Wind Infostrada trasloco linea: tempi e contatti WindTre


Il trasloco della linea fissa WINDTRE è una procedura che i clienti dell’operatore hanno la possibilità di richiedere, in qualsiasi momento, quando hanno la necessità di trasferire la propria linea da un’abitazione ad un’altra. Si tratta di una procedura oramai standard che permette di conservare il proprio abbonamento anche quando si cambia casa.

Trasloco linea windtre

Grazie al trasloco della linea Wind Infostrada (operatore che, ricordiamo, oggi opera con il brand WINDTRE) non c’è la necessità di effettuare la disdetta dell’abbonamento in corso per attivarne uno nuovo ma basterà richiedere questa procedura, conservando l’abbonamento in essere. Per richiedere il trasloco della linea WINDTRE è necessario utilizzare un’apposita modulistica e seguire tutte le indicazioni fornite dal provider.

L’operatore presenta costi e tempistiche ben precise. Di seguito andremo ad analizzare tutti i dettagli relativi al trasloco del numero fisso e della connessione Internet Wind in modo da richiedere questa procedura correttamente e senza problemi di alcun tipo.

Cos’è il trasloco della linea WINDTRE e quando richiederlo

Il trasloco della linea Wind Infostrada è un’operazione che consente di trasferire la linea fissa ed il relativo abbonamento attivo con l’operatore da un’abitazione ad un’altra. Si tratta, quindi, di una procedura da richiedere quando si cambia casa per evitare di dover disdire un abbonamento e attivarne uno nuovo, perdendo le eventuali promozioni in corso e dovendo fare i conti con le spese di disattivazione.

Il trasferimento della linea telefonica può essere richiesto sia all’interno della stessa città che da una città ad un’altra, su tutto il territorio nazionale. L’operatore non fissa limiti di alcun tipo per quanto riguarda le richieste di trasloco che consentono ai suoi clienti di mantenere l’abbonamento in corso attivo senza modifiche alle promozioni.

È però necessario specificare alcuni aspetti molto importanti relativi all’operazione di trasloco della linea WINDTRE:

  • con il trasloco è possibile mantenere il numero di telefono fisso Wind solo nel caso in cui la nuova abitazione dove verrà attivato l’abbonamento risulterà essere situata nello stesso distretto telefonico; trasferendosi da Milano a Roma, ad esempio, sarà possibile conservare l’abbonamento in essere e tutte le promozioni abbinate ma, cambiando il distretto telefonico, non sarà possibile conservare il numero di telefono
  • il mantenimento della tecnologia di connessione utilizzata nell’abitazione precedente è vincolato alla verifica della copertura del servizio presso il nuovo indirizzo dove verrà eseguito il trasloco; se un cliente ha un abbonamento che prevede l’accesso ad Internet tramite fibra ottica FTTH, ad esempio, con il trasloco avrà la possibilità di conservare l’accesso ad Internet tramite questa tecnologia solo se presso il nuovo indirizzo è presente la copertura della rete FTTH; per questo motivo, prima di richiedere il trasloco, è sempre consigliabile verificare la copertura della rete WINDTRE al nuovo indirizzo oppure contattare il Servizio Clienti WINDTRE

Da notare che WINDTRE, sul suo portale ufficiale, sottolinea che “la possibilità di effettuare il trasloco e/o il mantenimento della medesima offerta Infostrada presso la nuova sede è soggetta a verifica”

Scopri le migliori offerte del mercato

Come richiedere il trasloco della linea fissa WINDTRE: modulo e costi

Per richiedere il trasloco è necessario seguire la procedura predisposta da WINDTRE. Si tratta di un sistema davvero semplice e, sicuramente, molto “tradizionale” che non dovrebbe comportare alcuna difficoltà per essere portato a termine. Come prima cosa, è necessario scaricare il MODULO TRASLOCO dalla sezione modulistica del sito WINDTRE oppure da questa pagina.

Scarica il modulo per trasloco linea WINDtre Scarica

Tale modulo (disponibile in versione PDF) andrà stampato e compilato in ogni sua parte per poter completare la richiesta. È molto importante prestare la massima attenzione durante la compilazione del modulo facendo attenzione a inserire tutte le informazioni richieste in modo corretto. Un errore in questa fase potrebbe rendere impossibile il completamento dell’operazione, costringendo l’utente a ripetere la richiesta per poter ottenere il trasferimento della linea.

Le informazioni da inserire nel modulo sono le seguenti:

  • Codice Cliente e Codice Contratto: questi dati sono disponibili in una qualsiasi bolletta inviata da WINDTRE, consultando le informazioni relative all’abbonamento riportate nella prima pagina; in alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti WINDTRE (ad esempio chiamando al 159) per richieder tali codici; questi dati possono essere recuperati anche andando nell’Area Clienti del sito WINDTRE o dall’App WINDTRE (consultando la sezione Il tuo Profilo > I tuoi Dati)
  • I dati dell’intestatario della linea
  • Il numero di telefono fisso della linea
  • Il nuovo indirizzo dove verrà eseguito il trasloco (indicare con precisione sia il nome della strada che il numero civico e i riferimenti dell’appartamento, come interno o scala, oltre alla località, il comune, la provincia ed il CAP)
  • L’indirizzo di spedizione del Conto Telefonico (è possibile inserire l’indirizzo riportato nel campo precedente)
  • Un recapito telefono alternativo (possibilmente un numero di cellulare)
  • La data in cui il cliente richiede il completamento del trasloco; non può essere inferiore a 30 giorni o superiore a 90 giorni dalla data di ricezione e presa in carico della richiesta

Il modulo di richiesta di trasloco della linea WINDTRE andrà poi inviato (compilato e firmato) in busta chiusa e con in allegato una copia del documento di identità dell’intestatario della linea all’indirizzo seguente:

  • Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI)

Da notare che non è possibile inoltrare la richiesta di trasloco tramite altri canali (mail, PEC, negozio WINDTRE). Il modulo di trasloco potrà unicamente essere inviato all’indirizzo riportato in precedenza tramite raccomandata per avviare la procedura che porterà al trasferimento della linea fissa ad un nuovo indirizzo.

Il costo del trasloco WINDTRE è pari a 72 euro IVA inclusa. Tale importo verrà addebitato nella prima fattura utile successiva al completamento dell’operazione. È previsto, quindi, il pagamento in un’unica soluzione e non è possibile chiedere una dilazione dell’importo legato al trasloco della linea Wind Infostrada.

Trasloco linea WINDTRE: quali sono i tempi per il cambio indirizzo?

Non c’è una tempistica precisa per il completamento dell’operazione di trasloco della linea fissa Wind. I fattori in gioco che possono determinare un rapido completamento del trasloco oppure un allungamento dei tempi sono diversi. L’operatore, però, fissa alcuni limiti ben precisi che permettono ai clienti che richiedono il trasloco di avere un’idea sulle tempistiche di completamento dell’operatore.

In fase di compilazione del modulo di trasloco, il cliente deve indicare una data entro cui l’operazione deve essere completata. Tale data:

  • non può essere inferiore a 30 giorni dalla data di ricezione e presa in carico della richiesta
  • non può essere superiore a 90 giorni dalla data di ricezione e presa in carico della richiesta

Da notare che WINDTRE informa ai suoi clienti che il trasloco può richiedere un tempo superiore a 30 giorni nel caso in cui dovessero essere necessari interventi tecnici per il completamento dell’operazione.  È chiaro, quindi, che il trasloco non è un’operazione immediata (servirà un minimo di 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta per il completamento anche se non è escluso che l’operazione possa concludersi prima). Allo stesso tempo, il trasloco della linea WINDTRE non è un’operazione “eterna” e dovrebbe concludersi in un massimo di 90 giorni dalla presa in carico della richiesta.

Cosa fare in caso di problemi con il trasloco della linea WINDTRE

Il trasloco della linea fissa può essere un’operazione complicata, soprattutto per via delle tempistiche che possono allungarsi anche in misura significativa. In caso di problemi con il trasloco della linea Wind o anche solo per richieste di informazioni sulla procedura (anche prima di richiedere il trasloco) è consigliabile contattare il Servizio Clienti WINDTRE.

L’operatore mette a disposizione diversi canali di contatto a cui i clienti possono rivolgersi per richieste d’assistenza o supporto. In questo caso, la strada migliore è rappresentata dall’assistenza telefonica. Per ottenere supporto, infatti, è sufficiente contattare il Servizio Clienti chiamando al numero 159. Per chi chiama dall’estero è, invece, possibile chiamare al numero +393205000200.

In alternativa, per ottenere supporto diretto, è possibile recarsi in un Negozio WINDTRE. Dal sito ufficiale dell’operatore, consultando l’apposita sezione, sarà possibile individuare facilmente i negozi del provider più vicini alla propria posizione ed a cui rivolgersi per parlare con un consulente ed ottenere informazioni sulla pratica di trasloco.

Quali sono le alternative al trasloco del numero fisso Wind?

Il trasloco non è l’unica opzione a propria disposizione quando si cambia casa. È possibile richiedere la disdetta dell’abbonamento WINDTRE in essere (con la perdita delle relative promozioni) ed attivare un nuovo abbonamento, con lo stesso provider o scegliendone un altro. Da notare, però, che il recesso dell’abbonamento WINDTRE comporta alcuni costi:

  • un contributo di disattivazione pari ad una mensilità dell’abbonamento
  • le rate residue (se presenti) del modem Wi-Fi fornito in vendita abbinata ed il cui costo è incluso nel canone

Per maggiori dettagli è consigliabile contattare il Servizio Clienti WINDTRE per verificare il costo effettivo legato alla disdetta dell’abbonamento. Per effettuare la disdetta è possibile:

  • inviare una comunicazione di disdetta con la copia del documento di identità all’indirizzo Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI
  • inviare una comunicazione di disdetta con la copia del documento di identità via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it (è necessario inviare la comunicazione dal proprio indirizzo PEC)
  • contattare il Servizio Clienti WINDTRE chiamando al 159

 Per verificare le nuove offerte per la connessione Internet da attivare al nuovo indirizzo di casa è, invece, possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa oppure scaricare l’App di SOStariffe.it disponibile su dispositivi Android ed iOS. La maggior parte delle offerte non presenta costi iniziali e potrebbe risultare più conveniente rispetto al trasloco. In questo caso, richiedendo la disdetta del precedente abbonamento ed attivandone uno nuovo, si perderà il numero di telefono fisso.

Tariffe telefono fisso: le migliori offerte di giugno 2022

Quanto costa attivare una linea telefonica fissa e qual è la migliore offerta Internet casa disponibile al prezzo più basso? Per rispondere a queste domande, abbiamo effettuato un’analisi tra le promozioni disponibili nel mese di giugno 2022, ricordando sempre che prima di attivarne una è bene effettuare la verifica della propria copertura di rete. 

Offerte Internet Casa senza conto corrente: le promozioni di giugno 2022

Avere un’offerta Internet casa non significa dover necessariamente disporre di un conto corrente attivo: pensate, per esempio, a un gruppo di coinquilini che fanno l’Università e che abbiano bisogno di attivare un abbonamento a Internet senza limiti. Quale offerta potrebbero attivare senza avere un conto corrente? Analizziamo alcune delle migliori promozioni del momento che si potrebbero pagare con metodi alternativi, come per esempio il tradizionale bollettino postale. 

Vodafone TV con NOW TV Sport e DAZN: offerte e programmazione di giugno 2022

Vodafone TV permette di poter vedere un gran numero di contenuti in streaming, grazie alla potenza della fibra ottica di Vodafone. Ecco come funziona l’offerta Internet casa e quali sono gli abbonamenti che si possono sottoscrivere tra quelli inclusi nelle offerte Vodafone TV di giugno 2022. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su