Carta EnelMia: come funziona e sconti

I clienti Enel Energia hanno a disposizione, oltre alle speciali condizioni per le loro forniture di energia e gas (dal prezzo bloccato al servizio di notifica via SMS), anche una nuova card per sconti e promozioni in tutta Italia. Si chiama EnelMia e consente di risparmiare fino a 500 euro l’anno con acquisti in oltre 10.000 punti vendita sparsi dal Nord al Sud Italia. Il tutto anche a portata di smartphone.

Da Carrefour a Erg, tutti i partner per risparmiare fino a 500 euro l'anno

Che cos’è EnelMia

EnelMia è una speciale carta commerciale riservata ai clienti Enel Energia e disponibile sia in versione fisica (consegnata all’indirizzo di fatturazione della relativa fornitura) sia digitale, con l’app per il controllo delle proprie forniture.

EnelMia costa 1,60 euro più IVA al mese, per 24 mesi, e permette di accedere a una serie di sconti a vista, servizi, condizioni agevolate di acquisto da parte di diverse società, il cui elenco completo si trova sul sito del fornitore nonché sull’app Enel Energia.

A differenza della versione precedente, ora EnelMia non funziona più con il circuito sconti cashback ma semplicemente presentandola presso tutti i partner nazionali, mostrando il codice a barre che si trova sul retro della carta oppure comunicando il codice fedeltà a 13 cifre.
Confronta le offerte Enel Energia »

Come funziona EnelMia

EnelMia è anche velocissima, e i nuovi clienti Enel possono cominciare a utilizzarla fin da subito. Infatti, acquistandola contestualmente alla conclusione del contratto di fornitura come nuovo cliente Enel Energia, non è necessario aspettare che la fornitura sia attiva, ma si può utilizzare la carta temporanea che viene fornita non appena sono trascorsi i tempi legali del ripensamento.

La carta temporanea viene caricata sull’app di Enel Energia (nella sezione EnelMia) e anche via email, qualora il cliente abbia indicato il suo indirizzo di posta elettronica al momento della stipula del contratto.

Una volta che la fornitura Enel Energia è attiva, la carta definitiva viene inviata – mantenendo sempre lo stesso codice – direttamente presso il domicilio dell’utente.

Chi invece è già cliente Enel Energia e vuole acquistare EnelMia fa ancora prima: una volta concluso l’acquisto, la tessera sarà valida con codice fedeltà definitivo dal momento del caricamento della carta sull’applicazione di Enel Energia oppure quando si riceverà la tessa a casa.

EnelMia, come detto, è una carta a vista: per ottenere gli sconti a cui si ha diritto basta mostrare la tessera alla cassa subito prima dell’emissione dello scontrino. Chi invece preferisce usare lo smartphone – magari perché usa già la tecnologia NFC per i pagamenti – può tranquillamente mostrare la carta EnelMia dal proprio cellulare, sempre selezionandola dalla sezione EnelMia sull’app di Enel Energia.

Chi è già cliente Enel Energia può acquistare la carta chiamando il numero verde 800 900 860 oppure recandosi presso il Punto Enel più vicino.

Quanto si risparmia con EnelMia

Enel calcola che ogni anno, utilizzando EnelMia, sia possibile risparmiare circa 500 euro (secondo un calcolo basato sui dati Istat e relativi alla spesa media mensile di una famiglia, per i prodotti offerti dal partner del circuito) con sconti che arrivano fino al 20% in più di 10.000 punti vendita diffusi in tutta Italia.
Confronta le offerte per l’energia »
I brand partner di EnelMia sono moltissimi e di diverse categorie merceologiche, per un aiuto costante e concreto: tra questi Carrefour, Salmoiraghi e Viganò, Mondadori, Best Western, Tirrenia Moby, Mirabilandia, TotalErg, Smartbox, Sambonet, Limoni La Gardenia, Parkingo, Supermercato24, P.R.G., Buy Club, Eataly.

Dal carburante alle vacanze, dalla spesa settimanale ai prodotti di bellezza, passando per il cibo gourmet e i viaggi: una lista davvero lunga, a disposizione giorno dopo giorno per tutti i clienti Enel Energia.

Commenti Facebook: