Assicurazione Animali Domestici

Assicurazione animali

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

L’assicurazione sugli animali domestici è la protezione completa per gli amici a 4 zampe, a partire dal bisogno di cure, fino al risarcimento a terzi per danni - piccoli o grandi - che possono arrecare a cose e persone, compresi i bambini o gli amici che li ospitano temporaneamente. Oggi esistono inoltre polizze specifiche sia per l’assicurazione del cane che per la tutela del proprio gatto.

Assicurare il proprio animale domestico significa proteggerlo, garantirgli una protezione in caso di incidente e salvaguardare la possibilità di una convivenza serena, senza preoccupazioni.

Assicurazione cane e gatto: quali vantaggi?

Assicurare il proprio cane e/o il proprio gatto permette di usufruire di diverse tipologie di tutela, le cui condizioni variano a seconda della compagnia assicurativa e del tipo di polizza. Di seguito una panoramica generale sui vantaggi che le diverse assicurazioni sul mercato possono offrire, valide sia per lassicurazione gatto che per l’assicurazione cane:

  • Rimborso delle spese veterinarie dovute per interventi chirurgici o cure in caso di malattia. Nel caso in cui il proprio animale domestico abbia problemi di salute, come malattie, necessità di ricoveri o di periodi di degenza, esigenze di riabilitazione, esami e visite, l’assicurazione rimborsa le spese a carico del padrone, secondo i massimali e le modalità stabilite dalle singole compagnie.
  • Protezione di tutte le razze di cani e gatti, senza alcuna distinzione. Ci sono alcune assicurazioni che tutelano tutte le razze, anche quelle considerate più a rischio o più pericolose di altre, mentre altre possono porre delle limitazioni al riguardo, oltre che sulle condizioni riguardanti i tetti massimi o le franchigie, la vecchiaia dell’animale o l’esclusione di determinate casistiche dalla copertura.
  • Tutela nei confronti di terzi per danni o lesioni. L’assicurazione sugli animali domestici vale anche nell’evenienza in cui questi arrechino danni ad altre persone, altri animali o beni altrui, compreso il caso in cui provochino involontariamente lesioni ai membri della famiglia più piccoli o a persone che lo tengono momentaneamente in custodia.
  • Tutela legale e consulenza in caso di dispute o esigenze giudiziarie. Se si dovessero verificare situazioni spiacevoli, che coinvolgono il proprio cane o il proprio gatto, oppure se servissero consulenze e un appoggio legale, con l’assicurazione sugli animali domestici viene garantito tutto il supporto necessario: rimborso delle spese sostenute per far fronte a problematiche giudiziarie e assistenza gratuita di un legale messo a disposizione dalla compagnia, con la possibilità di affidarsi al proprio avvocato di fiducia.

Assicurazione cane e gatto: attivazione, sconti e altri dettagli

Talvolta sono previsti sconti per chi assicura un secondo animale, cane o gatto, che fa parte della famiglia. Altre volte ci sono riduzioni per chi ha già sottoscritto un’altra tipologia di assicurazione (per esempio abitazione) con la stessa compagnia, ma anche promozioni periodiche a discrezione dei singoli gruppi assicurativi.

Generalmente le polizze sono pensate per l’assicurazione del cane o per quella del gatto, ma questo non esclude che alcune compagnie possano pensare soluzioni per altre tipologie di animali.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Come verificare se le polizze RC Auto o moto online sono affidabili
La cronaca non manca di riportare con una certa regolarità notizie sulla chiusura di portali assicurativi illegali, che vendono polizze a prezzi stracciati ma che non danno in realtà alcuna copertura. In Rete c’è sempre il rischio di imbattersi in una di queste truffe: meglio quindi sapere come fare per capire se gli intermediari sono affidabili oppure no.
RC Auto non più sospendibile: tutte le novità
La decisione della Corte europea di giustizia mette a rischio tutte le polizze assicurative che vengono abitualmente sospese per qualche mese all’anno, sia per auto che per moto; ancora non si sa come e quando l’Italia recepirà l’obbligo di adeguare la propria normativa, ma il rischio, anche se si ha il mezzo in un’area privata, è di dover pagare di tasca propria gli eventuali danni in caso di incidente.
Cosa rischio se non mi accorgo che l'assicurazione è scaduta?
Guidare con l’assicurazione scaduta (o addirittura mai stipulata) è una pratica più comune di quanto non si creda in Italia, ma che può avere conseguenze molto serie: per questo chi viene colto in fragrante è tenuto al pagamento di multe salate e in caso di sinistro deve risarcire di tasca propria i danni.

Compagnie partner

AXA Assicurazioni
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia: proteggere significa aiutare i nostri clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita proponendo soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze. Nella realizzazione di questa mission, lavoriamo quotidianamente per ridefinire gli standard del nostro settore, sia sul canale agenziale che bancario, per fare la differenza sul mercato e meritare la fiducia dei nostri stakeholder.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.