Assicurazione Mutuo

Assicurazione Mutuo

Attiva online la miglior assicurazione vita mutuo

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista online e proteggi il tuo investimento.
Proteggi i tuoi beni

Assicurazione mutuo

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurazione mutuo: cos’è e per chi

Questo tipo di polizza è il modo più efficace per assicurarsi che l’estinzione del proprio mutuo non subisca impedimenti, nell’evenienza in cui non si possa più far fronte all’impegno preso.

Scegliere la miglior assicurazione online per la protezione del mutuo consente quindi di tutelare i propri cari, in particolare nel caso in cui venga a mancare il sostegno economico del principale percettore di reddito.

Sottoscrivere un mutuo significa prendere un impegno a lungo termine, ma gli imprevisti della vita non sempre sono calcolabili, perciò pensare con lungimiranza è una delle strategie migliori per tutelarsi.

In questi casi, l’assicurazione sul mutuo della casa, garantisce l’erogazione della cifra necessaria in favore dei beneficiari designati, affinché siano comunque in grado di estinguere il debito a loro carico.

I requisiti necessari sono: un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, residenza italiana e stipula del mutuo con una banca (o un intermediario finanziario) con sede in Italia.

Assicurazione mutuo: in quali casi

L’assicurazione vita per il mutuo può essere più che utile in caso di decesso o invalidità permanente.

In tutti questi casi, i beneficiari ricevono una somma (detta anche capitale assicurato), che può essere scelta in fase di adesione.

L’assicurazione sul mutuo, al contrario dell’assicurazione casa furto-incendio, non è obbligatoria. Spesso però le banche la impongono come requisito necessario per l’erogazione del prestito. In quel caso la banca - per legge - è tenuta a presentare al cliente almeno due preventivi di compagnie indipendenti. Anche in questo caso però, il cliente ha sempre la possibilità di acquistare la polizza altrove, limitandosi a dimostrare alla banca che dispone della copertura richiesta.

Tra i benefici, oltre alla protezione del proprio investimento e della propria casa, è possibile usufruire di una detrazione sulla dichiarazione dei redditi pari al 19% del premio pagato.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

RC auto, la proposta del M5S su Rousseau
Possibili novità normative in arrivo per il settore RC Auto in Italia. Il Movimento 5 Stelle, la principale forza politica attualmente al Governo, sta valutando una serie di modifiche al sistema delle assicurazioni auto e moto nel nostro Paese che potrebbero andare a modificare, radicalmente, il settore. Per ora, in attesa dell'arrivo in Parlamento, sul tavolo c'è una proposta di modifica al settore RC Auto sulla piattaforma Rousseau della deputata 5 Stelle Maria Soave Alemanno. Ecco i dettagli.
Aumenti pensioni 2020: tutto quello che c'è da sapere
Una nuova riforma delle pensioni in arrivo nel 2020, frutto della decisione del nuovo Governo Pd M5s: i sindacati chiedono un nuovo meccanismo di calcolo per aumentarne gli importi, il Welfare tornerà ad assumere un ruolo centrale, ci sarà un focus sui giovani con basso reddito per l’introduzione di una pensione di garanzia, la cosiddetta opzione donna e molto altro ancora: ecco di seguito quali saranno i cambiamenti cardine della riforma sulle pensioni.
Bollo auto non pagato, c'è il condono fino a 1000 euro per debiti precedenti al 2010
Indignazione tra gli utenti online alla notizia che nel Decreto fiscale è contenuta una sanatoria fiscale, fino all’importo di 1000 €, per chi non ha pagato il bollo auto tra il 2000 e 2010. Cosa sta succedendo? Chi non pagherà le cartelle esattoriali? E quali sono le sanzioni di norma applicate a chi non paga la tassa automobilistica?

Compagnie partner

Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.
MetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve milioni di clienti in tutto il mondo. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.