iPhone 8 caratteristiche e prezzi: come averlo con Vodafone, TIM e Wind Tre

iPhone 8 e il più grande iPhone 8 Plus sono due smartphone presentati da Apple nel settembre del 2017. Si tratta di due dispositivi completi, dal punto di vista tecnico, e caratterizzati dal tradizionale design con tasto fisico Home frontale. Ecco quali sono tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di iPhone 8 e 8 Plus e come fare ad acquistare un iPhone 8 a rate grazie alle offerte degli operatori di telefonia mobile presenti in Italia.

iPhone 8 caratteristiche e prezzi: come averlo con Vodafone, TIM e Wind Tre

Presentati nel settembre del 2017, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono due degli smartphone di maggiori successo di Apple. Si tratta di due dispositivi completi che presentano una scheda tecnica in grado di soddisfare le esigenze degli utenti Apple. Il design è quello tradizionale dei prodotti della casa di Cupertino, senza il notch introdotto con iPhone X e con il classico tasto Home fisico centrale con sensore di impronte integrato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle caratteristiche tecniche, il prezzo e le offerte per l’acquisto a rate di iPhone 8 e 8 Plus:

iPhone 8 e 8 Plus: le caratteristiche tecniche

iPhone 8 presenta un display IPS LCD da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione di 750 x 1334 pixel. Lo smartphone si caratterizza per dimensioni pari a 138.4 x 67.3 x 7.3 mm e per un peso di 148 grammi. La scocca presenta una parte posteriore in vetro mentre il profilo laterale è in alluminio. La versione Plus riprende le stesse caratteristiche ma può contare su di un display da 5.5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel e su dimensioni pari a 158.4 x 78.1 x 7.5 mm con un peso di 202 grammi. Entrambi gli smartphone hanno la certificazione IP67 per la protezione contro polvere e acqua.

A gestire il funzionamento di iPhone 8 e 8 Plus c’è il SoC Apple A11 Bionic che viene supportato da 2 GB di memoria RAM (3 GB per il Plus). Gli smartphone sono disponibili in tre varianti (64, 128 e 256 GB di storage interno). Il comparto fotografico include, nella parte posteriore, una fotocamera da 12 Megapixel con il Plus che ha anche un sensore teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom ottico 2x. La camera frontale è da 7 Megapixel.

Non è presente il jack audio per le cuffie mentre il sensore di impronte digitali Touch ID è integrato nel tasto Home. iPhone 8 presenta una batteria da 1821 mAh mentre iPhone 8 Plus ne integra una da 2691 mAh. Entrambi gli smartphone supportano la ricarica rapida a 15 W e la ricarica wireless. Al lancio, gli iPhone 8 e 8 Plus sono stati rilasciati con iOS  11. Con i successivi aggiornamenti, il sistema operativo è stato portato alla versione 14.

iPhone 8 e 8 Plus: le offerte a rate

Presentanti nel 2017, oggi sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus non sono più disponibili nei listini degli operatori di telefonia mobile in Italia essendo stati sostituiti da modelli più recenti come la gamma iPhone 12 oppure l’iPhone SE, versione evoluta proprio dell’iPhone 8 (il design è lo stesso, cambiano invece le specifiche tecniche). Gli smartphone di Apple sono sempre tra i più richiesti per acquisto a rate e tutti gli operatori mettono a disposizione degli utenti tante offerte. I due smartphone sono ancora disponibili, con una certa disponibilità, presso rivenditori terzi ed anche presso gli store specializzati in prodotti rigenerati.

Le offerte TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad con iPhone a rate

Tutti i principali operatori di telefonia mobile in Italia mettono a disposizione una ricca gamma di offerte smartphone incluso che consentono l’acquisto rateizzato di un nuovo iPhone. I listini sono in costante aggiornamento ed includono sempre i nuovi modelli lanciati sul mercato da Apple.

Ecco le principali carrieristiche delle offerte con iPhone incluso di TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad:

  • TIM: l’operatore consente l’acquisto a rate (anticipo e 30 rate mensili, senza rata finale) sia con addebito su carta di credito che su cono corrente; non tutti gli smartphone sono acquistabili con vendita a rate e pagamento con conto corrente; con TIMFin (Joint Venture fra Santander Consumer Bank e TIM) è, inoltre, possibile acquistare uno smartphone con finanziamento; i clienti TIM di ree fissa hanno la possibilità di acquistare un dispositivo a rate, con addebito in bolletta
  • Vodafone: per nuovi e già clienti Vodafone c’è la possibilità di acquistare un nuovo iPhone a rate scegliendo tra i modelli in lisino; l’operatore permette acquisto con carta di credito (alcuni smartphone sono acquistabili con conto) con anticipo e 24 rate mensili, senza rate finali; l’importo delle rate mensili per il modello scelto dipende dal tipo di offerta attiva (con la gamma Infinito è possibile accedere alle offerte più vantaggiose)
  • WINDTRE: per i già clienti WINDRTRE è possibile abbinare alla propria offerta uno smartphone e, in particolare, un iPhone da acquistare a rate con addebito su cara di credito; per chi attiva una nuova offerta c’è la possibilità di puntare sulle offerte Smart Pack che includono lo smartphone ed un piano tariffario con minuti, SMS e Giga inclusi a prezzo vantaggioso
  • Iliad: i già clienti Iliad da almeno 3 mesi hanno la possibilità di acquistare uno smartphone a rate scegliendo tra svariati modelli di iPhone; il pagamento delle rate può avvenire sia tramite carta di credito che carta di debito; non sono presenti vincoli; il cliente che sceglie di cambiare operatore prima della fine della rateizzazione continuerà a pagare le rate residue; è possibile acquistare un nuovo iPhone direttamente dal sito Iliad; da notare che per i nuovi clienti non  è prevista la possibilità di acquisto a rate di uno smarpthone (sarà necessario attendere il terzo rinnovo dell’offerta)