Link


Il termine inglese Link può essere tradotto, in italiano, con il termine collegamento. In ambito informatico, un link è un collegamento che mette in comunicazione due siti web oppure un’applicazione ed un sito web. Si tratta di un componente centrale della struttura dei servizi web moderni.

Grazie ai link, infatti, gli utenti possono raggiungere i contenuti desiderati in modo molto semplice, con un notevole risparmio di tempo. Il link, infatti, include la URL (Uniform Resource Locator) della pagina web di destinazione.

Il termine in questione è, in realtà, un’abbreviazione di hyperlink che, in italiano, viene tradotto come collegamento ipertestuale. Il sistema alla base dei collegamenti è stato concepito agli albori di Internet e, con la nascita della rete mondiale e del World Wide Web, i link sono diventati un componente chiave dell’esperienza di navigazione. I link consentono di semplificare, al massimo, l’accesso alle risorse disponibili in rete.

Utilizzando il motore di ricerca di Google, ad esempio, si potrà accedere ad un elenco di risultati basati sulle parole chiave inserite dall’utente. Tale elenco è, in realtà, un elenco di link ai risultati della ricerca. L’utente, cliccando sul collegamento proposto dal motore di ricerca, potrà raggiungere facilmente il contenuto desiderato tramite il browser, senza alcuna perdita di tempo.

I link non sono un’esclusiva dei siti web, pur essendone un componente essenziale. I collegamenti ipertestuali possono mettere in comunicazione un’applicazione o un documento con una determinata pagina web. Anche la posta elettronica è legata a doppio filo ai link che, direttamente dal messaggio ricevuto, consentono all’utente di raggiungere un determinato sito web.

Per attivare un link è sufficiente cliccarci sopra con il mouse oppure effettuare una pressione con il dito, se si sta utilizzando un dispositivo con display touch. Per raggiungere il contenuto web a cui fa riferimento il link sarà necessario avere a disposizione una connessione Internet casa o Internet mobile. Senza una connessione, un link non sarà sufficiente per accedere ad un contenuto web.

Scopri le migliori offerte del mercato

Avere una connessione Internet casa a meno di 20 euro: le offerte di Agosto 2022

Scopri come avere Giga illimitati per navigare alla massima velocità con una nuova connessione Internet casa a un prezzo inferiore 20 euro al mese. Con SOStariffe.it, ecco quali sono le migliori offerte di Agosto 2022 disponibili sul mercato.

Tariffe telefono fisso: le migliori offerte di giugno 2022

Quanto costa attivare una linea telefonica fissa e qual è la migliore offerta Internet casa disponibile al prezzo più basso? Per rispondere a queste domande, abbiamo effettuato un’analisi tra le promozioni disponibili nel mese di giugno 2022, ricordando sempre che prima di attivarne una è bene effettuare la verifica della propria copertura di rete. 

Offerte Internet Casa senza conto corrente: le promozioni di giugno 2022

Avere un’offerta Internet casa non significa dover necessariamente disporre di un conto corrente attivo: pensate, per esempio, a un gruppo di coinquilini che fanno l’Università e che abbiano bisogno di attivare un abbonamento a Internet senza limiti. Quale offerta potrebbero attivare senza avere un conto corrente? Analizziamo alcune delle migliori promozioni del momento che si potrebbero pagare con metodi alternativi, come per esempio il tradizionale bollettino postale. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su