PocketCube di 3, ecco come funziona e a cosa serve

Avevamo già parlato di PocketCube, l’hotspot Wi-Fi/4G-LTE lanciato da 3 Italia per portare la banda larga alle famiglie italiane. Oggi ci concentriamo di più sulle caratteristiche del device, disponibile a partire da 5 euro al mese con Internet veloce incluso anche per quelle famiglie che non possono essere raggiunte dall’ADSL fissa o non la ritengono conveniente per le proprie esigenze.

PocketCube
Doppia funzionalità router Wi-Fi e hotspot portatile per il nuovo prodotto di 3 e Huawei

Facilità di installazione e tecnologia Huawei

PocketCube è prodotto da Huawei su ideazione e progettazione della Divisione Device di Tre. È nato per riunire in un solo prodotto le funzionalità di altri due, WebCube – il router Wi-Fi per la navigazione stanziale – e WebPocket, l’hotspot Wi-Fi tascabile pensato per la navigazione in mobilità.

L’installazione è semplice e immediata, in ottica plug&play, e può essere usato senza difficoltà anche da chi è poco abituato alla tecnologia e ad apparecchi di questo tipo.
Confronta le offerte Internet mobile di 3 »

Connessione superveloce in mobilità e stanziale

Inserito nella presa elettrica, PocketCube, grazie alla sua speciale base (che funge anche da caricabatterie), è un router Wi-Fi che amplifica il segnale a 300 Mbps fino al 60%; una volta estratto, è in sostanza un hotspot portatile, che pesa solo 80 grammi, ha una batteria da 1500 mAh, supporto SMS e connettività 4G/LTE da 150/50 Mbps. In più la confezione include anche un cavo USB che permette di ricaricare il Pocket in mobilità.

PocketCube permette di collegare in Wi-Fi fino a cinque dispositivi allo stesso tempo, ad esempio smartphone, tablet, smart TV, console e pc, alla rete Internet veloce di 3 Italia.

Le offerte consumer

Come ha commentato Alberto Silva, Marketing & Strategy Director di 3 Italia, «siamo partiti da una bozza su carta, frutto di brainstorming interno e di ascolto continuo delle esigenze dei clienti, per arrivare in poco meno di 6 mesi, grazie alla collaborazione con Huawei, alla commercializzazione di un prodotto rivoluzionario e unico nel suo genere che consente di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane. PocketCube è disponibile da oggi con offerte di valore per il cliente in termini di prezzo, prestazioni e tecnologia».

Per i clienti consumer, avere PocketCube richiede un anticipo di 29 euro scegliendo tra i seguenti abbonamenti:

  • Tre.Dati Plus: 19 euro/mese con 30 GB/mese (1 GB/giorno)
  • Web Senza Limiti: 14 euro/mese con 15 GB/mese (500 MB/giorno)
  • Web Easy: 10 euro/mese con 4 GB/mese. Attivando contestualmente un Abbonamento o una Ricaricabile Voce, è possibile aderire all’offerta Piano Casa per avere PocketCube a 5 euro/mese anziché a 10 euro.

Nessun anticipo invece per i clienti Business, grazie ai seguenti abbonamenti:

  • Internet M: 19 euro/mese con 20 GB/mese (5 GB/settimana)
  • Internet L: 24 euro/mese con 30 GB/mese

L’opzione LTE è sempre inclusa senza sovrapprezzo.

Commenti Facebook: