smartphone

Assicurazione Smartphone

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi il tuo smartphone
Preventivo assicurazione »
Proteggi i tuoi acquisti

Assicurazione smartphone

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Acquistare un iPhone o altro smartphone di ultima generazione spesso richiede uno sforzo economico non trascurabile, perciò un furto o un danno al dispositivo possono diventare un evento davvero spiacevole. Se si vogliono evitare danni economici trovare una buona assicurazione per lo smartphone rappresenta un’ottima soluzione.

Questo ovviamente vale anche per un’assicurazione tablet e per altri gadget.

I venditori e/o le case produttrici di questi dispositivi possono proporre un’assicurazione per il cellulare nel prezzo, ma questa polizza solitamente non interviene in caso di furto o di eventuali danneggiamenti dello smartphone, specie se il responsabile dell’accaduto è il proprietario del dispositivo.

Ecco perché è sempre più diffusa l’abitudine di stipulare un’assicurazione smartphone in grado di proteggere contro i principali rischi possibili. Con SosTariffe.it è possibile identificare e stipulare online la migliore assicurazione cellulare per avere una protezione a 360 gradi sul proprio device preferito, con interventi di riparazione tempestivi e un servizio clienti dedicato al bisogno.

L’assicurazione Kasko per lo smartphone

Così come esiste la polizza Kasko per le assicurazioni auto e moto, allo stesso modo è possibile proteggere il proprio smartphone contro tutti i rischi, che vanno dal semplice urto ai danni da caduta con rottura dello schermo e conseguenti malfunzionamenti. L’assicurazione Kasko per cellulare garantisce copertura anche quando il danno è causato da liquidi versati sul device, da cortocircuiti durante la ricarica o dal fuoco. L’assicurazione smartphone interviene anche in caso di malfunzionamento a causa di un uso non corretto del dispositivo, sia per inesperienza che per negligenza e la polizza Kasko garantisce la riparazione di qualsiasi danno, nel caso in cui il responsabile dell’accaduto sia il proprietario del dispositivo, ma anche nel caso in cui si tratti del titolare dell’assicurazione del telefonino o di una terza persona.

Le compagnie mettono a disposizione anche un’assicurazione contro il furto, una protezione molto utile soprattutto per modelli ricercati e molto costosi, come ad esempio un iPhone.

Il preventivo per l’assicurazione smartphone

Le caratteristiche di un’assicurazione per smartphone variano molto da compagnia a compagnia e i preventivi possono essere personalizzati in funzione dei rischi e dei pericoli più temuti.

È possibile assicurare smartphone di marche e modelli diversi, con polizze che prevedono differenti costi in funzione del prezzo d’acquisto del dispositivo. Sono disponibili inoltre altre assicurazioni gadget, come l’assicurazione per tablet o phablet, in grado di coprire contro gli stessi danni e pericoli già menzionati.

Con SosTariffe.it trovare un’assicurazione smartphone conveniente è molto semplice: con un paio di click sarà possibile individuare il preventivo più vantaggioso e stipulare il contratto, seguendo una semplice procedura online e con assistenza dedicata.

Confronta le assicurazioni online

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Capitale o rendita vitalizia? Cosa scegliere allo scadere della polizza vita
Una rendita costante, con potere d’acquisto che rimane immutato per tutta la vita, oppure una somma cospicua subito, magari da reinvestire? Non c’è una soluzione univoca riguardo al destino del capitale maturato alla scadenza di una polizza vita: è fondamentale analizzare con attenzione i pro e i contro di ciascuna scelta soprattutto in rapporto alle proprie esigenze, all’eventuale pensione e all’aspettativa di vita. Vediamo come.
Fideiussione assicurativa: di cosa si tratta?
La fideiussione assicurativa è una polizza diffusa sia tra i privati che tra le aziende, con cui una società di assicurazioni o un banca si impegnano a far fronte alle eventuali inadempienze del contraente, garantendo per esso l’adempimento di accordi che sono stati pattuiti verso un terzo soggetto, ovvero il beneficiario. Gli ambiti applicativi di questo strumento sono diverse, vediamoli qui di seguito.
Whoosnap: l'App per risparmiare in caso di incidente
Nel caso in cui si resti coinvolti in un incidente automobilistico - anche non grave, ma con danni alla propria vettura - vanno seguiti diversi procedimenti per accertare le colpe ed, eventualmente, richiedere il risarcimento dovuto. Per risparmiare in caso di incidente arriva oggi una nuova applicazione per dispositivi mobili, Whoosnap. Ecco di cosa si tratta. 

Compagnie partner

Cliccasicuro
Cliccasicuro è la compagnia, parte del gruppo Allianz, che si occupa di assicurare beni materiali, quali dispositivi tecnologici (pc, smartphone, tablet), biciclette ed elettrodomestici. Ne assicura riparazione, sostituzione o rimborso, a seconda del danno subito. Con Cliccasicuro, la sottoscrizione è online, il cliente decide personalmente la durata del proprio contratto, non c’è rinnovo automatico e la segnalazione di sinistro o furto può essere inviata via web 24 ore su 24.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale