Assicurazione animali domestici

Assicurazione Gatto

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1Compila il modulo in pochi secondi
2Ottieni il tuo preventivo
3Assicura il tuo gatto.
Proteggi il tuo gatto

Assicurazione Gatto

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurare il proprio gatto è un modo efficace per preservare la sua salute e per avere a disposizione una difesa legale specifica, qualora se ne abbia bisogno. Scegliere un'assicurazione animali domestici, studiata ad hoc, permette di offrirgli una protezione completa, sulla base delle tutele garantite dalle compagnie assicurative, che sono principalmente:

  • Tutela sanitaria, nel caso in cui il proprio gatto necessiti per malattia di interventi chirurgici, cure veterinarie, ricoveri compresi. In questi casi saranno rimborsati, secondo le franchigie previste dalle singole compagnie, i costi da sostenere per curarlo.
  • La polizza di responsabilità civile verso terzi consente di fronteggiare senza problemi quelle situazioni in cui l’animale dovesse arrecare danni a terze persone: figli piccoli, parenti, amici o chi lo ospiti temporaneamente. L'assicurazione rimborserà le spese a carico del proprietario per i risarcimenti dovuti, compresi quei casi in cui dovesse far male o aggredire un altro animale.
  • La tutela legale prevede il supporto totale tramite un esperto messo a disposizione dalla compagnia, che seguirà e condurrà verso la risoluzione di controversie giudiziarie che coinvolgono il felino di casa. Sono inclusi anche i rimborsi per le spese legali sostenute.

Gli altri vantaggi dell’assicurazione gatto 

Infine spesso le polizze per animali domestici non prevedono alcuna distinzione di razza. Se si possiede poi più di un gatto e si vogliono assicurare anche gli altri - o se si desidera abbinare un’assicurazione cane - si potrà usufruire di alcuni sconti, previsti anche nel caso in cui si abbia già un’altra tipologia di assicurazione (vita per esempio) con la stessa compagnia. 

Ultime notizie Assicurazioni

Quando l'assicurazione non paga? Ecco tutti i casi
Il settore delle assicurazioni comporta per gli utenti un gran numero di insidie. In particolare, può succedere di dover fare i conti con un'assicurazione che non vuole procedere con il risarcimento del danno subito dal contraente della polizza. Si tratta di uno scenario abbastanza frequente nel settore assicurativo e che espone l'assicurato al rischio concreto di non poter contare sulla copertura dei danni subiti. Ecco, quindi, cosa fare quando l'assicurazione non paga e quali sono tutti i casi in cui può registrarsi un evento di questo tipo.
Aumenti IVA sulla patente: tutto quello che c'è da sapere
Potrebbero scattare dei pesanti rincari per chi voglia prendere la patente, una sentenza della Corte europea ha infatti chiarito che l’esenzione applicata ai servizi delle autoscuole non è valida. Anche in Italia le lezioni teoriche e pratiche delle scuole guida andrebbero tassate al 22%. Quali sarebbero le conseguenze?
Costo servizi e utenze 2019: tutti gli aumenti di settembre, lo studio di SosTariffe.it
Il mese di settembre prende il via con una lunga serie di rincari tariffari per le famiglie italiane. Dalle utenze alla polizza RC Auto passando per i costi dei prodotti bancari, per gli utenti il rientro dalle vacanze è accompagnato da un forte incremento delle spese periodiche. L'ultimo studio di SosTariffe.it ha analizzato l'oscillazione dei costi medi annui di tutti i servizi del suo comparatore andando a confrontare i prezzi rilevati a gennaio con i prezzi di settembre. Il risultato è una vera e propria pioggia di rincari con aumenti per coppie, famiglie e single. 

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.