Assicurazione animali domestici

Assicurazione Gatto

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Assicura il tuo gatto
Proteggi il tuo gatto

Assicurazione Gatto

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Assicurare il proprio gatto è un modo efficace per preservare la sua salute e per avere a disposizione una difesa legale specifica, qualora se ne abbia bisogno. Scegliere un'assicurazione animali domestici, studiata ad hoc, permette di offrirgli una protezione completa, sulla base delle tutele garantite dalle compagnie assicurative, che sono principalmente:

  • Tutela sanitaria, nel caso in cui il proprio gatto necessiti per malattia di interventi chirurgici, cure veterinarie, ricoveri compresi. In questi casi saranno rimborsati, secondo le franchigie previste dalle singole compagnie, i costi da sostenere per curarlo.
  • La polizza di responsabilità civile verso terzi consente di fronteggiare senza problemi quelle situazioni in cui l’animale dovesse arrecare danni a terze persone: figli piccoli, parenti, amici o chi lo ospiti temporaneamente. L'assicurazione rimborserà le spese a carico del proprietario per i risarcimenti dovuti, compresi quei casi in cui dovesse far male o aggredire un altro animale.
  • La tutela legale prevede il supporto totale tramite un esperto messo a disposizione dalla compagnia, che seguirà e condurrà verso la risoluzione di controversie giudiziarie che coinvolgono il felino di casa. Sono inclusi anche i rimborsi per le spese legali sostenute.

Gli altri vantaggi dell’assicurazione gatto 

Infine spesso le polizze per animali domestici non prevedono alcuna distinzione di razza. Se si possiede poi più di un gatto e si vogliono assicurare anche gli altri - o se si desidera abbinare un’assicurazione cane - si potrà usufruire di alcuni sconti, previsti anche nel caso in cui si abbia già un’altra tipologia di assicurazione (vita per esempio) con la stessa compagnia. 

Ultime notizie Assicurazioni

Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi, 7 novembre: i prezzi e cosa dice la legge
Quanti pensavano di avere ancora fino al 6 Marzo 2020 per adeguarsi all’obbligo dei seggiolini antiabbandono hanno avuto una brutta sorpresa. Il Ministero dell’Interno ha infatti entrare in vigore l’obbligo dal 7 Novembre. La novità ha colto di sorpresa sia gli automobilisti che i produttori dei dispositivi. C'è stata una corsa all'acquisto che ha fatto crescere i prezzi dei dispositivi
Costo Auto 2019: aumentano del 6,58% le spese per RC, carburante, bollo e revisione
Mantenere un'auto costa, in media, 1614 Euro all'anno agli automobilisti italiani con veri e propri picchi in Campania, dove si supera quota 2 mila Euro all'anno di spese per il mantenimento. Rispetto allo scorso anno, inoltre, i prezzi di gestione sono aumentati in quasi tutte le regioni italiane con un incremento medio del +6.58%. Questi sono i principali risultati dell'ultimo Osservatorio di SosTariffe.it che ha preso in esame tutti i costi, fissi e variabili, che gli automobilisti devono affrontare per il proprio veicolo in tutte le regioni del Paese. Ecco i risultati dello studio. 
Conti Correnti e tassi negativi: 6 consigli per evitarli
Una realtà già adottata all’estero da alcune banche danesi, tedesche e svizzere, i tassi negativi vedranno applicazione anche nel nostro Paese, a partire dal prossimo anno. Come funzionano di preciso i tassi negativi e quali sono le conseguenze sui conti correnti dei risparmiatori italiani, da sempre abituati a mettere da parte i propri soldi nello strumento finanziario del conto corrente? Ecco a cosa bisogna prestare attenzione e quali sono i motivi per i quali si potrebbe cercare una soluzione alternativa.