Assicurazione moto low cost: come trovare le migliori offerte

Trovare un’assicurazione moto low cost al giorno d’oggi è più facile che mai. Da quando le assicurazioni online sono approdate su Internet, assieme ai portali di comparazione, trovare le migliori offerte è diventato un gioco. Alcune promozioni delle compagnie in vigore da fine anno durano a tutto il 2016. Scopri ora la polizza moto più economica e personalizzala per tagliare la testa al prezzo. 

Polizza moto economica, personalizzata, annuale o sospendibile. Scopri le promozioni

Cosa significa assicurazione moto low cost? Significa innanzitutto la possibilità di trovare una polizza moto davvero economica, scontata, a tariffe inferiori alla media nazionale. Questa nuova possibilità viene offerta oggi dalla assicurazioni online (e dai i servizi di comparazione assicurazioni online), che formulano promozioni incredibili a vecchi e nuovi clienti su Rc moto annuale o sospendibile. Per trovare le migliori offerte, bisogna saper utilizzare il servizio di comparazione. Ecco come fare.

Le migliori offerte in soli 2 minuti

Il comparatore preventivi di SosTariffe.it permette di calcolare gratis e di confrontare e in soli 2 minuti le migliori offerte per assicurazione moto low cost. Come utilizzarlo? Basta seguire questa guida passo dopo passo.
Confronta preventivi RC moto

  1. Cliccare sul comparatore e inserire richiesto i dati del veicolo, ovvero data di immatricolazione, anno di acquisto, marca, modello, cilindrata, utilizzo del veicolo (lavoro o svago), la presenza e il tipo di antifurto, il luogo di custodia e i chilometri percorsi in un anno;
  2. inserire dove richiesto i propri dati anagrafici e i dati assicurativi, in particolare la data di decorrenza della nuova polizza, il metodo di pagamento, la presenza o meno di altri conducenti (si ricorda che chi sceglie la guida esclusiva anziché la guida libera risparmia sul preventivo finale), la compagnia di provenienza, la presenza di sinistri negli ultimi 5 anni e la volontà di vedersi applicate o meno le agevolazioni della Legge Bersani (si tratta della normativa che consente di ereditare la migliore classe di merito presente nel nucleo famigliare);
  3. spillare le caselle relative all’informativa sulla privacy e cliccare su “prosegui”;
  4. a questo punto compariranno le migliori offerte per assicurazione moto low cost in ordine di prezzo;
  5. per andare a colpo sicuro, e scegliere il risparmio, basta acquistare la polizza in cima alla lista, leggendo sempre in ogni caso il suo contenuto. Chi desidera servizi aggiuntivi o l’assicurazione moto più completa al minor prezzo, potrà scorrere i preventivi e visualizzare il contenuto di tutte le promozioni.

Assicurazione moto low cost: annuale e sospendibile?

Chi utilizza la due ruote quotidianamente per recarsi a lavoro, dovrà scegliere necessariamente una polizza annuale. Se la contrario la moto viene utilizzata solo pochi mesi l’anno, magari d’estate, è possibile risparmiare acquistando la polizza presso una fra le compagnie che permettono di sospendere l’assicurazione (ovvero la maggior parte delle imprese per Rc moto online). Una polizza moto sospendibile è economica perché consente di interrompere la copertura “congelando” il premio già pagato, da sfruttare alla riattivazione. Quali sono le sue caratteristiche?

In linea generale l’assicurazione può essere sospesa da 3 mesi ad 1 anno e solo se ha tre mesi di validità residua. Questi termini tuttavia variano di compagnia in compagnia e possono essere più o meno flessibili. L’importante è essere in regola con il pagamento del premio o delle rate di premio, e se il veicolo è in leasing o finanziamento, sarà necessario ottenere l’autorizzazione della compagnia e della finanziaria. Altra caratteristica a ricordare, è il termine di riattivazione. La riattivazione deve essere operata entro 1 anno o si rischia di perdere la classe di merito acquisita. Uno dei principali vantaggi infine, è che diverse assicurazioni permettono di effettuare la sospensione anche più di una volta.

Curioso di scoprite le migliori offerte per assicurazione moto low cost?

Inizia ora la ricerca!
Confronta assicurazioni moto

Commenti Facebook: