Rabona Mobile chiude? Come risolvere i problemi di Maggio 2023

Rabona Mobile conferma di non avere ancora risolto i problemi di rete che affliggono gli utenti da più di due settimane. Scopri come richiedere assistenza e le migliori offerte per chi vuole cambiare gestore

In 30 secondi

Come risolvere i problemi con Rabona Mobile a maggio 2023
  1. Potete richiedere assistenza chiamando il 4000 o scrivendo un'email a servizioclienti@rabona.it
  2. Potete disattivare il rinnovo automatico della vostra offerta dalla MyArea, dal sito rabona.it e dall'app Rabona
  3. Rabona conferma ritardi nella portabilità verso altri operatori dovuta alle troppe richieste ma conferma che numero di telefono e credito residuo non verranno persi
Rabona Mobile chiude? Come risolvere i problemi di Maggio 2023

I clienti di Rabona Mobile continuano ad avere problemi con l’operatore di telefonia mobile. Ancora oggi per loro risulta impossibile navigare su Internet ed inviare SMS. Le difficoltà tecniche durano ormai dal 13 aprile e i dubbi in merito a una possibile chiusura del gestore virtuale diventano sempre più credibili. In molti temono infatti che Rabona possa fare la fine di Bip Mobile, che a causa di una controversia con il suo enabler, ovvero l’azienda che mette in collegamento un MVNO con la rete di un altro gestore, ha sospeso improvvisamente il suo servizio di telefonia per tutti gli utenti.

“A seguito del problema ben noto relativo alla normale fruizione dei servizi, confermiamo ancora una volta che stiamo lavorando alacremente al fine di riportare i servizi alla normalità“, scriveva Rabona Mobile questo lunedì sulla sua pagina Facebook.

Come risolvere i problemi con Rabona Mobile

Come risolvere i problemi con Rabona Mobile
Come richiedere assistenza Chiamando il 4000 o scrivendo a servizioclienti@rabona.it
Come disattivare il rinnovo automatico Potete gestire la vostra offerta dalla MyArea, dal sito rabona.it e dall’app Rabona
Problemi di portabilità per chi cambia operatore Rabona conferma ritardi nella portabilità dovuta alle troppe richieste ma conferma che numero di telefono e credito residuo non verranno persi

Rabona Mobile conferma quindi di non aver risolto i suoi problemi di rete quindi l’unica cosa che gli utenti possono fare è contattare il servizio clienti al 4000 o scrivere un’email a servizioclienti@rabona.it. L’operatore promette di rispondere a “ogni singola richiesta in coda” ma ammette che “visto il gran numero di chiamate l’attesa potrebbe protrarsi per diversi minuti“. Inoltre Ravona Mobile sconsiglia di chiedere assistenza su Facebook ma di utilizzare i canali di contatto sopracitati.

Se avete intenzione di chiedere la disattivazione del rinnovo automatico dell’offerta attiva, spiega il gestore virtuale, “attraverso la MyArea del sito rabona.it e dall’App Rabona è possibile gestire la propria SIM compresa la disattivazione della promo in corso, ricordando che in qualsiasi momento si potrà scegliere di riattivarla. Inoltre, stiamo valutando la modalità con la quale rimborsare i clienti ai quali si è rinnovata automaticamente l’offerta attiva“.

L’alternativa è quella di abbandonare Rabona Mobile e passare a un altro operatore. Se avete richiesto la portabilità del numero, il gestore italiano comunica che “visto che la capacità evasiva ha raggiunto il massimo della disponibilità, si è creata una coda per il corretto espletamento, pertanto si conferma che, sia il numero di telefono che il credito residuo disponibile sulla propria SIM non verranno persi, in quanto saranno trasferiti regolarmente come di consueto“. “Ci scusiamo di nuovo per l’inconveniente – conclude – e confermiamo fermamente che stiamo lavorando ininterrottamente“.

Le migliori offerte degli altri operatori per i clienti di Rabona Mobile a maggio 2023

  Migliori offerte telefonia mobile di maggio Minuti, SMS e Giga Costo mensile Per chi arriva da…
1 Super Mobile di Optima Italia illimitati + 100 GB in 4G+ fino a 60 Mbps 4,95 euro Qualsiasi operatore
2 Spusu 70 di Spusu 2000 minuti e 500 SMS + 70 GB in 4G+ 5,98 euro Qualsiasi operatore
3 Kena 6,99 130GB STAR minuti illimitati e 500 SMS + 130 GB in 4G fino a 60 Mbps + 50 GB con autoricarica 6,99 euro Iliad o alcuni MVNO selezionati
4 ho. 6,99 di ho. Mobile minuti illimitati e 100 SMS + 130 GB in 4G fino a 30 Mbps fino al 14/5/23 6,99 euro Iliad o alcuni MVNO selezionati
5 Fastweb Mobile minuti illimitati e 100 SMS + 100 GB in 5G 7,95 euro Qualsiasi operatore
6 TIM Power Supreme Easy minuti e SMS illimitati + 150 GB in 4G con TIM Ricarica Automatica primo mese gratis, poi 7,99 euro Iliad o alcuni MVNO selezionati
7 Creami Extra WOW 150 di PosteMobile minuti illimitati e 100 SMS + 150 GB in 4G+ 8,99 euro Qualsiasi operatore
8 Giga 150 di Iliad minuti e SMS illimitati + 150 GB in 4G/4G+ o 5G 9,99 euro Qualsiasi operatore
9 ho. 9,99 di ho. Mobile minuti e SMS illimitati + 230 GB in 4G fino a 30 Mbps 9,99 euro Iliad o alcuni MVNO selezionati
10 Kena 9,99 230GB STAR di Kena Mobile minuti illimitati e 1000 SMS + 230 GB in 4G fino a 60 Mbps + 50 GB con autoricarica 9,99 euro Iliad o alcuni MVNO selezionati

Se non avete intenzione di aspettare che Rabona Mobile risolva i suoi problemi di rete e state pensando di cambiare operatore potete confrontare le promozioni dei principali gestori con il comparatore di SOStariffe.it. Il nostro strumento gratuito vi permetterà in pochi secondi di avere tutte le informazioni sulle migliori offerte in base alle vostre specifiche abitudini di consumo ed esigenze e attivarle poi online cliccando sull’apposito tasto, che vi re-indirizzerà verso il sito dell’operatore da cui completare l’acquisto.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

1. Super Mobile di Optima Italia include minuti e SMS illimitati e 100 GB in 4G fino a 60 Mbps in download a 4,95 euro al mese. Acquistando la tariffa online l’attivazione è di 9,90 euro, invece di 19,90 euro. In Ue l’operatore mette a disposizione tutti i minuti e i Giga inclusi per navigare in roaming.

Attiva Optima Super Mobile »

2. Spusu 70 di Spusu include 2000 minuti, 500 SMS e 70 GB in 4G+ fino a 300 Mbps in download a 5,98 euro al mese per sempre. La SIM costa 9,90 euro con spedizione gratuita. Si può anche richiedere una eSIM senza costi aggiuntivi. In Ue l’operatore mette a disposizione 5,45 GB per navigare in roaming.

L’offerta di Spusu prevede anche 140 GB di riserva da utilizzare quando si finiscono quelli inclusi nella tariffa e il servizio Riserva Dati per trasformare il traffico voce e dati non consumato durante il mese in Giga aggiuntivi che non hanno scadenza e diventano disponibili a partire dal rinnovo successivo. In più potete cambiare offerta di Spusu in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

3. ho. 6,99 di ho. Mobile include minuti e SMS illimitati e 130 GB in 4G fino a 30 Mbps in download acquistandola entro il 14/5/23 a 6,99 euro al mese più una ricarica da 7 euro da cui verrà scalato il costo del primo rinnovo del piano. Attivazione, SIM e spedizione sono gratuite. In Ue l’operatore mette a disposizione 6,4 GB per navigare in roaming. Per chi arriva da Rabona è richiesta la portabilità del numero.

L’iniziativa Soddisfatti ho. Rimborsati permette di provare tutte le offerte dell’operatore per un mese. Concluso il periodo promozionale si decide se continuare con ho. o recedere dal piano senza penali o costi aggiuntivi e ottenendo anche il rimborso di tutte le spese sostenute. La richiesta si effettua comodamente online con due clic.

4. Kena 6,99 130GB STAR di Kena Mobile include minuti illimitati, 500 SMS e 130 GB in 4G fino a 60 Mbps in download a 6,99 euro al mese. Se si attiva il servizio di ricarica automatica entro il 14/6/23 si ricevono ogni mese altri 50 GB inclusi a partire dal primo rinnovo. L’attivazione è di 4,99 euro ma con SIM e spedizione gratuite. In Ue l’operatore mette a disposizione 7 GB per navigare in roaming. Per chi arriva da Rabona è richiesta la portabilità del numero.

Attiva Kena 6,99 130GB STAR »

5. Fastweb Mobile include minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB anche in 5G 7,95 euro al mese. L’attivazione è di 10 euro ma con SIM e spedizione gratuite. In Ue l’operatore mette a disposizione 8 GB per navigare in roaming. L’offerta di Fastweb prevede anche i corsi e workshop della Fastweb Digital Academy per apprendere nuove competenze digitali molto richieste oggi dalle aziende.

Attiva Fastweb Mobile »

6. TIM Power Supreme Easy di TIM include minuti e SMS illimitati e 150 GB in 4G con TIM Ricarica Automatica a 7,99 euro al mese. Se si sceglie il pagamento su credito residuo si hanno inclusi solo 100 GB al mese. Il primo mese e attivazione sono invece gratuiti se si acquista l’offerta online. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. In Ue l’operatore mette a disposizione 8 GB per navigare in roaming. Per chi arriva da Rabona è richiesta la portabilità del numero.

Attiva TIM Power Supreme Easy »

Chi acquista questa offerta ma è già cliente di TIM per la rete fissa può avere Giga illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM anche se non intestate al titolare della connessione di casa) con l’attivazione di TIM Unica Power a 1,90 euro al mese, che verranno addebitati direttamente in bolletta. L’offerta include anche 3 mesi di TIMVISION con Disney+ e 6 mesi di Amazon Prime (poi 9,99 euro al mese) oltre a sconti su alcuni smartphone (vincolo di 30 mesi per la SIM) o del 15% su una spesa minima di 90 euro sullo store online di HP. Si può acquistare una nuova SIM con un’offerta TIM 5G Power a partire da 9,99 euro al mese.

7. Creami Extra WOW 150 di PosteMobile include minuti e SMS illimitati e 150 GB in 4G+ fino a 300 Mbps in download a 8,99 euro al mese. La SIM costa 10 euro più 10 euro per una prima ricarica. In Ue l’operatore mette a disposizione 8,19 GB per navigare in roaming.

Attiva Creami Extra WOW 150 »

8. Giga 150 di Iliad include minuti e SMS illimitati e 150 GB anche in 5G in oltre 3.000 Comuni a 9,99 euro al mese per sempre. Attivazione gratuita e SIM a 9,99 euro. In Ue l’operatore mette a disposizione 10 GB per navigare in roaming.

Attiva Giga 150 di Iliad »

Attivando questa offerta con pagamento automatico si ha incluso anche uno sconto di 5 euro al mese sull’offerta fibra ottica di Iliad. Al costo di 19,99 euro al mese per sempre, invece di 24,99 euro al mese, potrete navigare senza limiti sulla rete FTTH EPON dell’operatore low cost fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi). Avete anche inclusi chiamate illimitate, attivazione e modem con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. L’attivazione è di 39,99 euro. All’offerta potete anche aggiungere fino a quattro Wi-Fi Extender per ampliare la copertura e raggiungere ogni angolo della casa al costo di 1,99 euro al mese per ogni dispositivo o la protezione di McAfee a 2,99 euro al mese.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

9. ho. 9,99 di ho. Mobile include minuti e SMS illimitati e 230 GB in 4G fino a 30 Mbps in download a 9,99 euro al mese più una ricarica da 10 euro da cui verrà scalato il costo del primo rinnovo del piano. Attivazione, SIM e spedizione sono gratuite. In Ue l’operatore mette a disposizione 9,1 GB per navigare in roaming. Per chi arriva da Rabona è richiesta la portabilità del numero.

Attiva ho. 9,99 »

10. Kena 9,99 230GB STAR di Kena Mobile include minuti illimitati, 1000 SMS e 230 GB in 4G fino a 60 Mbps in download a 9,99 euro al mese. Se si attiva il servizio di ricarica automatica entro il 14/6/23 si ricevono ogni mese altri 50 GB inclusi a partire dal primo rinnovo. L’attivazione è di 4,99 euro ma con SIM e spedizione gratuite. In Ue l’operatore mette a disposizione 9 GB per navigare in roaming. Per chi arriva da Rabona è richiesta la portabilità del numero.

Attiva Kena 9,99 230GB STAR »