Come restituire la Vodafone Station


Siete dei "quasi" ex clienti Vodafone ADSL e volete sapere come restituire la Vodafone Station? Non sapete ancora se dovete restituirla? Ecco tutte le risposte che stavate cercando, forniteci direttamente dalla compagnia telefonica tramite il proprio sito ufficiale. Come vedremo, la procedura è abbastanza semplice e non richiede particolari modalità di consegna.

Quando restituire la Vodafone Station

Partiamo dalla prima domanda che in molti si pongono, ossia quando è necessario restituire la Vodafone Station. L'operatore spiega che è necessario restituire la Vodafone Station, ma anche l'Internet Key (la chiavetta per navigare in mobilità fino ad 1 GB, compresa negli Abbonamenti Super di Vodafone), quando un cliente ha aderito ad un'offerta ADSL e telefono e:

  • ha esercitato il diritto di ripensamento
  • ha esercitato il diritto di recesso prima di 24 rinnovi da 4 settimane oppure
  • non è possibile attivare l'offerta ADSL Vodafone sulla linea richiesta (la restituzione, come per i casi precedenti, deve avvenire entro 30 giorni).

Quando non si deve restituire la Vodafone Station

La Vodafone Station può anche non essere restituita senza incorrere in penali o addebiti, ma solo se la richiesta di disattivazione del contratto con l'operatore verrà fatta dopo i 24 mesi di permanenza minima previsti generalmente dagli abbonamenti Vodafone.

Come restituire la Vodafone Station

Veniamo ora all'argomento cardine di questo spazio, come restituire la Vodafone Station : sia il modem che l'Internet Key devono essere restituite, se possibile, nelle scatole originali fornite dal provider, completi di tutte le sue parti e gli accessori, cavi, manuali e CD di installazione compresi.

La scatola deve essere avvolta in carta da pacco e assicurata con il nastro adesivo. Se avete già buttato via la scatola originale o non è in buone condizioni, potrà essere utilizzata una scatola di imballo differente, da avvolgere e assicurare come abbiamo visto in precedenza per quella originale.

Scopri le offerte Vodafone »Vai

La Vodafone Station e l'Internet Key impacchettati dovranno essere consegnati presso:

  • un TNT Point;
  • un centro di raccolta autorizzato

Sul sito ufficiale Vodafone.it, nella sezione Assistenza, troverete una mappa interattiva con tutti gli indirizzi dei centri più vicini dove sarà possibile consegnare la Vodafone Station.

Insieme alla Vodafone Station sarà necessario allegare un documento di trasporto compilato in ogni sua parte. Lo potete scaricare direttamente da qui oppure averli direttamente nei centri TNT e compilarli al momento.

Sul pacco sarà necessario scrivere il nome del Mittente, del destinatario, il contenuto e il tipo di spedizione.

Cosa succede se non si restituisce la Vodafone Station?

Se siete tenuti a restituire la Vodafone Station e l'Internet Key ma non lo farete, sarete obbligati a pagare un corrispettivo pari al valore dei dispositivo, 50 euro, secondo quanto previsto dal contratto di Abbonamento per i servizi DSL di Vodafone. Se non volete incorrere in ulteriori spese e addebiti dopo la disattivazione dell'abbonamento Vodafone, quindi, seguite le istruzioni presenti su questo articolo.

Se prima di disattivare la vostra offerta ADSL Vodafone volete conoscere delle alternative valide presenti sul mercato, vi consigliamo come di consueto di utilizzare il nostro comparatore di tariffe ADSL, gratuito e facile da utilizzare. Cliccando sui pulsanti “Richiedi Consulenza” o sulla finestra in basso a sinistra “Serve Aiuto?” presenti in ogni pagina del comparatore, inoltre, avrete a vostra disposizione un consulente che, senza alcun costo e senza impegno d'acquisto, vi aiuterà nella ricerca della vostra tariffa ideale.

Speedtest, quale operatore internet casa è più veloce a luglio 2019?

Il confronto delle velocità di download dei principali provider italiani: Vodafone è stato quello con le migliori prestazioni, ma Fastweb e Infostrada lo seguono a breve distanza. Ecco i risultati della ricerca

Offerte Tim per nuovi e vecchi clienti a Luglio 2019

Le promozioni per chi passa a Tim e per gli utenti che vogliano attivare una delle ultime offerte dell'operatore proposte questa estate con tutte le condizioni e le tariffe spiegate in modo chiaro

Offerte Internet casa di luglio 2019: Tim, Fastweb, Wind e Vodafone a confronto

Se siete alla ricerca della giusta offerta di rete fissa per navigare dal PC di casa con la fibra ottica o ADSL, ecco a voi le migliori tariffe Internet di Tim, Fastweb, Wind e Vodafone disponibili a luglio

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa