Casa

Assicurazione casa

SosTariffe.it ti permette di confrontare più polizze casa online in modo semplice e imparziale

1 Confronta le compagnie in base alle tue esigenze
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi la tua casa
Proteggi i tuoi beni

Assicurazioni Casa

Sito Web dell'Anno

L'assicurazione casa può coprire sia le spese dovute per guasti ed emergenze domestiche di qualsiasi tipo, sia quelle per danni verso terzi, comprendendo in molti casi anche l’assicurazione furto e incendio, obbligatoria per coloro che hanno un mutuo.

Oggi, in particolare, sono soprattutto le assicurazioni online che consentono di risparmiare e rendono ancora più alla portata di tutti questa importante possibilità di tutela.

L'assicurazione sulla casa include, oltre alla tutela legale durante le controversie, l'assistenza specializzata in caso di emergenza; si tratta di un investimento molto lungimirante per proteggere la propria famiglia, a prescindere che la casa sia di proprietà o in affitto, prima o seconda casa, con o senza mutuo. Trovare la migliore assicurazione casa grazie a un’occasione di risparmio, può rappresentare la giusta premessa per concretizzare il bisogno di proteggere sé stessi e i propri beni.

Per esempio nel caso in cui si viva in quartieri dove avvengono spesso furti nelle abitazioni, con l’assicurazione sulla casa si può ottenere il rimborso per riparare le parti danneggiate o forzate, come tapparelle, vetri, persiane e serrature, in base a clausole e massimali stabiliti dalla singola compagnia.

Infortuni domestici, pronto intervento e assicurazione terremoto

Le assicurazioni sulla casa possono includere anche polizze sugli infortuni domestici e sugli incidenti durante il tempo libero; sono previsti inoltre anche servizi di pronto intervento quando serve d'urgenza un idraulico o un elettricista e infine non manca la possibilità, abbinando un’assicurazione mutuo, di essere coperti totalmente su tutti i problemi che potrebbero riguardare la propria abitazione. Per tutelarsi in caso di calamità naturali, soprattutto quando si vive in zone ad alto rischio sismico, c’è la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione casa terremoto, che prevede il rimborso per la ricostruzione dell’abitazione, per la messa a nuovo o per l’acquisto di una nuova casa, sempre secondo le condizioni stabilite dalle singole compagnie assicurative.

Confronto e scelta della miglior assicurazione casa

Da oggi non serve più visitare uno a uno i siti o leggere le documentazioni delle varie compagnie assicurative per trovare l'assicurazione casa che si ritiene migliore: SosTariffe.it mette a disposizione di tutti uno strumento imparziale, che confronta le diverse assicurazioni casa in pochissimo tempo, con pochi clic direttamente dal computer di casa o anche in mobilità, da smartphone o tablet.

Grazie al comparatore di SosTariffe.it, è semplicissimo individuare l'assicurazione casa online più conveniente per la propria famiglia e avviare da subito le procedure per un preventivo di sicuro interesse, risparmiando centinaia di euro sul premio, ogni anno e senza rinunciare ad alcuna garanzia. Nessun problema nemmeno se alla scadenza si vuole cambiare: il comparatore è sempre pronto a offrire il preventivo per l’assicurazione della casa in grado di venire incontro alle mutate esigenze del cliente.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

RC auto, la proposta del M5S su Rousseau
Possibili novità normative in arrivo per il settore RC Auto in Italia. Il Movimento 5 Stelle, la principale forza politica attualmente al Governo, sta valutando una serie di modifiche al sistema delle assicurazioni auto e moto nel nostro Paese che potrebbero andare a modificare, radicalmente, il settore. Per ora, in attesa dell'arrivo in Parlamento, sul tavolo c'è una proposta di modifica al settore RC Auto sulla piattaforma Rousseau della deputata 5 Stelle Maria Soave Alemanno. Ecco i dettagli.
Aumenti pensioni 2020: tutto quello che c'è da sapere
Una nuova riforma delle pensioni in arrivo nel 2020, frutto della decisione del nuovo Governo Pd M5s: i sindacati chiedono un nuovo meccanismo di calcolo per aumentarne gli importi, il Welfare tornerà ad assumere un ruolo centrale, ci sarà un focus sui giovani con basso reddito per l’introduzione di una pensione di garanzia, la cosiddetta opzione donna e molto altro ancora: ecco di seguito quali saranno i cambiamenti cardine della riforma sulle pensioni.
Bollo auto non pagato, c'è il condono fino a 1000 euro per debiti precedenti al 2010
Indignazione tra gli utenti online alla notizia che nel Decreto fiscale è contenuta una sanatoria fiscale, fino all’importo di 1000 €, per chi non ha pagato il bollo auto tra il 2000 e 2010. Cosa sta succedendo? Chi non pagherà le cartelle esattoriali? E quali sono le sanzioni di norma applicate a chi non paga la tassa automobilistica?

Compagnie partner

Leader a livello internazionale nel ramo assicurativo, il Gruppo Europ Assistance offre diverse tipologie di polizze: viaggi, auto, vita, casa, famiglia e salute. I clienti del Gruppo sono oltre 300 milioni nel mondo e la compagnia è stata fondata a Parigi dove ancora oggi si trova la sede operativa e centrale attiva dal 1968.
Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.
Genialloyd è un marchio del Gruppo Allianz, società che assiste 78 milioni di clienti nel mondo. La compagnia si occupa della vendita diretta tramite canali Internet e telefono di soluzioni assicurative per veicoli, vita e casa.
Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo Zurich, leader di settore a livello mondiale; senza avvalersi della collaborazione di intermediari rappresenta la perfetta sintesi di qualità e tradizione dal 1997.