TIM smartphone a rate: le migliori offerte di Luglio 2021

Scopri le offerte TIM smartphone a rate per acquistare al giusto prezzo i migliori modelli sul mercato. Per farlo, però, devono esserci determinate condizioni

TIM smartphone a rate: le migliori offerte di Luglio 2021

La maggior parte degli operatori di telefonia mobile permette ai propri clienti di acquistare uno smartphone insieme a una delle sue offerte. Dato che spesso questi dispositivi hanno un costo piuttosto elevato, la maggior parte degli utenti preferisce la modalità di pagamento a rate, in modo da poter dilazionare la spesa su periodo di tempo più lungo. Anche TIM offre tale possibilità ma solo a coloro che sono già suoi clienti anche per la rete fissa. Ecco quindi le migliori offerte TIM smartphone a rate nel dettaglio,

TIM smartphone a rate: le migliori offerte di luglio

Quando si tratta di acquistare un telefono pagando in un’unica soluzione, TIM permette di farlo anche senza realizzare un account MyTIM. La modalità di pagamento a rate è invece disponibile solo per coloro che acquistano un’offerta mobile e sottoscrivono o hanno già attivato la linea fissa con lo stesso operatore. Tra le migliori offerte TIM smartphone a rate vi segnaliamo le tariffe della famiglia TIM Super, che permettono di avere non solo Gigabyte illimitati anche la navigazione 5G alla massima velocità. L’opzione 5G Start può comunque essere associata anche ad altre promozione al costo di 5 euro al mese.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

TIM ad oggi raggiunge con la sua rete 5G il 90% del territorio di Milano e consente di navigare alla massima velocità in alcune aree dei Comuni di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza e località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’opzione 5G On può comunque essere associata anche ad altri piani al costo di 5 euro al mese.

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC offre un catalogo di oltre 50 milioni di brani da ascolare senza limiti e pubblicità anche offline. La piattaforma offre poi una selezione di playlist per tutti i generi e permette di crearne di proprie. Ascoltare musica in streaming su TIMMUSIC sotto rete dell’operatore non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta.

MultiSIM è il servizio che permette di condividere la connessione dati con altri due dispositivi contemporaneamente senza alcun costo aggiuntivo.

Confronta le offerte di Tim »

TIM permette di pagare nelle seguenti modalità:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners)
  • PayPal
  • TIMpersonal
  • contrassegno alla consegna
  • credito residuo (solo opzioni tariffarie per la linea mobile)
  • rateizzazione senza interessi su bolletta della linea di casa

Si può abilitare e modificare l’addebito automatico della fattura TIM della linea di casa su conto corrente bancario (RID Bancario). La consegna è gratuita ed è possibile monitorare lo stato del proprio ordine tramite un apposito servizio di tracking dalle sezioni MyTIM Fisso o MyTIM Mobile. Gli smartphone vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00. Il tempo medio di consegna è tra i 3 e gli 8 giorni lavorativi, a partire dalla data di richiesta online.

Le offerte TIM smartphone a rate permettono di scegliere tra tutti i migliori modelli di smartphone di produttori come Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e OPPO. Molti di questi terminali integrano inoltre il supporto alla connettività 5G. I telefoni disponibili sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy A32 5G: 5 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • iPhone 12 Mini: 28 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • iPhone 12 Pro: 40 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Xiaomi Mi 11 Lite 5G: 10 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • OPPO A74 5G: 5 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Samsung Galaxy S21 5G: 20 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Xiaomi Mi 11i 5G: 15 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Xiaomi Mi 11: 20 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • OPPO Find X3 Neo 5G: 18 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Samsung Galaxy S21+ 5G: 27 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Apple iPhone SE: 17 euro al mese per 30 rate

TIM smartphone a rate: le offerte per chi non è ancora cliente TIM per la linea fissa

Solo chi è già cliente del primo operatore italiano per la connessione Internet fissa può accedere alle tariffe TIM smartphone a rate. Chi ancora non ha attivato un’offerta Internet casa di TIM ha davvero l’imbarazzo della scelta. A seconda della copertura disponibile nel vostro Comune, che potete verificare con estrema rapidità e gratuitamente con SOStariffe.it, è possibile accedere a diverse tipologie di connessione.

La più performante è l’offerta fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home). Quest’ultima prevede che il segnale raggiunga direttamente il modem dell’utente, ha una latenza minima e garantisce prestazioni fino a 1 Gigabit al secondo in download. La fibra mista radio o FTTC (Fiber to the Cabinet) consente di navigare fino a 200 Mbps in download ma le performance dipendono dalla distanza dell’abitazione dalla cabina stradale.

Dove non arriva la fibra ottica sono sempre disponibili l’ADSL fino a 20 Mbps e la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che unisce fibra ottica e reti 4G. Con la modalità wireless si può navigare fino a 100 Mbps in download. L’offerta fibra ottica più richiesta di TIM è la seguente:

TIM Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH (Fiber to the Home)
  • Chiamate illimitate verso tutti (solo online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese fino al 24/7/20. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

All’offerta è possibile aggiungere il noleggio del TIMVISION Box al costo di 3 euro al mese. Il decoder è necessario per accedere ai contenuti di TIMVISION nel caso in cui l’apposita app non sia compatibile con la smart TV. Il software è disponibile per Smart TV Samsung (modelli del 2014 e successivi), Smart TV LG con sistema operativo WEBOS, Smart TV Hisense e Smart TV Android.

Il pacchetto Mondo Intrattenimento permette di avere Disney+, TIMVISION Plus e un piano standard di Netflix al prezzo di 14 euro al mese. Il TIMVISION Box è incluso fino al mantenimento dell’offerta, poi 3 euro al mese se non disattivato.

Alla tariffa è poi possibile aggiungere anche il Wi-Fi certificato, che prevede l’intervento a domicilio di un tecnico di TIM per ottimizzare il segnale wireless in ogni angolo della casa, e la piattaforma di sicurezza TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete al costo di 6 euro al mese.

Oltre a poter sottoscrivere le offerte TIM smartphone a rate, chi diventa cliente dell’operatore per il fisso ha l’ulteriore vantaggio di poter attivare TIM Unica. La promozione permette di avere gratuitamente ogni mese Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e anche 3 mesi di abbonamento a Disney+ inclusi.

Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.