Parametri ADSL WindTre ex Wind Infostrada e configurazione modem


Siete dei clienti ADSL del provider WindTre ex Wind Infostrada e avete necessità di riconfigurare la vostra connessione Internet perché la vostra linea ha qualche problema? Se non avete dimestichezza con questo tipo di procedure, non dovete preoccuparvi, perché qui sotto avrete tutte le informazioni che cercate sui parametri ADSL Infostrada 2021, grazie ad una guida semplice e veloce.

modem tim

parametri di configurazione ADSL Wind Infostrada sono dei dati che vi saranno utilissimi nella riconfigurazione del vostro modem: grazie alle procedure guidate presenti nel software stesso del prodotto sarà tutto più facile, anche se non siete degli esperti informatici o dei tecnici.

Configurazione modem fibra Infostrada Home e Life

La configurazione del modem Wind Home Life Hub può avvenire in 2 modi:

  • la configurazione rapida;
  • la configurazione guidata. 

Per la configurazione rapida saranno necessario i seguenti dati:

  • fornitore dle servizio;
  • nom host;
  • username;
  • password.
Scopri le migliori offerte del mercato

Configurazione modem WINDTRE fibra

Per la configurazione guidata, invece, la prima cosa da fare è accedere all'interno del sistema di configurazione modem Wind (spesso è utile resettare il dispositivo: basterà utilizzare uno stecchino o qualcosa di sottile e appuntito per premere un piccolo pulsante posto generalmente sul retro del modem, identificato quasi sempre con la dicitura “RESET”): per farlo dovrete utilizzare un browser per la navigazione Internet, come ad esempio Internet Explorer, Chrome o Firefox, e digitare un indirizzo.

L'indirizzo varia a seconda del modello del modem, anche se di poco: per conoscerlo date un'occhiata al libretto delle istruzioni del dispositivo. Generalmente l'accesso è effettuabile digitando l'indirizzo qui sotto:

http://192.168.1.1

Che cosa modificare nella configurazione

Una volta all'interno del modem cercate l'impostazione sulla procedura guidata per la configurazione del modem (in alcuni casi viene chiamato “Wizard”). Se siete già un pochino più “esperti” potrete accedere direttamente nell'area dedicata ai settaggi per la configurazione del router.

Le voci da controllare ed eventualmente modificare per una corretta configurazione modem Wind Infostrada sono le seguenti:

  • protocollo: questa voce dev'essere impostata su PPPoE Incapsulamento. Infostrada spiega che in alcuni abbonamenti è possibile che il parametro corretto sia PPPoATM incapsulamento. Nella maggior parte dei casi, però, la prima è quella corretta;
  • LLCVPI: su quest'area è necessario impostare un numero. Quello corretto è 8;
  • VCI: anche in quest'area l'impostazione è di tipo numerico. Si dovrà scrivere 35;
  • username: come ID basterà utilizzare la parola “benvenuto”;
  • password: il codice per la configurazione della connessione Infostrada è la parola “ospite”.

A seconda degli abbonamenti, inoltre, è possibile che le voci numeriche varino leggermente (anziché LLCVPI potrebbe essere VC-Mux VPI, mantenendo il numero 8): se se la prima non è funzionante, quindi, si potrà tentare di modificare questo parametro, mantenendo invariato tutto il resto.

Fine della procedura di configurazione

Una volta conclusa la procedura di impostazione dei parametri configurazione ADSL Wind Infostrada, ci apparirà un pulsante per la fine dell'installazione guidata, che effettuerà con molta probabilità il riavvio del modem. Bisognerà attendere solo qualche secondo e il dispositivo sarà nuovamente operativo e funzionante.

Come abbiamo potuto vedere, quindi, i passaggi sono pochi e tutti abbastanza semplici. Inoltre, l'automatizzazione della procedura, grazie al sistema di installazione guidata, rende tutto più chiaro e veloce, alla portata di tutti. Se, però, notate che questa soluzione non risolverà i problemi della vostra connessione, vi invitiamo a contattare il servizio clienti WindTre ex Infostrada, chiamando dal numero gratuito 155 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e seguendo la voce guida: un operatore vi guiderà passo passo nella risoluzione del problema oppure, nei casi più “gravi”, aprirà una segnalazione di guasto che verrà risolto nel giro di pochi giorni lavorativi.

Si ricorda, inoltre, che sul sito ufficiale di WINDTRE è disponibile una landinga nella quale venfono riportate tutte le le guide ai modem e i manuali di istallazione, che variano a seconda del modello. 

Fibra casa: le migliori offerte per Internet casa veloce di Settembre 2022

Quali sono le soluzioni Internet casa che, sfruttando la fibra ottica tradizionale, assicurino velocità di navigazione, stabilità di connessione e un prezzo vantaggioso? Dal comparatore di SOStariffe.it la “hit parade” della convenienza a Settembre 2022.

Come attivare Netflix con WindTre a Settembre 2022

Con la Super Fibra di WindTre l’intrattenimento di Netflix è incluso: un ventaglio di film e serie Tv da guardare in qualità full HD. Su SOStariffe.it l’identikit dell’offerta esclusiva per già clienti mobile di WindTre e le mosse per attivarla a Settembre 2022.

Fibra Vodafone: costi e come attivarla a Settembre 2022

Traffico senza limiti e massima velocità di navigazione sono i due elementi su cui punta Vodafone per calamitare nuovi clienti. Sfruttando la capacità di connessione alla Rete della fibra ottica, l'operatore di telecomunicazioni ha una serie di offerte per avere Internet casa con numerosi vantaggi. Con SOStariffe.it, ecco quali sono le migliori soluzioni di Settembre 2022.
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su