Vodafone Wi-Fi 6 Station e Vodafone Power Station, le differenze


La Vodafone Power Station è uno dei modem router Wi-Fi più diffusi tra quelli realizzati da Vodafone per i suoi clienti di rete fissa. Il dispositivo è, quindi, un riferimento per milioni di clienti Vodafone che sfruttano questa Station per accedere alla rete Internet di casa. Dalla fine del 2020, Vodafone ha affiancato alla Vodafone Power Station la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station, ultima evoluzione dei modem router Wi-Fi che l’operatore fornisce ai suoi clienti.

macbook-577758_1280-670x280

Attivando una delle nuove offerte Internet casa di Vodafone si potrà contare, quindi, sulla nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station che, rispetto alla precedente Vodafone Power Station, offre un comparto tecnico più completo ed è in grado di garantire prestazioni migliori, sia in termini di stabilità che di velocità della rete wireless di casa. La principale novità della nuova Station è rappresentata dal supporto al Wi-Fi 6, la nuova generazione dello standard Wi-Fi.

Da notare, in ogni caso, che la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station è disponibile esclusivamente per i clienti che attivano un’offerta che prevede l’accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH (tali offerte sono indicate con il bollino verde con una F bianca). Se la tecnologia di connessione è la fibra mista rame FTTC oppure l’ADSL, l’operatore metterà a disposizione la Vodafone Power Station, un router molto affidabile e completo che supporta appieno queste due tecnologie.

Vodafone Wi-Fi 6 Station e Power Station: differenze e caratteristiche

La Vodafone Wi-Fi 6 Station è il nuovo riferimento per i clienti Vodafone di rete fissa e consente di sfruttare le ultime tecnologie di connessione per accedere da Internet da casa ad alta velocità. Come la Power Station, anche la Vodafone Wi-Fi 6 Station è pensata per supportare appieno il collegamento tramite fibra ottica FTTH grazie anche all’apposita porta ottica con fibra integrata. La dotazione della nuova Station è completa. Gli utenti possono contare su 4 porte Gigabit Ethernet per il collegamento via cavo dei propri dispositivi, 2 porte USB, 2 porte telefono ed una porta Wan. La stessa configurazione di porte è presente anche sulla Power Station.

La principale novità che caratterizza le prestazioni della Vodafone Wi-Fi 6 Station è rappresentata dal comparto wireless. La nuova Station di Vodafone, infatti, supporta il Wi-Fi 6, la stessa generazione dello standard Wi-Fi nota anche con il nome in codice di 802.11ax. Rispetto alla generazione precedente, il Wi-Fi 6 garantisce un netto upgrade in termini di prestazioni e copertura della rete wireless domestica.

Il nuovo standard Wi-Fi supportato appieno dalla Vodafone Wi-Fi 6 Station garantisce la possibilità di realizzare un maggior numeri connessioni in contemporanea in un ambiente, migliorando le prestazioni per supportare le applicazioni più recenti ed i flussi video ad altissima risoluzione. Questo standard è pensato anche per garantire il massimo supporto ai dispositivi IoT che diventeranno sempre più importanti nelle abitazioni nel corso dei prossimi anni.

Il Wi-Fi 6 supportato dalla nuova Station di Vodafone è pensato per essere lo standard dei collegamenti wireless in casa per il prossimo futuro. La possibilità di poter contare su di un router in grado di garantire tale supporto rappresenta, senza dubbio, un upgrade notevole rispetto alla comunque valida Vodafone Power Station. A rendere ancora più completa e performante la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station c’è un particolare sistema che riduce le interferenze con altri modem analoghi nelle vicinanze, una soluzione tutt’altro che rara in un contesto condominiale, migliorando la stabilità della connessione.

