Servizio In Trasferta WindTre: cos'è e come funziona

Aggiornato il: 31/03/2021
di Redazione SOStariffe.it
Pubblicato il: 31/03/2021

In Trasferta è il servizio di Wind Tre che consente il trasferimento delle chiamate in arrivo sul numero telefonico di casa verso un’altro numero a scelta del cliente. Si tratta di un servizio molto semplice da attivare ed utilizzare che può tornare utile in svariate situazioni e che non comporta costi di attivazione. Ecco come attivare il servizio e  successivamente, come effettuare una verifica per controllare se il servizio è attivo o meno.

girl-926225_1280-e1445534062170-666x280

Come funziona il servizio In Trasferta di Wind Tre

Con In Trasferta di Wind Tre (ex Infostrada) è possibile effettuare il trasferimento delle chiamate in arrivo sul numero telefonico di casa. Si tratta di un servizio molto comodo che consente di trasferire le chiamate in arrivo al numero di casa verso un altro numero, fisso o mobile. Tale servizio può essere utilizzato in svariati contesti e può essere attivato e disattivare in modo molto semplice.

Utilizzare il servizio In Trasferta è molto semplice. Nel caso in cui su di una linea telefonica fissa venga attivato tale servizio, le chiamate in arrivo saranno trasferite ad un altro numero, scelto dall’utente in fase di attivazione del servizio stesso. Il trasferimento sarà immediato e l’utente potrà rispondere alla chiamata trasferita senza alcun problema.

Il trasferimento di chiamate previsto da In Trasferta di Wind Tre prevede l’applicazione del costo previsto dal listino o dall’opzione attiva per le chiamate, senza costi aggiuntivi per il cliente. Da notare che lo stato di attivazione del servizio viene segnalato all’utente da un tono fisso e continuo.

Come attivare e disattivare In Trasferta

L’attivazione e la disattivazione di In Trasferta di Wind Tre avviene tramite un sistema di stringhe, ovvero un codice da inserire con il tastierino numero del proprio telefono fisso. Ecco i dettagli:

  • per attivare il servizio: digitare il codice * 21 * + numero su cui effettuare il trasferimento delle chiamate + #
  • per disattivare il servizio: digitare il codice #21#

Da notare che è possibile verificare lo stato del servizio digitando il codice * # 21 #

In caso di problemi con In Trasferta è consigliabile contattare il Servizio Clienti dell'operatore, disponibile chiamando al numero di telefono gratuito 159. In alternativa, i clienti Wind Tre potranno richiedere supporto tramite l'Area Clienti del sito ol'app per smartphone contattando l'assistente digitale Will per avviare una chat con un consulente dell'operatore.

Le offerte Wind Tre per il fisso

Il listino di offerte Internet casa dell’operatore presenta come punto di riferimento la tariffa Super Fibra Unlimited. Si tratta di un piano d’abbonamento completo che mette a disposizione del cliente:

  • una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione avverrà tramite rete FTTC, fino a 200 Mega in download, oppure tramite ADSL, fino a 20 Mega, senza alcuna differenza di costo
  • un anno di abbonamento ad Amazon Prime in regalo (anche per i già clienti Prime)
  • per i già clienti Wind Tre su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi oltre al canone dell’offerta mobile già attiva

Super Fibra Unlimited presenta un costo di 28,99 euro al mese con attivazione gratuita. Il modem viene fornito in vendita abbinata al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi già incluso nel canone mensile dell’abbonamento (le rate vanno pagate solo in caso di recesso anticipato). Al momento dell’attivazione dell’abbonamento è possibile attivare una SIM Wind Tre con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G e 5G a 9,99 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE »

Tra le offerte dell’operatore segnaliamo anche l’abbonamento Voce Più. Questa soluzione include esclusivamente una linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada. Voce Più presenta un costo periodico di 17,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 30 euro (50 euro in caso di attivazione di una nuova linea).

Il servizio In Trasferta Wind è disponibile, gratuitamente, sia per Super Fibra Unlimited che per Voce Più. L’attivazione, in entrambi i casi, avviene tramite l’utilizzo della stringa indicata in precedenza.