologna, Roma e Napoli. L’obiettivo dell’operatore è arrivare al 90% di copertura entro il 2025.

Confronta le offerte Fastweb Mobile »

I modelli tra cui scegliere sono:

  • iPhone 13 Pro Max da 128 GB a 30 euro al mese per 30 mesi più 369 euro
  • iPhone 13 Pro da 128 GB a 29 euro al mese per 30 mesi più 289 euro
  • iPhone 13 da 128 GB a 26 euro al mese per 24 mesi più 259 euro
  • iPhone 13 Mini da 128 GB a 21 euro al mese per 30 mesi più 189 euro