Fastweb business numero e contatti per assistenza


Fastweb è uno degli operatori di riferimento del settore di telefonia fissa e mobile. Il provider ricopre un ruolo di primo anche per la clientela business con diverse offerte rivolte ai clienti con partita IVA ed alle Medie e Grandi Aziende. Per tutti gli utenti business che scelgono Fastweb c’è la possibilità di contare su di un servizio d’assistenza completo ed affidabile, esattamente come avviene per la clientela residenziale.

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In base alla tipologia di cliente ed alle relative esigenze, Fastweb Business propone diversi canali di contatto per richiedere assistenza e supporto. L’opzione principale è, naturalmente, il servizio di assistenza telefonica, in grado di mettere in contatto il cliente con un consulente Fastweb per la risoluzione di qualsiasi problema di natura tecnica, commerciale o amministrativa. A disposizione della clientela business, in ogni caso, ci sono anche altri canali di supporto.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’assistenza Fastweb per la clientela business ed, in particolare, quali sono i canali di contatto e il numero a cui rivolgersi per richiedere supporto in caso di problemi.

Contatti Partita IVA

I clienti business con Partita IVA hanno la possibilità di sfruttare diversi canali di contatto per richiedere assistenza e supporto a Fastweb. Il servizio d’assistenza messo a disposizione dall’operatore si occupa di tutti gli aspetti dell’abbonamento a partire dalle problematiche tecniche sino ad arrivare alle questioni di natura commerciale e amministrativa.

Per entrare in contatto con Fastweb, un cliente business con Partita IVA può affidarsi all’assistenza telefonica. In questo caso, per ottenere supporto è necessario chiamare al:

  • 192 193; la chiamata è gratuita da rete Fastweb (sia fisso che mobile) mentre viene tariffata in base al proprio piano chiamando da un altro operatore

  • +39 3730004193 (per chi chiama dall’estero); la chiamata è gratuita per chi chiama da cellulari Fastweb mentre viene tariffata in base al piano del proprio operatore in tutti gli altri casi

Il servizio d’assistenza telefonica per i clienti business con Partita IVA messo a disposizione da Fastweb è attivo tutti i giorni, dalle 8 alle 24. In caso di problemi, quindi, sarà possibile contattare l’assistenza per richiedere un immediato supporto in merito a qualsiasi questione legata all’abbonamento attivo con l’operatore di telefonia.

Oltre al canale telefonico, ci sono altri contatti per l’assistenza Fastweb a cui un cliente business può fare riferimento. Tra le soluzioni disponibili troviamo:

  • prenotare una chiamata dall’assistenza clienti tramite l’area clienti MyFastweb; per sfruttare questo servizio è necessario accedere all’area clienti MyFastweb e selezionare la voce Supporto Fastweb; a questo punto sarà necessario indicare l’argomento per cui si richiede assistenza (guasto tecnico, problema amministrativo etc.) tra le opzioni disponibili; nel minor tempo possibile, un consulente Fastweb si metterà in contatto con il cliente al numero di telefono indicato (il servizio è disponibile negli orari in cui è attivo il supporto clienti telefonico)

  • consultare alla sezione Assistenza dell’area clienti Fastweb; tale sezione include tante informazioni utili che consentono ai clienti di risolvere, in autonomia, i problemi riscontrati con l’abbonamento e la linea Fastweb; per verificare lo stato di avanzamento di una segnalazione presentata al servizio clienti Fastweb in precedenza è possibile andare nella sezione Le mie richieste mentre nella sezione Guide utili è possibile approfondire i vari argomenti legati al servizio Fastweb

  • contattare l’assistenza tramite il “social care” di Facebook; tramite il servizio di messaggistica Messenger è possibile contattare Fastweb (presente su Facebook con un account verificato) ed esporre il problema assicurandosi di fornire tutte le informazioni utili ad identificare la linea e la natura del problema stesso; fornendo un recapito telefonico, inoltre, un consulente Fastweb si metterà in contatto con il cliente

Da notare che nella categoria “Partita IVA” rientrano tutti i clienti business di Fastweb che hanno sottoscritto un contratto con una sola linea telefonica. Per le realtà aziendali più articolate, invece, l’operatore definisce altre due categorie ovvero Piccole Imprese e Medie e Grandi Imprese. Le due categorie presentano canali di contatto specifici a cui rivolgersi.

