Internet casa: pagamento con bollettino postale


In Italia ci sono ancora tanti utenti che hanno scelto di pagare il canone mensile dell’abbonamento Internet casa con il tradizionale bollettino postale, incluso nella bolletta inviata, in modalità cartacea o digitale, dal proprio operatore. Il pagamento tramite bollettino è un’opzione ancora accettata da diversi provider anche se è sempre più difficile trovare nuove offerte che non richiedano la domiciliazione su conto corrente o carta di credito.

Bollettino-Postale-ecco-le-offerte-ADSL-che-lo-accettano-670x280

Nella maggior parte dei casi, infatti, gli abbonamenti Internet casa che permettono di pagare con bollettino postale sono relativi ad offerte attivate diversi anni fa ed il cui metodo di pagamento non è mai stato aggiornamento. A disposizione degli utenti che preferiscono il pagamento tramite bollettino postale ci sono, però, ancora alcune offerte da tenere in considerazione. Per un quadro generale sulle tariffe disponibili è consigliabile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa oppure scaricare l'App di SOStariffe.it.

Ecco tutti i dettagli relativi alle offerte internet casa ADSL e fibra ottica che possono essere pagate tramite bollettino postale invece che attraverso la domiciliazione.

Offerte internet casa: pagamento con bollettino postale

Il numero di operatori di telefonia fissa che consentono il pagamento tramite bollettino postale si sta riducendo sempre di più. Tra i provider che permettono l’attivazione di offerte ADSL e fibra con pagamento tramite bollettino postale troviamo TIM. L’operatore, punto di riferimento del mercato di telefonia fissa in Italia, mette a disposizione l’abbonamento TIM Super. L’offerta in questione include la linea telefonica fissa e una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC oppure rete ADSL.

Il costo dell’offerta è di 34,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel canone. Da notare che scegliendo la domiciliazione su conto corrente o carta di credito è previsto uno sconto extra di 5 euro al mese. Da notare che l'offerta in questione non è attivabile online (con l'attivazione online è disponibile solo il pagamento con domiciliazione) ma tramite call center o nei negozi TIM.

Tra gli operatori che permettono il pagamento tramite bollettino postale troviamo anche PosteMobile con la sua Casa Web, un’offerta Internet wireless per la connessione di casa che mette a disposizione una connessione illimitata fino a 300 Mega in 4G+ senza la linea telefonica. Il modem incluso nel prezzo non è vincolato all’utilizzo in un’abitazione ma è trasportabile anche in un’altra abitazione (il dispositivo va collegato alla rete elettrica.).

PosteMobile Casa Web presenta un costo periodico di 20,90 euro al mese con attivazione di 29 euro. I clienti hanno la possibilità di scegliere la modalità di pagamento tramite il bollettino postale e l’addebito su conto corrente. Scegliendo il pagamento tramite bollettino, però, è previsto un costo aggiuntivo una tantum di 16 euro. 

Scopri le migliori offerte del mercato

Internet casa: pagare con bollettino postale per i già clienti

Quasi tutti gli operatori di telefonia fissa, per gli abbonamenti già attivi da tempo, accettano ancora il pagamento tramite bollettino postale, mettendo però a disposizione degli utenti la possibilità di passare alla domiciliazione. In caso di cambio offerta, inoltre, nella maggior parte dei casi viene richiesto anche il cambio del metodo di pagamento (dal bollettino postale alla domiciliazione).

Oltre a TIM, anche Vodafone, Tiscali e WINDTRE permettono a chi ha attivato in passato un abbonamento con pagamento tramite bollettino di continuare ad utilizzare questo sistema per il saldo delle bollette. Entrambi gli operatori, però, non consentono di scegliere il pagamento tramite bollettino ai nuovi clienti interessati ad attivare una tariffa ADSL o fibra ottica.

Per verificare la possibilità di passare dal pagamento tramite bollettino alla domiciliazione bancaria, o viceversa, è necessario contattare il servizio clienti del proprio operatore tramite uno dei canali a disposizione.

I vantaggi delle offerte Internet casa con domiciliazione

Per minimizzare i costi e semplificare le procedure di pagamento conviene puntare su offerte Internet casa con domiciliazione su conto corrente o carta di credito. La possibilità di abbandonare il tradizionale sistema di pagamento tramite bollettino postale rappresenta un’occasione di risparmio per gli utenti che hanno la possibilità di accedere ad offerte più vantaggiose e complete, semplificando notevolmente il modo in cui saldare l’importo dovuto.

Uno dei principali motivi per cui conviene puntare sulle offerte Internet casa con domiciliazione è rappresentato dal fatto che, in molti casi, le tariffe più convenienti prevedono la domiciliazione su conto o carta di credito come unica opzione di pagamento accettata. Semplicemente, le offerte più vantaggiose non sono disponibili per chi sceglie il pagamento tramite bollettino postale. In questo caso, rinunciare alla domiciliazione significa rinunciare alla possibilità di attivare un abbonamento più conveniente.

Bisogna considerare, inoltre, i costi extra legati al pagamento del bollettino. Per ogni transazione, infatti, è prevista, generalmente, una commissione che va sommarsi all’importo della bolletta. Tale commissione ha un importo ridotto (1-2 euro in genere) ma rappresenta un costo aggiuntivo da tenere in considerazione, soprattutto se abbinato al costo di invio della bolletta cartacea. Puntare sulla domiciliazione e sulla bolletta digitale consente di eliminare tutti i costi extra.

Il pagamento tramite bollettino postale, a differenza della domiciliazione, non è automatizzo. Di conseguenza, c’è il rischio di dimenticare di effettuare un pagamento, con eventuali costi extra per saldare il dovuto dopo la scadenza della bolletta. Da notare, inoltre, che il bollettino cartaceo è soggetto all’usura e può essere smarrito. Bisogna poi considerare la perdita di tempo per effettuare il pagamento nel caso in cui si decida di pagare recandosi in un Ufficio Postale o in una ricevitoria.

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Giugno 2021

TIM ha lanciato delle promozioni solo internet casa a prezzi molto interessanti. La nuova tariffa base delle offerte TIM Super è di 24,90 euro al mese. Ecco qual è l'offerta di Giugno se vuoi attivare Fibra, Mega o ADSL con questo gestore di telefonia fissa e come puoi ottenere Google Nest mini in regalo

Migliore offerta Internet Casa: 5 promozioni di giugno 2021

Attivare una nuova promozione per navigare da casa senza limiti optando per il passaggio a un altro operatore è una delle migliori soluzioni da mettere in pratica per risparmiare: vediamo allora qual è la migliore offerte Internet casa che si consiglia di attivare nel mese di giugno 2021 tra quelle che sono state confrontate con il comparatore di SOStariffe.it. 

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di giugno 2021

Oggi trovare avere Internet in casa senza telefono fisso è una possibilità che può essere facilmente realizzata: esistono infatti le cosiddette offerte di tipo all inclusive che garantiscono l’accesso alla telefonia fissa e a Internet senza prevedere il pagamento del canone telefonico. Vediamo di seguito come funzionano e quali sono le migliori proposte che si possono attivare online a giugno 2021. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno