Assicurazione casa

SosTariffe.it ti permette di confrontare più polizze casa online in modo semplice e imparziale

Scegli la copertura

Seleziona la tipologia di danno e la copertura con cui proteggere la tua casa e se vuoi aggiungere anche RC famigliare

Confronta più polizze

La comparazione offre tutte le caratteristiche delle coperture disponibili, aggiornate da un team dedicato e competente.

Scopri i rimborsi ottenibili

Grazie al confronto delle coperture selezionate si potranno scoprire gli importi dovuti in caso di danno e risarcimento al proprio immobile.

Assicurazione casa

L'assicurazione casa può coprire sia le spese dovute per guasti ed emergenze domestiche di qualsiasi tipo, sia quelle per danni verso terzi, comprendendo in molti casi anche l’assicurazione furto e incendio, obbligatoria per coloro che hanno un mutuo.

Oggi, in particolare, sono soprattutto le assicurazioni online che consentono di risparmiare e rendono ancora più alla portata di tutti questa importante possibilità di tutela.

L'assicurazione sulla casa include, oltre alla tutela legale durante le controversie, l'assistenza specializzata in caso di emergenza; si tratta di un investimento molto lungimirante per proteggere la propria famiglia, a prescindere che la casa sia di proprietà o in affitto, prima o seconda casa, con o senza mutuo. Trovare la migliore assicurazione casa grazie a un’occasione di risparmio, può rappresentare la giusta premessa per concretizzare il bisogno di proteggere sé stessi e i propri beni.

Per esempio nel caso in cui si viva in quartieri dove avvengono spesso furti nelle abitazioni, con l’assicurazione sulla casa si può ottenere il rimborso per riparare le parti danneggiate o forzate, come tapparelle, vetri, persiane e serrature, in base a clausole e massimali stabiliti dalla singola compagnia.

Infortuni domestici, pronto intervento e assicurazione terremoto

Le assicurazioni sulla casa possono includere anche polizze sugli infortuni domestici e sugli incidenti durante il tempo libero; sono previsti inoltre anche servizi di pronto intervento quando serve d'urgenza un idraulico o un elettricista e infine non manca la possibilità, abbinando un’assicurazione mutuo, di essere coperti totalmente su tutti i problemi che potrebbero riguardare la propria abitazione. Per tutelarsi in caso di calamità naturali, soprattutto quando si vive in zone ad alto rischio sismico, c’è la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione casa terremoto, che prevede il rimborso per la ricostruzione dell’abitazione, per la messa a nuovo o per l’acquisto di una nuova casa, sempre secondo le condizioni stabilite dalle singole compagnie assicurative.

Confronto e scelta della miglior assicurazione casa

Da oggi non serve più visitare uno a uno i siti o leggere le documentazioni delle varie compagnie assicurative per trovare l'assicurazione casa che si ritiene migliore: SosTariffe.it mette a disposizione di tutti uno strumento imparziale, che confronta le diverse assicurazioni casa in pochissimo tempo, con pochi clic direttamente dal computer di casa o anche in mobilità, da smartphone o tablet.

Grazie al comparatore di SosTariffe.it, è semplicissimo individuare l'assicurazione casa online più conveniente per la propria famiglia e avviare da subito le procedure per un preventivo di sicuro interesse, risparmiando centinaia di euro sul premio, ogni anno e senza rinunciare ad alcuna garanzia. Nessun problema nemmeno se alla scadenza si vuole cambiare: il comparatore è sempre pronto a offrire il preventivo per l’assicurazione della casa in grado di venire incontro alle mutate esigenze del cliente.

Compagnie partner

Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su