400 minuti, 400 sms e 6 GB a 10 euro con 3: All-In Start First Edition

Di recente la compagnia telefonica 3 Italia ha modificato l’offerta Ricaricabile, cambiando ancora una volta le caratteristiche e i costi delle ormai note tariffe All-In, pacchetti tutto incluso con chiamate, sms e Internet. Tra le promo più economiche e interessanti, con un traffico dati abbastanza sostanzioso e superiore alle media rispetto ad altri profili a 10 euro al mese, abbiamo la All-In Start First Edition. Ecco cosa offre, quanto costa e com’è possibile attivarla, sia dai nuovi che dai già clienti della compagnia telefonica.

La tariffa ricaricabile tutto incluso di Tre con 6 GB di dati: ecco cosa c'è da sapere

All-In o All-In First Edition: che cosa cambia

Prima di vedere esattamente di cosa si tratta, cerchiamo di spiegare innanzitutto quali sono le differenze tra le offerte All-In standard e quelle in versione First Edition: queste ultime prevedono il pagamento del costo mensile (in realtà settimanale) tramite credito residuo, come il rinnovo di una normale offerta ricaricabile. Le All-In di 3 Italia standard, invece, prevedono il pagamento del canone tramite carta di credito o conto corrente e una permanenza minima di 30 mesi. Il vantaggio delle All-In è senza dubbio il costo mensile ridotto rispetto alle First Edition. Tuttavia le First Edition vengono proposte a condizioni particolari, proprio come l’offerta di cui vi parleremo in questo articolo: ad esempio, oltre al canone scontato (seppur meno scontato rispetto alle All-In), potrebbe essere offerto un bundle dati maggiore.

All-In Start First Edition: quanto costa e cosa offre

La All-In Start First Edition è la tariffa più economica delle tre presenti in questa gamma. Ha, infatti, un costo di 10 euro al “mese” (rinnovo ogni 7 giorni con addebito di 2,5 euro ogni settimana) e comprende:

  • 400 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta (max 100 minuti ogni settimana);
  • 400 sms verso tutti i numeri nazionali (max 100 sms a settimana);
  • 6 GB di Internet mobile alla velocità massima disponibile sotto reti 3 (max 1,5 GB a settimana).

Al superamento delle soglie previste verrà applicata la tariffazione prevista dal piano tariffario base Power15:

  • telefonate verso tutti i numeri nazionali a 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms verso tutti i numeri nazionali a 15 centesimi.

Per quanto riguarda la navigazione oltre le soglie previste, invece, il costo è di 20 cent per ogni 20 Mega scaricati, senza scatto di apertura sessione (vale anche quando ci si connette via GPRS).

Costo di attivazione

Il costo di attivazione dell’offerta All-In Start First Edition per i nuovi clienti è pari a 9 euro una tantum. Anche i già clienti potranno cambiare piano scegliendo questo pacchetto: il contributo da pagare in questo caso sarà di 24 euro una tantum. L’operatore telefonico spiega, inoltre che “per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro”.

Incompatibilità con altre offerte e promozioni

Il piano tariffario All-In Start First Edition è incompatibile con le seguenti offerte e opzioni della compagnia telefonica: ALL-IN, FREE, le offerte Scegli, Young, Master, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 – 1 mese, Voce e Video a 0 – 3 mesi, Voce e Video a 0 – 6 mesi, Voce e Video a 0 – 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre.

Come attivare All-In Start First Edition

La tariffa All-In Start First Edition potrà essere attivata direttamente online, sia tramite il sito Internet che sull’app ufficiale dell’operatore. In alternativa ci si potrà recare presso uno dei negozi Tre sparsi su tutto il territorio nazionale.

Al cinema in 2 al prezzo di 1

Scegliendo l’offerta All-In Start First Edition di 3 si riceverà in omaggio la cosiddetta “Card Blu” dell’iniziativa Grande Cinema 3: è una speciale tessera che vi permetterà di andare al cinema una volta a settimana pagando 2 ingressi al prezzo di 1. La promozione è valida dal lunedì al venerdì, tranne che nei giorni festivi.

Le altre offerte tutto compreso di Tre

Vi ricordiamo ancora una volta che la All-In Start First Edition fa parte di una gamma di tre offerte. Oltre alla Start, infatti, potete scegliere tra:

  • All-In Prime First Edition (14 euro al mese anziché 20 euro): chiamate illimitate verso tutti, 400 sms verso tutti e 8 GB di Internet;
  • All-In Master First Edition (21 euro al mese anziché 30 euro): chiamate illimitate verso tutti, 300 sms verso tutti e 30 GB di Internet.

Se preferite il pagamento con un metodo automatico e avete intenzione di restare con Tre per almeno 30 mesi, sarà più conveniente scegliere un’offerta All-In standard:

  • All-In Start (5 euro al mese anziché 10 euro): 400 minuti verso tutti, 400 sms verso tutti e 4 GB di Internet;
  • All-In Prime (10 euro al mese anziché 20 euro): chiamate illimitate verso tutti, 400 sms verso tutti e 8 GB di Internet;
  • All-In Master (15 euro al mese anziché 30 euro): chiamate illimitate verso tutti, 300 sms verso tutti e 30 GB di Internet.

Gli stessi costi sono previsti anche con le All-In Smart, alle quali bisognerà aggiungere il contributo del modello di smartphone che si vorrà abbinare all’offerta (a partire da 0 euro).

Se volete avere maggiori informazioni sulle tariffe di questo operatore, aggiornate alle ultime novità, vi rimandiamo al nostro articolo speciale dedicato proprio alle offerte Passa a 3 di oggi.

Se state pensando di cambiare operatore e non avete ancora scelto quale offerta attivare, potete trovare le migliori con il nostro comparatore gratuito di tariffe cellulari: personalizzando la ricerca in base alle vostre necessità ed esigenze di utilizzo, riuscirete a trovare la migliore tariffa in pochi click e potrete cominciare a risparmiare fin da subito.

Commenti Facebook: