Assicurazione Mutuo

Assicurazione Mutuo

Attiva online la miglior assicurazione vita mutuo

1Compila il modulo in pochi secondi
2Ottieni il tuo preventivo
3Acquista online e proteggi il tuo investimento.
Proteggi i tuoi beni

Assicurazione mutuo

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurazione mutuo: cos’è e per chi

Questo tipo di polizza è il modo più efficace per assicurarsi che l’estinzione del proprio mutuo non subisca impedimenti, nell’evenienza in cui non si possa più far fronte all’impegno preso.

Scegliere la miglior assicurazione online per la protezione del mutuo consente quindi di tutelare i propri cari, in particolare nel caso in cui venga a mancare il sostegno economico del principale percettore di reddito.

Sottoscrivere un mutuo significa prendere un impegno a lungo termine, ma gli imprevisti della vita non sempre sono calcolabili, perciò pensare con lungimiranza è una delle strategie migliori per tutelarsi.

In questi casi, l’assicurazione sul mutuo della casa, garantisce l’erogazione della cifra necessaria in favore dei beneficiari designati, affinché siano comunque in grado di estinguere il debito a loro carico.

I requisiti necessari sono: un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, residenza italiana e stipula del mutuo con una banca (o un intermediario finanziario) con sede in Italia.

Assicurazione mutuo: in quali casi

L’assicurazione vita per il mutuo può essere più che utile in caso di decesso o invalidità permanente.

In tutti questi casi, i beneficiari ricevono una somma (detta anche capitale assicurato), che può essere scelta in fase di adesione.

L’assicurazione sul mutuo, al contrario dell’assicurazione casa furto-incendio, non è obbligatoria. Spesso però le banche la impongono come requisito necessario per l’erogazione del prestito. In quel caso la banca - per legge - è tenuta a presentare al cliente almeno due preventivi di compagnie indipendenti. Anche in questo caso però, il cliente ha sempre la possibilità di acquistare la polizza altrove, limitandosi a dimostrare alla banca che dispone della copertura richiesta.

Tra i benefici, oltre alla protezione del proprio investimento e della propria casa, è possibile usufruire di una detrazione sulla dichiarazione dei redditi pari al 19% del premio pagato.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Passaggio di proprietà auto: tutto su come fare
Operazione necessaria quando si acquista un’auto usata, per accertarsi che tutti gli organismi in ambito automobilistico siano in possesso delle informazioni aggiornate sulla titolarità dell’auto, il passaggio di proprietà ha una disciplina molto precisa, che cambia a seconda della presenza o meno del Certificato di Proprietà: qui di seguito vediamo come.
Ancora truffe RC auto online: IVASS aggiorna la lista
Il settore delle assicurazioni online tantissime occasioni di risparmio per gli utenti. Purtroppo però, i casi di truffe RC auto online sono numerosi e gli utenti meno attenti rischiano di essere ingannati.  A garantire l'affidabilità dei vari portali è l'Ivass, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, che ha recentemente aggiunto nuovi siti alla lista nera dei portali ingannevoli. 
Il futuro delle assicurazioni arriva dal Giappone
Grandi novità nel mercato assicurativo in Giappone, dove Toyota, insieme alla compagnia Aioi Nissay Dowa Insurance, sta per avviare la commercializzazione di un nuovo tipo di polizza. I comportamenti al volante verranno trasmessi in tempo reale, con un premio mensile variabile a seconda della qualità della nostra guida. Arriverà anche in Italia?

Compagnie partner

Metlife
MetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve oltre 100 milioni di clienti. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale