Assicurazione Mutuo

Assicurazione Mutuo

Attiva online la miglior assicurazione vita mutuo

1Compila il modulo in pochi secondi
2Ottieni il tuo preventivo
3Acquista online e proteggi il tuo investimento.
Proteggi i tuoi beni

Assicurazione mutuo

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurazioni mutuo: cos’è e per chi

Questo tipo di polizza è il modo più efficace per assicurarci che l’estinzione del mutuo a nostro carico non subisca impedimenti: nel caso in cui dovessimo perdere il lavoro o non essere più in grado di far fronte all’impegno preso.

Consente anche di tutelare i nostri cari nell’eventualità in cui dovessimo mancare, evitando che ereditino dei debiti insieme alla proprietà.

In questi casi, l’assicurazione sul mutuo della casa, garantisce l’erogazione della cifra necessaria in favore dei beneficiari designati, affinché siano comunque in grado di estinguere il debito a loro carico.

Sottoscrivere un mutuo significa prendere un impegno a lungo termine, ma gli imprevisti della vita non sempre sono calcolabili, perciò pensare con lungimiranza è una delle strategie migliori per tutelarsi.

I requisiti necessari sono: un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, residenza italiana e stipula del mutuo con una banca (o un intermediario finanziario) con sede in Italia.

Assicurazione mutuo: in quali casi

Ci sono diverse circostanze in cui assicurare il nostro mutuo può salvaguardarci:

  • perdita del lavoro;
  • malattia;
  • morte;
  • in caso di mutuo sulla prima casa.

In tutti i casi, a seconda del premio versato, l’assicurazione corrisponde un indennizzo, come stabilito alla stipula del contratto e secondo le modalità previste in base all’evento contro il quale ci siamo assicurati.

L’assicurazione sul mutuo, al contrario di quella furto-incendio, non è obbligatoria. Spesso però le banche la impongono come requisito necessario per l’erogazione del prestito. In quel caso la banca - per legge - è tenuta a presentare al cliente almeno due preventivi di compagnie indipendenti e senza collegamenti con il gruppo bancario.

Tuttavia è possibile usufruire di una detrazione sulla dichiarazione dei redditi pari al 19% del premio pagato.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Come noleggiare la Fiat 500 su Amazon
Anche il noleggio a lungo termine sbarca su Amazon grazie all’accordo tra il marketplace più famoso del mondo, Fiat e Leasys. 20 euro di sconto ogni mese, infatti, aspettano il cliente che sceglie Amazon per noleggiare la sua Fiat 500, con copertura RCA inclusa (e volendo anche manutenzione e incendio/furto). Qui di seguito, tutte le informazioni e i dettagli dell’offerta per le proprie esigenze di mobilità.
Assicurazione viaggio: a cosa serve e perché farla
Sia che si parta per vacanze o per lavoro, durante i viaggi possono verificarsi contrattempi e inconvenienti che, purtroppo, possono causarci problemi e perfino rovinare completamente il soggiorno. Ecco perché è fondamentale avere un' assicurazione viaggio, in grado di tutelarci contro tutti gli imprevisti, dall'impossibilità di partire per malattia allo smarrimento bagaglio, il maltempo o un infortunio durante il soggiorno. Ecco a cosa serve e perché fare una polizza assicurazione viaggio.
Assicurazione bici, come funziona
Assicurare la bici oggi è possibile, e i sempre più frequenti casi di furto di due ruote hanno finalmente una soluzione. Le assicurazioni sui beni permettono di coprire i costi per l’acquisto di una nuova bicicletta o di altri dispositivi di uso comune spesso oggetto di sottrazioni indebite, come gli smartphone, i tablet, le macchine fotografiche digitali. In più, l’assicurazione bici copre anche i danni da caduta e da usura: basta scegliere partner come Cliccasicuro.

Compagnie partner

Metlife
MetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve oltre 100 milioni di clienti. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale