Vodafone casa wireless: l'offerta aggiornata a Maggio 2021

Vodafone casa wireless è l'offerta FWA per navigare senza limiti fino a 100 Mbps anche dove non arriva la fibra ottica. Scopri tutte le novità sulla tariffa

Vodafone casa wireless: l'offerta aggiornata a Maggio 2021

Vodafone casa wireless è l’offerta Internet casa ideale per coloro che per limiti tecnici o territoriali non possono essere raggiunti dalla fibra ottica o ADSL. Si parla quindi di persone residenti nei piccoli Comuni, in zone rurali o comunqe in località distanti dalle grandi città e in cui non è possibile offrire copertura con le più tradizionali tipologie di connessione terrestre.

Vodafone casa wireless: come funziona la rete FWA

La tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) unisce fibra ottica e reti di telefonia mobile. Il segnale parte dalla centrale collegata alle grandi dorsali di Internet e da lì raggiunge l’antenna che opera da ponte radio. I pacchetti di dati quindi si spostano fino al modem dell’utente attraverso la GigaNetwork di Vodafone. Con questa tecnologia è possibile arrivare a una velocità fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Per ricevere il segnale radio serve un apposito apparato, che può essere indoor od outdoor a seconda della copertura disponibile.

Nel primo caso si parla di router specifico che riceve il segnale radio e poi lo distribuisce in tutti gli ambienti della casa tramite la rete Wi-Fi. Nel secondo caso, invece, l’apparato consiste in un’antenna posizionata solitamente su una parete esterna all’abitazione collegata a un classico router tramite cavo Ethernet. Sarà quest’ultimo a distribuire poi il segnale in modalità wireless. L’esperienza di navigazione è del tutto simile a quella offerta dalla connessione fissa. Per verificare la copertura disponibile nel vostro Comune potete utilizzare gratuitamente l’apposito strumento sul comparatore di SOStariffe.it.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Vodafone casa wireless: l’offerta aggiornata a maggio

Vodafone casa Wireless è disponibile in due diverse varianti. Con questa offerta è possibile navigare fino a 100 Mbps in download e accedere così a diversi servizi online come la visione di film in streaming in alta definizione (anche in 4K), gaming online e videochiamate. Con queste prestazioni si può anche tranquillamente lavorare da remoto o in smart working e per gli studenti seguire le lezioni in didattica a distanza. Alla GigaNetwork FWA di Vodafone si possono connettere contemporaneamente fino a 60 dispositivi tra smartphone, tablet, PC o prodotti per la domotica e IoT (Internet of Things).

1. Vodafone Casa Wireless + 30 Mbps

  • Navigazione fino a 30 Mbps in download e 10 Mbps in upload per i primi 200 GB, poi la velocità scende a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload
  • Chiamate a consumo
  • Modem incluso
  • Attivazione inclusa (6 euro al mese per 24 mesi)
  • IP privato dinamico incluso (su richiesta anche un IP pubblico dinamico)

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese con vincolo di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, l’utente è tenuto a versare un importo di 6 euro per ogni mese mancante al 24esimo.

Attiva Vodafone Casa Wireless + 30 Mbps »

2. Vodafone Casa Wireless + 100 Mbps

  • Navigazione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Superata la soglia di 3.5 x consumo medio mensile (142 GB negli ultimi 9 mesi) potrebbero essere applicate limitazioni alla velocità
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
  • Modem incluso
  • Attivazione inclusa (6 euro al mese per 24 mesi)
  • IP privato dinamico incluso (su richiesta anche un IP pubblico dinamico)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese con vincolo di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, l’utente è tenuto a versare le eventuali rate residue per l’attivazione in un’unica soluzione o su richiesta con la stessa rateizzazione e metodo di pagamento precedentemente scelto.

Attiva Vodafone Casa Wireless + 100 Mbps »

A seconda della copertura disponibile è prevista l’installazione di un apparato indoor od outdoor. Il primo è collegato direttamente alla Vodafone Power Station e trasmette il segnale in modalità Wi-Fi o Ethernet permettendo di collegare fino a 64 dispositivi. Non è previsto l’intervento di un tecnico ma è possibile ottenere assistenza per la verifica della corretta installazione, risolvere eventuali difficoltà e confermare la qualità della linea. L’apparato outdoor richiedere l’installazione da parte di un tecnico di Vodafone, e permette di collegare in modalità wireless o via cavo fino a 99 dispositivi.

Gli apparati verranno consegnati direttamente a casa senza costi aggiuntivi. Un tecnico dell’operatore provvederà a verificare che la linea funzioni in modo corretto. L’utente potrà seguire l’andamento della consegna dell’ordine grazie a un apposito tracking tool. In più, per 12 giorni è disponibile un numero dedicato per trovare risposta ad eventuali dubbi o perplessità riguardo l’attivazione del servizio. Vodafone offre inoltre assistenza multicanale tramite WhatsApp, nell’Area Fai da Te sul sito o utilizzando l’app MyVodafone.

Per entrambe le offerte è previsto un costo di 72 euro per la copertura del modulo indoor e di 96 euro per quello outdoor. L’importo può essere pagato in prima futura o suddiviso in rate rispettivamente di 3 e 4 euro al mese per 24 mesi. Il costo di disattivazione dell’offerta in caso di passaggio ad altro operatore o disattivazione della linea fissa è di 25 euro.

L’app MyVodafone è disponibile gratuitamente per iOS, Android e su AppGallery per dispositivi Huawei. La piattaforma consente di controllare i propri consumi tramite gli appositi widget e visualizzare le bollette, scoprire le offerte dedicate dell’operatore e i vantaggi e convenzioni di Happy Friday, chiedere supporto a TOBi, l’assistente personale di Vodafone, e controllare tutte le proprie utenze.

Vodafone casa wireless: l’alternativa è una SIM dati per Internet mobile

Chi non è raggiunto da Vodafone casa wireless in quanto la copertura è assente, può comunque disporre di una connessione fissa per la casa grazie alle offerte Internet mobile del provider in rosso. Basta acquistare una SIM solo dati e inserirla in un modem Wi-Fi portatile o una chiavetta Internet per poter navigare su tablet, smartphone e PC anche contemporaneamente. Vodafone anche in questo offre un’ampia scelta di tariffe:

1. Giga Speed 20

20 GB per navigare in 4G a 9,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 10 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 64 euro.

2. Giga Speed Plus 50

50 GB per navigare in 4G a 11,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 1 euro per 24 mesi. Con Internet passport +, solo in caso di effettivo utilizzo, si può navigare fino a 1 GB al giorno a 6 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Esaurito il traffico dati la tariffa è di 2 euro ogni 100 MB fino a un massimo di 1 GB al giorno. Nel resto del mondo si navigare fino a 500 MB al giorno a 6 euro.

3. Giga Speed 50

50 GB per navigare in 4G a 13,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 10 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 64 euro

5. Giga Speed Plus 100

100 GB per navigare in 4G a 19,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro mentre su SIM già attiva è di 19 euro. All’offerta è possibile aggiungere un modem Wi-Fi al costo di 1 euro. Con Internet passport +, solo in caso di effettivo utilizzo, si può navigare fino a 1 GB al giorno a 6 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Esaurito il traffico dati la tariffa è di 2 euro ogni 100 MB fino a un massimo di 1 GB al giorno. Nel resto del mondo si navigare fino a 500 MB al giorno a 6 euro.