Tiscali è uno dei più noti operatori italiani, con una vasta gamma di offerte internet casa, rivolte ai privati e alle imprese.
Nel caso si necessitasse di supporto per un abbonamento o semplicemente informazioni su una delle offerte trovate su SosTariffe.it, il sito di Tiscali garantisce una nutrita scelta di guide e FAQ. A volte però questa assistenza non è sufficiente e si desidera parlare direttamente con un operatore, ad esempio per verificare lo stato di avanzamento del proprio contratto o per sollecitare la risoluzione di un guasto o malfunzionamento.
Se si desidera ricevere assistenza da un operatore Tiscali, ci sono diverse modalità per farlo:
Qui di seguito, ecco tutti i dettagli per ciascuna di queste modalità.
Per poter parlare con l’assistenza Tiscali via telefono bisogna prima di tutto selezionare il numero adatto, diverso se si è clienti privati o clienti con partita IVA; inoltre, la procedura cambia anche a seconda che ci si trovi in Italia o all’estero.
Per i clienti privati in Italia, il numero da chiamare è il 130, sia che si sia già abbonati a un servizio Tiscali sia che si vogliano più informazioni sulle offerte. Il numero può essere utilizzato anche per segnalare guasti su linee ADSL e voce e per ricevere aggiornamenti su detti guasti. La chiamata è gratuita sia da fissi che da mobili, con questo orario:
Per i clienti privati all'estero, invece, il numero da chiamare è il +39 070 4608600, al costo consueto di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Gli orari sono i seguenti:
Per le partite IVA, è possibile – se si ha sottoscritto il servizio come azienda o come impresa individuale e se si desiderano informazioni commerciali, amministrative e tecniche – chiamare il numero 192130.
Questi gli orari del servizio (esclusi la domenica e i festivi):
Se ci si trova all’estero, si deve chiamare il +39 070 4608600, al costo di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano, con questi orari:
Per chi deve mandare un fax, i numeri sono i seguenti:
Non esiste più, invece, il servizio MMS, nato per l’invio di contenuti multimediali ma poi superato dalle nuove tecnologie di trasmissione di immagini e video, più economiche e immediate.
L’assistenza via Facebook di Tiscali si chiama Tiscali Help Desk, funziona tramite chat e permette di chiedere informazioni e verificare lo stato di attivazione del servizio per i servizi internet e telefono, telefonia mobile, posta elettronica, fax, domini, hosting di Tiscali; gli orari vanno dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30, e alla domenica dalle 8:30 alle 17:00.
Per chi desidera un supporto tecnico personalizzato, Tiscali mette a disposizione dell’utente anche il servizio premium, a pagamento, al numero 892130.
La durata massima della chiamata è di 24 minuti e l’orario del servizio va dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00, e il sabato dalle 9:00 alle 19:30, escluse le festività nazionali, con questi costi:
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe