Dopo Visa e Mastercard, American Express è in assoluto uno dei più diffusi circuiti di pagamento al mondo, rivolto in particolare al settore premium e a chi viaggia molto, sia per lavoro che per svago. American Express, o AmEx, propone infatti diverse soluzioni con carte verdi, oro e platinum che garantiscono servizi particolarmente efficienti e partnership con diverse compagnie di volo o ferroviarie, tra cui anche Alitalia e Italo.
Uno dei vanti di American Express è sicuramente il suo servizio clienti, in grado di intervenire in tutti i quei casi in cui sia richiesto il supporto del personale per vari motivi, come il furto della carta di credito, la perdita del volo e molto altro ancora.
Qui di seguito, ecco i numeri da chiamare per effettuare denunce di smarrimento, per assistenza d’urgenza, per sinistri e per semplici richieste d’informazioni.
Scopri le migliori carte American ExpressVaiI contatti per l’assistenza dei clienti American Express sono diversi a seconda della carta di cui si è in possesso, per assicurare un perfetto smistamento delle problematiche tra i vari reparti. Nel dettaglio:
Si ricorda che per i contatti con il servizio clienti è necessario avere la propria carta a portata di mano quando si chiama (a meno ovviamente che questa non sia stta sottratta).
È possibile anche inviare un reclamo tramite raccomandata a/r indirizzata a:
American Express Italia S.r.l. – Ufficio Reclami, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 - 00148 Roma, oppure tramite posta elettronica all'indirizzo: Ufficio.Reclami.Amex@aexp.com o all'indirizzo di posta certificata: ufficioreclamiAmex@legalmail.it.
Per gli esercizi convenzionati, invece, i reclami possono essere inoltrati tramite raccomandata a/r indirizzata all’American Express Payments Europe, S.L. – Ufficio Reclami, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 - 00148 Roma, oppure tramite posta elettronica all'indirizzo: Ufficio.Reclami.Amex@aexp.com o all'indirizzo di posta certificata: ufficioreclamiAmex@legalmail.it.