Hype è sinonimo di un modo innovativo, semplice e veloce per gestire il proprio denaro: si tratta di una carta conto con due diversi piani a disposizione degli utenti da utilizzare in abbinamento alla relativa app mobile per il proprio smartphone. È certamente una soluzione sempre più apprezzata dal pubblico e i numeri lo dimostrano: ogni mese vengono aperti una media di 60.000 nuovi conti Hype. Inoltre, nel 2018 il servizio è stato premiato come miglior carta conto dell’anno dall’Osservatorio Finanziario italiano.
Indica il limite massimo di spesa mensile
Hype nasce dall’esperienza di Banca Sella, uno degli istituti bancari italiani da sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi prodotti. È stata infatti la prima realtà nazionale ad offrire pagamenti per e-commerce, un sistema di internet banking e un conto esclusivamente online già a partire dalla seconda metà degli anni Novanta. Nel 2013, Banca Sella ha dato vita a SELLALAB, l’acceleratore con l’obiettivo di supportare la nascita di nuove startup e rivoluzionare le proposte tradizionali offerte in ambito finanziario.
Scegliendo Hype, riceverete un conto e carta contactless con IBAN, da associare alla app mobile. Da quel momento in poi, potrete pagare ovunque con lo smartphone, impostare piani di risparmio, controllare e organizzare le spese, prelevare in tutto il mondo senza pagare commissioni, guadagnare cashback dagli acquisti e inviare e ricevere bonifici gratuiti. Due tra gli aspetti più interessanti della carta sono sicuramente la sua semplicità e versatilità. Ad esempio, è possibile scegliere di effettuare la ricarica in molti modi: attraverso bonifico bancario, collegando un’altra carta, utilizzando i contanti, oppure tramite la funzione disponibile presso gli sportelli bancomat appartenenti al circuito QuiMultibanca.
Tra i vantaggi principali di Hype sono da sottolineare:
sistema di sicurezza e controllo a tutto tondo, che consente di mettere in pausa e riattivare la carta istantaneamente;
pagamenti con smartphone, collegando la carta sia ad Apple Pay e a Google Pay per effettuare più velocemente in negozio qualsiasi transazione.
Hype è disponibile in due modelli, Hype Start, gratuito, e Hype Plus, con un canone mensile. Rispetto alle funzionalità della versione Start, Hype Plus consente di:
effettuare ricariche con un tetto annuo più alto, pari a 50.000 Euro;
addebitare automaticamente lo stipendio e altre utenze periodiche;
controllare spese e pagamenti via personal computer;
ricaricare all’istante da altra carta in modo gratuito.
Inoltre, con Hype Plus sarà presto disponibile anche il servizio Credit Boost, grazie al quale sarà possibile richiedere un finanziamento fino a 2.000 Euro.
Attivare Hype è davvero semplice: è possibile infatti ottenere carta e conto in soli 5 minuti, seguendo la procedura completamente online. Una volta completata, riceverete la carta a casa. A questo punto, sarà sufficiente scaricare e collegare l’app per uno dei vostri dispositivi, disponibile per iOS, Android e anche in versione desktop per il vostro computer portatile.
Opinioni su Hype
Ultimi commenti su Hype
Io uso hype da un anno ormai e mi trovo molto bene. La ricarico e prelevo gratis, faccio tranquillamente bonifici e la uso per scambiare denaro con i miei amici che hanno hype. La consiglio perchè si[...]