Assicurazione Mutuo

Assicurazione Mutuo

Attiva online la miglior assicurazione vita mutuo

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista online e proteggi il tuo investimento.
Proteggi i tuoi beni

Assicurazione mutuo

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurazione mutuo: cos’è e per chi

Questo tipo di polizza è il modo più efficace per assicurarsi che l’estinzione del proprio mutuo non subisca impedimenti, nell’evenienza in cui non si possa più far fronte all’impegno preso.

Scegliere la miglior assicurazione online per la protezione del mutuo consente quindi di tutelare i propri cari, in particolare nel caso in cui venga a mancare il sostegno economico del principale percettore di reddito.

Sottoscrivere un mutuo significa prendere un impegno a lungo termine, ma gli imprevisti della vita non sempre sono calcolabili, perciò pensare con lungimiranza è una delle strategie migliori per tutelarsi.

In questi casi, l’assicurazione sul mutuo della casa, garantisce l’erogazione della cifra necessaria in favore dei beneficiari designati, affinché siano comunque in grado di estinguere il debito a loro carico.

I requisiti necessari sono: un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, residenza italiana e stipula del mutuo con una banca (o un intermediario finanziario) con sede in Italia.

Assicurazione mutuo: in quali casi

L’assicurazione vita per il mutuo può essere più che utile in caso di decesso o invalidità permanente.

In tutti questi casi, i beneficiari ricevono una somma (detta anche capitale assicurato), che può essere scelta in fase di adesione.

L’assicurazione sul mutuo, al contrario dell’assicurazione casa furto-incendio, non è obbligatoria. Spesso però le banche la impongono come requisito necessario per l’erogazione del prestito. In quel caso la banca - per legge - è tenuta a presentare al cliente almeno due preventivi di compagnie indipendenti. Anche in questo caso però, il cliente ha sempre la possibilità di acquistare la polizza altrove, limitandosi a dimostrare alla banca che dispone della copertura richiesta.

Tra i benefici, oltre alla protezione del proprio investimento e della propria casa, è possibile usufruire di una detrazione sulla dichiarazione dei redditi pari al 19% del premio pagato.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Bonus Vacanze 2020: come richiederlo e spenderlo dal 1 luglio
A partire da oggi, 1° luglio 2020, è possibile richiedere e utilizzare il Bonus Vacanze 2020, l'incentivo che mira a sostenere le vacanze delle famiglie italiane che sceglieranno di alloggiare presso strutture ricettive del nostro Paese. Il Bonus Vacanze 2020 può essere richiesto da oggi, da tutte le famiglie che rientrano nei requisiti previsti dall'iniziativa, e speso entro la fine dell'anno in corso esclusivamente in Italia. Ecco, quindi, come richiedere e spendere il Bonus Vacanze 2020.
Bonus Vacanze 2020: come richiederlo tramite App IO
Il Bonus Vacanze 2020 è uno degli strumenti previsti dal Governo italiano per contribuire al rilancio dell'economia nazionale dopo il lockdown e l'emergenza sanitaria. Si tratta di un'agevolazione prevista dal decreto Rilancio che permetterà ai cittadini di ottenere un bonus da spendere per le proprie vacanze da trascorrere in Italia. Ecco come richiedere il Bonus Vacanze 2020 direttamente tramite l'app IO e chi può ottenere quest'agevolazione.
Intermediari assicurativi fisici e polizze online: impennata durante il lockdown
Durante tutto il periodo di lockdown dovuto alla pandemia, gli strumenti digitali offerti dal web, come ad esempio il comparatore online di SOStariffe.it, hanno dato un contributo notevolissimo agli intermediari assicurativi che hanno potuto mantenere un costante contato con i propri clienti, riuscendo così a minimizzare l'impatto del lockdown stesso. I dati raccolti da SOStariffe.it confermano una crescita della produzione del 310% ed un incremento del numero di partner aderenti alla sua rete che ora può contare anche su Genertel.

Compagnie partner

Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.
MetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve milioni di clienti in tutto il mondo. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.