American Express: carte di credito

American Express è un vero e proprio punto di riferimento del settore delle carte di credito mettendo a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni tra cui scegliere la carta più adatta alle proprie esigenze. Le proposte di American Express per il settore delle carte di credito includono soluzioni specifiche per la clientela consumer a cui si affiancano prodotti pensati per la clientela business. Amex, nome abbreviato con cui è nota la società, propone anche una vasta gamma di servizi aggiuntivi, oltre ai prodotti di pagamento.

Caricamento...
Categoria di carta
Limite di spesa
Limite di spesa

Indica il limite massimo di spesa mensile

500
3000
5000
7000
10000
Limite mensile: 1000

Le carte di credito di American Express

Quando si deve scegliere una nuova carta di credito da attivare è opportuno considerare le proposte di American Express. La società è, da anni, un vero e proprio punto di riferimento del settore dei pagamenti ed anche in Italia mette a disposizione della clientela, sia consumer che business, una lunga serie di opzioni da tenere in considerazione per individuare lo strumento di pagamento più idoneo per le proprie necessità.

Per quanto riguarda le carte di credito personali, le soluzioni proposte da American Express sono di vario tipo. La proposta d’accesso alla gamma di carte è la Carta Verde American Express a cui si affiancano la Carta Oro, la Carta Platino e diverse altre soluzioni. La società propone anche carte di credito in partnership con altre aziende che offrono vantaggi esclusivi per la clientela.

In diversi casi, inoltre, la quota mensile o annuale per il mantenimento della carta di credito viene azzerata rispettando alcune condizioni come, ad esempio, il raggiungimento di un certo importo di transazioni. D notare che le carte di credito Amex includono vari servizi aggiuntivi che possono fare la differenza nella scelta dell’opzione più adatta alle proprie esigenze. In alcuni casi, inoltre, viene proposto anche un sistema di cashback sulle spese sostenute con carta.

Oltre alle più comuni carte di credito a saldo, American Express mette a disposizione della sua clientela anche carte Ad Opzione Rateale. Tali soluzioni includono una linea di credito di importo legato alla tipologia di carta attivata e consentono al titolare della carta di ammortizzare le spese sostenute optando per una restituzione rateale e non per una restituzione in un’unica soluzione, come avviene con le carte di credito a saldo.

Un mondo di servizi con American Express

Scegliere American Express significa anche poter accedere ad una vasta gamma di servizi da abbinare alla carta di credito. Per i suoi clienti, infatti, la società ha predisposto il programma Membership Rewards che include una lunga serie di vantaggi a cui accedere grazie al solo possesso della carta di credito Amex. Tale programma consente l’accumulo di punti per sbloccare determinate ricompense.

American Express è anche un importante punto di riferimento del settore dei viaggi, permettendo l’accesso sia a canali dedicati per prenotare soggiorni nelle località più esclusive al mondo che a soluzioni assicurative per la protezione durante il viaggio stesso. La società è, infatti, anche un’agenzia assicurativa e mette a disposizione della sua clientela diverse tipologie di polizze da sfruttare.

Chi è American Express

American Express è una società americana che opera in numeri Paesi al mondo mettendo a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di servizi finanziari e di viaggio. L’azienda è presente in Italia da tempo e può contare su di una sede centrale a Roma e su di una seconda sede commerciale a Milano. Le attività di American Express, abbreviata spesso come Amex, si concentrano in particolare sulle carte di credito oltre che su servizi legati ai viaggi e ai prodotti assicurativi. In Italia, American Express ha lanciato le carte di credito personali nel 1971 mentre le carte di credito corporate sono state lanciate nel 1979.

American Express: contatti e numero verde

I clienti American Express hanno la possibilità di ottenere assistenza e supporto entrando in contatto diretto con il Servizio Clienti della società. Sfruttando i canali di contatto American Express, inoltre, sarà possibile ricevere informazioni aggiuntive sulle offerte, i prodotti ed i servizi American Express disponibili per la clientela. Ecco tutti i canali di contatto utili da tenere in considerazione:

  • Sito Web: il punto di riferimento in rete di American Express è rappresentato dal sito web ufficiale, disponibile all’indirizzo americanexpress.com; effettuando l’accesso al sito si verrà immediatamente condotti al portale della divisione italiana di American Express con tutti i servizi e i prodotti proposti dalla società ai clienti italiani; da notare che i già clienti American Express potranno effettuare l’accesso all’Area Titolari per gestire in autonomia i propri prodotti
  • App per dispositivi mobili: American Express mette a disposizione dei suoi clienti l’App Amex, applicazione ufficiale da utilizzare per tenere sotto controllo i propri prodotti e servizi attivi ed accedere ad una vasta gamma di funzioni; l’applicazione ufficiale della società è disponibile, in modo completamente gratuito, su dispositivi Android ed iOS
  • Numeri utili: i clienti American Express possono contare su di un gran numero di numeri utili da tenere in considerazione; per un quadro completo è consigliabile consultare l’apposita sezione del sito ufficiale della società; per i titolari di Carta Oro è possibile chiamare al numero 06 72 280 735 per entrare in contatto diretto con il Servizio Clienti; i titolari di Carta Verde e Carta Business, invece, possono chiamare il numero 06 72 282; in caso di furto o smarrimento della carta è possibile chiamare il numero 06 72 900 347 dall’Italia oppure il numero 011 800 263 83 279 (da USA, Canada e Australia); da altri Paesi è possibile chiamare il +800 263 92 279
  • Reclami: è possibile inoltrare un reclamo ad American Express inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Ufficio Reclami di American Express Italia S.r.l. Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 - 00148 Roma oppure via fax al numero 06 722 03 08; in alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica reclami.amex@aexp.com oppure all’indirizzo PEC ufficioreclamiamex@legalmail.it
  • Social Network: American Express è presente su tutti i principali social network; la divisione italiana della società può contare, inoltre, su account ufficiali su Facebook e Instagram