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Piccole Imprese (2-8 linee): come contattare Fastweb 

Per le Piccole Imprese che hanno sottoscritto un contratto con Fastweb sono previsti canali di contatto specifici per ottenere assistenza. Anche in questo caso è possibile richiedere supporto tramite l’assistenza telefonica. I clienti business che rientrano nella categoria Piccole Imprese (2-8 linee attive) possono richiedere assistenza telefonica chiamando al:

  • 192 194; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; la chiamata è gratuita se effettuata da rete fissa o da rete mobile Fastweb; in caso contrario, la chiamata viene tariffata in base a quanto previsto dal proprio operatore

In alternativa all’assistenza telefonica, i clienti business di Fastweb che rientrano nella categoria Piccole Imprese hanno la possibilità di consultare le guide dell’assistenza online, tramite il sito ufficiale Fastweb relativo alla sezione “piccole e medie imprese”. Queste guide offrono tante informazioni utili per poter risolvere in autonomia gli eventuali problemi emersi con l’abbonamento Fastweb.

Da notare che per le Piccole Imprese non è prevista la possibilità di richiedere supporto tramite il Social Care di Facebook. Il canale social è riservato ai clienti residenziali e ai clienti con Partita IVA che non rientrano nelle categorie Piccole o Medie e Grandi Aziende.

Medie e Grandi Aziende e il servizio assistenza Fastweb 

Per le realtà aziendali più grandi sono previsti canali di contatto differenti. La clientela business che non rientra nelle categorie Partita IVA e Piccole Imprese (2-8 linee) può contare su servizi d’assistenza personalizzati. Fastweb, in fase di sottoscrizione del contratto d’abbonamento, andrà a definire, di volta in volta, i canali d’assistenza migliori a cui il suo cliente potrà rivolgersi.

I servizi di assistenza tecnica e amministrativa per il cliente business che rientra nella categoria Medie e Grandi Aziende sono personalizzati e vengono definitivi per ogni singolo cliente. Questa particolare tipologia di cliente riceverà tutte le informazioni utili per contattare il supporto Fastweb in fase di attivazione di una nuova linea.

Nuovi clienti business: numeri e contatti di Fastweb

Quanto illustrato in precedenza si riferisce ai clienti business che hanno già un abbonamento attivo con Fastweb. L’operatore, in ogni caso, mette a disposizione specifici canali di contatto anche per i clienti business interessati ad attivare un nuovo abbonamento, sfruttando così i servizi messi a disposizione da Fastweb.

Per quanto riguarda i canali di contatto per i nuovi clienti business che vogliono attivare una nuova soluzione proposta da Fastweb, anche in questo caso è necessario fare una distinzione tra Partita IVA, Piccole Imprese (2-8 linee) e Medie e Grandi Aziende. Ecco i dettagli:

  • Partita IVA: per attivare uno dei servizi Fastweb, i clienti con Partita IVA hanno la possibilità di contattare l’operatore al numero 146; il servizio è attivo dalle 8 alle 22, dal lunedì alla domenica; la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa mentre viene tariffata in base al proprio piano dalle linee mobili

  • Piccole Imprese (2-8 linee): per attivare uno dei servizi Fastweb, i clienti con Partita IVA hanno la possibilità di contattare l’operatore al numero 192 194; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20; la chiamata è gratuita da rete fissa e da Mobile Fastweb

  • Medie e Grandi Aziende: per questi clienti non è presente un servizio telefonico dedicato ma è possibile sfruttare un form di contatto tramite il sito Fastweb e, in particolare, la sezione “Grandi Aziende”

Sia per gli utenti con Partita IVA che per le Piccole Imprese (2-8 linee) c’è la possibilità di attivare una nuova offerta Fastweb direttamente online, tramite il sito dell’operatore e, in particolare, la sezione dedicata alla specifica categoria di cliente. In alternativa, è possibile contattare Fastweb tramite uno dei negozi dell’operatore sparsi sul territorio nazionale.

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