Vita

Assicurazione vita

Attiva online una polizza vita e proteggi i tuoi cari

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi il futuro di chi ami
Proteggi i tuoi cari

Assicurazione vita

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

L'assicurazione sulla vita rappresenta un modo eccellente per poter garantire la giusta sicurezza economica ai propri cari in caso di premorienza, oppure in caso di invalidità totale e permanente.

Oggi un preventivo assicurazione vita offre notevoli possibilità di personalizzazione con un'ampia scelta per quanto riguarda il capitale assicurato e la durata dell'assicurazione, rispettando le esigenze del cliente e della sua famiglia. Inoltre si può arricchire la copertura base dell’assicurazione con ulteriori coperture aggiuntive.

È una tipologia di assicurazione conveniente soprattutto quando si hanno familiari a carico (figli o coniugi) o quando si è intestatari di prestiti personali e finanziamenti ingenti a lungo termine, per evitare lo stato di insolvenza del debito, proprio o degli eredi.

Le opzioni per l’assicurazione sulla vita

Esistono tre tipologie principali di assicurazioni sulla vita:

Polizza caso morte

È quella più comune e prevede che il capitale assicurato versato (a rate o in un’unica soluzione) sia intestato a uno o più beneficiari, i quali godranno del premio una volta che l’intestatario verrà a mancare. Può essere anche temporanea, TCM (Temporanea caso morte) nel momento in cui si decide di renderla valida solo per un periodo, al di là del quale morte e/o invalidità del contraente non danno diritto a nessuna rendita nei confronti dei beneficiari.

Polizza caso vita

Con “caso vita” si intendono tutte quelle circostanze, spese ed eventualità che si potrebbero verificare quando si è in vita e che possono appunto essere oggetto di assicurazione, per evitare che un capitale non sufficiente possa impedire di farvi fronte. Il premio, comprensivo di interessi, potrà subito dar vita a una rendita immediata, oppure questa potrà partire da una data successiva, concordata nel contratto.

Polizza mista

È la polizza che coniuga sia “caso morte” che “caso vita”, quindi in caso di morte del contraente come in caso di sopravvivenza, viene garantita una rendita; o all’assicurato o ai beneficiari.

Assicurazione vita per accedere al mutuo

L’assicurazione vita viene spesso proposta dalle banche in abbinamento all’assicurazione mutuo, come condizione necessaria per l’erogazione del mutuo stesso, in quanto tale abbinamento garantisce alla banca l’estinzione del debito, anche nel caso in cui l’intestatario dovesse incappare in impedimenti, totalmente o parzialmente invalidanti.

Le detrazioni fiscali

L’assicurazione vita è conveniente anche dal punto di vista fiscale, i premi versati godono della detraibilità del 19% nei limiti previsti dalla legge; inoltre non è sempre una spesa impossibile, grazie alla flessibilità nei pagamenti che permette di scegliere tra frazionamento mensile, semestrale o annuale.

Garantire ai propri cari un futuro sereno e un buon tenore di vita in mancanza del proprio aiuto, con una delle assicurazioni sulla vita confrontabili tramite SosTariffe.it, è un'opportunità valida e accessibile a tutti.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Auto vecchie: chi paga il bollo?
Il bollo auto è il nome comune della tassa automobilistica dovuta ogni anno per il possesso di un determinato veicolo. Si tratta, quindi, di uno dei principali "costi fissi" per i proprietari di auto e moto e deve essere tenuto in considerazione nella valutazione dei costi di mantenimento del veicolo. Non tutte le auto devono pagare il bollo o devono pagare la tassa per intero. La normativa prevede, infatti, condizioni agevolate per il bollo delle auto "vecchie". Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Bonus 40% elettriche: che cosa è e come ottenerlo
Ci sono tante iniziative in arrivo per sostenere la diffusione delle auto elettriche. Tra le novità previste dalla commissione Bilancio della Camera, infatti, c'è anche un nuovo bonus riservato alle famiglie che rispettano determinati requisiti di reddito. Il nuovo bonus renderà l'acquisto delle auto elettriche ancora più conveniente, anche per le famiglie a basso reddito. Ecco cos'è e come ottenere il bonus del 40% per le auto elettriche.
Revisione Auto 2020: tutte le proroghe per Covid-19
La revisione auto 2020 sarà soggetta a una serie di proroghe che sono state introdotte dal Ministero dell’Interno per andare incontro all’emergenza sanitaria: la circolare n. 300/A/7923/201l O 1/3/3/9 del 22/10/2020 aveva già introdotto delle specifiche, ma il MIT è intervenuto nuovamente per creare ordine tra la confusione creatasi a causa delle diverse ordinanze emanate negli ultimi tempi. 

Compagnie partner

Attiva dal 1994 con sede a Trieste, Genertel è la prima assicurazione in Italia ad aver introdotto polizze online e telefoniche insieme a Genertellife, compagnia diretta e polo assicurativo vita. Fa parte del Gruppo Generali e propone una vasta gamma di prodotti completi per tutte le esigenze, gestibili anche grazie all'operatività mobile con App di servizi assicurativi.
MetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve milioni di clienti in tutto il mondo. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.

Altre compagnie

Il comparatore di SosTariffe.it confronta anche le seguenti compagnie con cui non ha instaurato un rapporto di collaborazione.
TUA Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Cattolica, è una delle realtà assicurative emergenti in Italia e si caratterizza sia per una elevata possibilità di personalizzazione delle coperture che per un elevato livello di servizio in caso di bisogno.