Assicurazione animali domestici

Assicurazione Gatto

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Assicura il tuo gatto
Proteggi il tuo gatto

Assicurazione Gatto

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurare il proprio gatto è un modo efficace per preservare la sua salute e per avere a disposizione una difesa legale specifica, qualora se ne abbia bisogno. Scegliere un'assicurazione animali domestici, studiata ad hoc, permette di offrirgli una protezione completa, sulla base delle tutele garantite dalle compagnie assicurative, che sono principalmente:

  • Tutela sanitaria, nel caso in cui il proprio gatto necessiti per malattia di interventi chirurgici, cure veterinarie, ricoveri compresi. In questi casi saranno rimborsati, secondo le franchigie previste dalle singole compagnie, i costi da sostenere per curarlo.
  • La polizza di responsabilità civile verso terzi consente di fronteggiare senza problemi quelle situazioni in cui l’animale dovesse arrecare danni a terze persone: figli piccoli, parenti, amici o chi lo ospiti temporaneamente. L'assicurazione rimborserà le spese a carico del proprietario per i risarcimenti dovuti, compresi quei casi in cui dovesse far male o aggredire un altro animale.
  • La tutela legale prevede il supporto totale tramite un esperto messo a disposizione dalla compagnia, che seguirà e condurrà verso la risoluzione di controversie giudiziarie che coinvolgono il felino di casa. Sono inclusi anche i rimborsi per le spese legali sostenute.

Gli altri vantaggi dell’assicurazione gatto 

Infine spesso le polizze per animali domestici non prevedono alcuna distinzione di razza. Se si possiede poi più di un gatto e si vogliono assicurare anche gli altri - o se si desidera abbinare un’assicurazione cane - si potrà usufruire di alcuni sconti, previsti anche nel caso in cui si abbia già un’altra tipologia di assicurazione (vita per esempio) con la stessa compagnia. 

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Incentivi auto ottobre 2020: tutte le agevolazioni del mese e su quali modelli
Il 2020 è stato sicuramente un anno diverso dal solito per il settore auto, ma le politiche di rilancio del mercato non si sono fatte mancare, con l’introduzione di diverse tipologie di contributi. Ecco quali sono gli incentivi auto disponibili nel mese di ottobre 2020 e quali i modelli sui quali saranno applicate le agevolazioni. 
Bonus riparazione auto: tutto sui 500 euro per la manutenzione dell'auto
Un nuovo incentivo per gli automobilisti, la proposta è di creare un bonus da 500 euro. Questo incentivo è destinato a riparazioni e alle operazioni di manutenzione dei veicoli per quei cittadini che non possono acquistare un'auto nuova. Il bonus sarà riconosciuto sotto forma di detrazione fiscale, ecco cosa si sa finora di questo contributo
Assicurazione Auto e Furto: la diffusione in Italia
Tra le garanzie accessorie più richieste in fase di sottoscrizione di una nuova polizza RC Auto troviamo, senza dubbio, l'assicurazione per il furto dell'auto. Tale copertura garantisce un risarcimento in caso di furto del proprio veicolo assicurato. SOStariffe.it, analizzando i preventivi rilasciati negli ultimi 12 mesi, ha realizzato una classifica delle auto più assicurate per furto e delle regioni dove tale copertura è più richiesta. Lo studio ha anche valutato l'effetto del lockdown sulle richieste di questa garanzia.

Altre compagnie

Il comparatore di SosTariffe.it confronta anche le seguenti compagnie con cui non ha instaurato un rapporto di collaborazione.
Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.