Ecco, in breve, le principali caratteristiche della nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station:

  • grazie al supporto al Wi-Fi 6 la nuova Station garantisce prestazioni migliori della rete Wi-Fi di casa, sia in termini di velocità che di copertura, anche in caso di più connessioni contemporanee
  • alla Station è possibile collegare fino ad un massimo di 120 dispositivi in contemporanea; in questo modo, è possibile connettere tutti i PC, gli smartphone, gli Smart TV presenti in casa oltre a tutti i device IoT
  • rispetto ad un modem tradizionale di precedente generazione, la Vodafone Wi-Fi 6 Station garantisce una connessione Wi-Fi fino a quattro volte più veloce andando, inoltre, a ridurre le interferenze con altri modem analoghi presenti nelle vicinanze
Scopri le migliori offerte del mercato

Il supporto dell’App Vodafone Station

Come la Power Station, anche la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station è in grado di offrire all’utente diverse funzionalità smart. Tali funzioni sono attivabili grazie all’App Vodafone Station, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS dai rispettivi store. Sfruttando quest’app, i clienti Vodafone potranno accedere a diverse funzioni di sicuro interesse. Ad esempio, è possibile monitorare tutti i dispositivi collegati al Wi-Fi di casa, verificando in tempo reale la presenza di device non autorizzati.

Gli utenti possono, inoltre, trasformare il proprio smartphone in un cordless con la Vodafone Wi-Fi 6 Station che trasferirà all’app tutte le chiamate in arrivo sul telefono di casa. Sfruttando l’applicazione per dispositivi mobile, l’utente ha la possibilità di sfruttare una gestione completa della rete Internet di casa, verificandone il funzionamento ed impostando i parametri della connessione in base alle proprie esigenze.

 Le offerte con Vodafone Wi-Fi 6 Station inclusa

Vodafone propone la sua nuova Station per tutti i clienti raggiunti dalla fibra ottica FTTH. I già clienti Vodafone che effettuano il passaggio alla fibra, ad esempio, riceveranno senza costi extra il nuovo router Wi-Fi per sfruttare al massimo la nuova tecnologia di connessione. Per quanto riguarda i nuovi clienti, invece, la Vodafone Wi-Fi 6 Station è inclusa con le offerte fibra ottica di Vodafone.

La soluzione di riferimenti è Internet Unlimited. L’abbonamento include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1000 Mega in download e 200 Mega in upload
  • attivazione e Vodafone Wi-Fi 6 Station gratis
  • fino a 100 GB al mese gratis per i già clienti Vodafone su mobile che attivano la promozione Giga Family
  • la possibilità di attivare la Vodafone TV a partire da 12 euro al mese

Internet Unlimited di Vodafone presenta un costo di 29,90 euro al mese.

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Giugno 2021

TIM ha lanciato delle promozioni solo internet casa a prezzi molto interessanti. La nuova tariffa base delle offerte TIM Super è di 24,90 euro al mese. Ecco qual è l'offerta di Giugno se vuoi attivare Fibra, Mega o ADSL con questo gestore di telefonia fissa e come puoi ottenere Google Nest mini in regalo

Offerte TIM casa tutto compreso per vecchi clienti: le promozioni di Giugno 2021

Per chi ha un abbonamento internet casa attivo è sempre importante effettuare delle verifiche delle nuove promozioni disponibili, in questa guida vediamo quali sono le offerte TIM Casa tutto compreso per vecchi clienti. Il passaggio da un piano ad una nuova tariffa può comportare un miglioramento delle condizioni contrattuali o un upgrade della tecnologia a tua disposizione.

Bonus PC Wind: come richiederlo a WindTre a maggio 2021

Il Governo ha messo a disposizione dei cittadini con ISEE inferiori a 20 mila euro un voucher internet del lavoro di 500 euro, in questa guida vedremo come avere il bonus pc Wind e quali sono i requisiti per ottenere questo sconto sull'abbonamento delle offerte in fibra ottica o ADSL. Lo scopo della misura è incentivare i cittadini ad attivare una connessione ultraveloce, con questa espressione si indicano i collegamenti che superano i 30 Megabit/s. Ecco come si richiede il bonus
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno