Il Conto HYPE è uno dei prodotti più interessanti e moderni del settore dei conti correnti e delle carte di pagamento. Si tratta di un conto con carta collegata che può essere gestito completamente online. Tramite l’applicazione di HYPE, il cliente può gestire tutte le operazioni collegate al conto, effettuare tutti i pagamenti (la carta utilizza il circuito Mastercard ed è accettata praticamente ovunque) e gestire al meglio i propri risparmi.
Non essendoci filiali, il Conto HYPE va gestito in autonomia tramite l’applicazione per dispositivi mobili oppure tramite il sito ufficiale che offre anche i servizi di home banking (non disponibili per la versione Start). Il Conto HYPE supporta appieno i bonifici come modalità per il trasferimento di denaro. Il conto può essere utilizzato sia per eseguire un bonifico (senza commissioni) che per ricevere bonifici da amici, parenti oppure da clienti. È supportato (non nella versione Start) anche l’accredito periodico dello stipendio.
Per ricevere bonifici su Conto HYPE è necessario comunicare al soggetto che dovrà eseguire il bonifico (naturalmente è possibile eseguire un bonifico anche da un proprio conto corrente per ricaricare il Conto HYPE) le coordinate bancaria che servono al completamento dell’operazione. Tali coordinate possono essere recuperate in pochissimi secondi, permettendo così di velocizzare al massimo la procedura per ricevere bonifici.
Ecco come fare a recuperare le coordinate bancarie del Conto HYPE e a ricevere bonifici sul conto senza alcun problema
Per poter ricevere bonifici sul proprio Conto HYPE è necessario comunicare l’IBAN del conto a chi dovrà effettuare il bonifico. Da notare, inoltre, che il bonifico rappresenta l’opzione principale per ricaricare il Conto HYPE andando a trasferire denaro da un altro conto corrente. In linea generale, ricevere bonifici su HYPE è davvero molto semplice.
Per individuare l’IBAN relativo al proprio Conto HYPE è, infatti, sufficiente accedere all’applicazione per dispositivi mobili di HYPE, necessaria per gestire in modo completo il conto e i vari strumenti di pagamento (carta prepagata e virtuale) ad esso abbinati. L’app, ricordiamo, può essere scaricata in modo completamente gratuito su smartphone e tablet Android, su iPhone e su iPad.
Dopo aver installato l’applicazione ed aver effettuato l’acceso, il Conto HYPE potrà essere gestito, semplicemente, dal proprio smartphone. Per individuare l’IBAN del proprio conto basterà, quindi, aprire l’applicazione e seguire questa semplice procedura:
Dopo aver raccolto tutte queste informazioni, sarà possibile ricevere bonifici sul proprio Conto HYPE, senza alcuna limitazione. Il titolare del conto potrà decidere di:
Per la ricezione dei bonifici su Conto HYPE sono presenti alcune limitazioni legate alla tipologia di conto attivata con HYPE che va a determinare i limiti massimi legati ai bonifici in arrivo. Ecco i dettagli:
La ricezione del bonifico su Conto HYPE segue tempistiche strettamente legate alla banca titolare del conto da cui viene effettuato il bonifico stesso. Si tratta di un aspetto da tenere in forte considerazione quando si decide di ricaricare il proprio conto con un bonifico da un altro conto corrente.
In alcuni casi, infatti, il bonifico può avvenire in un giorno lavorativo mentre in altri potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per l’accredito dell’importo. Se si decide di utilizzare il bonifico come metodo di ricarica, è consigliabile come prima cosa verificare le tempistiche per la ricezione del bonifico su Conto HYPE.
I titolari di Conto HYPE hanno la possibilità di ricevere bonifici sena grossi problemi. Come abbiamo visto, infatti, in pochi secondi è possibile accedere a tutte le coordinate bancarie necessarie all’esecuzione del bonifico. Tali coordinate potranno essere facilmente condivise ai propri contatti.
Non tutte le tipologie di bonifico sono supportate dal Conto HYPE. I titolari del conto, infatti, potranno ricevere:
Di conseguenza, il Conto HYPE non supporta la ricezione di:
I titolari di Conto HYPE devono conoscere, nel dettaglio, quali tipologie di bonifici è possibile ricevere e quali, invece, non è possibile ottenere tramite questo particolare prodotto bancario. In questo sarà possibile utilizzare al meglio il conto e sfruttarne tutte le funzionalità disponibili per i clienti.
Il titolare di Conto HYPE ha a sua disposizione diverse opzioni per eseguire la ricarica del conto corrente e poter utilizzare i fondi caricati come meglio crede come, per esempio, facendo acquisti con la carta di pagamento collegata al conto stesso. Le modalità disponibili per ricaricare il Conto HYPE tengono conto di tutte le possibili esigenze dei clienti.
Come prima cosa, è possibile ricaricare il Conto HYPE tramite bonifico. Come visto in precedenza, recuperare le coordinate bancarie per eseguire poi il bonifico da un altro conto corrente è molto semplice. In pochi secondi, semplicemente utilizzando l’applicazione per dispositivi mobili di HYPE, sarà facile completare la ricarica. Le tempistiche di ricarica tramite bonifico dipendono dalla banca titolare del conto con cui è stato eseguito il bonifico stesso.
Ci sono però anche altri metodi per eseguire la ricarica del Conto HYPE. Una delle opzioni più semplici per effettuare la ricarica del conto, senza dover eseguire un bonifico, è rappresentata dalla ricarica con una carta collegata al conto dall’applicazione ufficiale di HYPE.
Per eseguire tale ricarica basterà:
Ecco alcune cose da sapere su questa modalità di ricarica:
A disposizione dei titolari di Conto HYPE c’è anche la ricarica “outdoor”. Si tratta, in sostanza, di diverse opzioni di ricarica in contanti o con carta che possono essere eseguite recandosi in un punto convenzionato con HYPE. Ecco le opzioni disponibili:
Per quanto riguarda le tempistiche di ricarica, invece, per tutti i metodi indicati è previsto un accredito istantaneo della somma ricaricata nel saldo del proprio conto. L’unica eccezione è la ricarica tramite bonifico ordinario da altro conto. In questo caso, infatti, le tempistiche per il completamento della ricarica e quindi per l’accredito della somma sono legate alla banca del titolare del conto da cui viene effettuato il bonifico.