Fastweb attivazione: costi e tempistiche per tutte le offerte

Molte offerte a prezzi veramente interessanti. Le proposte degli operatori per la connessione ADSL possono essere molto vantaggiose, ma quanto ci vorrà per l’attivazione? E quanto costerà l’attivazione. Vediamo di dare una riposta a questi quesiti per quanto riguarda le offerte di Fastweb.

fastweb
Ecco tutte le promozioni Fastweb e come procedere con l'attivazione

 Non è solo una questione di vantaggio economico. A fare la differenza tra un’offerta ed un’altra ci sono anche i tempi di attivazione e i costi associati. Ci sono operatori che scelgono di applicare costi relativamente alti per l’attivazione magari tenendo bassi i canoni mensili, altri che scelgono di essere ancora più competitivi garantendo bollette basse ma anche azzerando le spese di attivazione. Tra questi spicca Fastweb.

Le spese di attivazione di Fastweb

Fastweb propone numerose offerte per la connettività. Le più apprezzate sono quelle che comprendono collegamento ad internet ma anche minuti di telefonate nazionali. Da un confronto offerte ADSL si identificano in questa tipologia, ad esempio, le offerte Jet e Super Jet differenziate solo dal costo dello scatto alla risposta di 18 centesimi, che nella seconda è azzerato. Il canone per i primi 12 mesi di queste offerte sono rispettivamente di 20 e 25 euro. Successivamente salgono a 35  e 39 euro. Queste due offerte così come Joy, l’offerta di sola connettività di Fastweb sono proposte con zero costi di attivazione (a patto di rimanere clienti per 24 mesi). Il vantaggio economico è subito evidente se si considera che il prezzo di listino per l’attivazione sarebbe di 119 euro e viene accompagnato dalla fornitura del modem wi-fi anch’esso gratuito.

Scopri Super Jet »

L’unica tariffa che prevede un piccolo costo di attivazione è quella che prevede l’abbinata anche con abbonamento Sky. Si tratta per l’appunto di “Sky e Fastweb“, che in questo caso prevede un costo mensile fino a gennaio 2018 di 25 euro e successivamente 49,90 euro. L’attivazione del pacchetto prevede un costo di 60 euro a cui si aggiungono ulteriori 39 euro per My Sky. Quindi complessivamente l’utente dovrà sborsare 99 euro.

Tempistiche e iter per l’attivazione

I tempi di attivazione delle offerte Fastweb sono subordinati alle tecnologie disponibili e variano da città a città. Diciamo che in linea di massima due settimane potrebbero essere considerate come probabili per l’attivazione dei servizi. I tempi sono variabili in quanto gli step da seguire sono articolati. Vediamo cosa accade dal momento in cui si richiede l’attivazione:

  • Fastweb ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) utili per accedere alla sezione del sito dedicata ai clienti detta MyFASTPag;
  • Un operatore ti contatterà per verificare i dati inseriti;
  • Fastweb compie le verifiche tecniche necessarie per l’attivazione della tua linea e nel caso di portabilità si occuperà delle pratiche di gestione con il tuo attuale gestore;
  • IN CASO DI NUOVA LINEA – Un tecnico certificato Telecom Italia ti contatterà per fissare un appuntamento per l’attivazione della tua nuova linea, operazione necessaria e propedeutica all’attivazione dei sevizi Fastweb.
  • IN CASO DI LINEA GIA’ ESISTENTE – Fastweb ti invierà un sms informando dell’avvenuta attivazione dei servizi. Potrai a quel punto collegare il tuo modem o quello che Fastweb ti ha spedito al tuo indirizzo.

I passaggi e conseguentemente i tempi si riducono qualora l’utenza sia raggiunta direttamente dalla linea Fastweb in fibra ottica. In questo caso una volta effettuata la registrazione e ricevuto l’sms con i dati, Fastweb ti contatterà per la verifica dei tuoi dati e per fissare un appuntamento con il tecnico. Previa verifica tecnica, l’operatore installerà presso la tua abitazione gli apparati necessari all’attivazione dei servizi richiesti. A questo punto Fastweb effettuerà un nuovo test per confermare che la tua linea sia perfettamente funzionante e tu possa navigare alla massima velocità.

Solo nel caso abbia fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da altro operatore telefonico saranno necessari alcuni giorni in più utili alla migrazione dal tuo attuale gestore e nel frattempo ti sarà assegnato un numero telefonico provvisorio.

In ogni caso per essere sempre aggiornato sullo stato di attivazione puoi effettuare un monitoraggio all’interno dell’area clienti alla voce “verifica stato attivazione“. Sarà sufficiente inserire il codice fiscale per verificare a che punto è l’attivazione dei servizi.

Scopri l’offerta Jet »

Commenti Facebook: