Carta di credito Widiba: carte di credito, carte di debito e carte prepagate a confronto

Banca Widiba mette a disposizione dei suoi clienti un’articolata offerta di servizi di pagamento con carte di debito, carte di credito e carte prepagate ricaricabili. Attivando un conto Widiba sarà possibile accedere, quindi, a diverse opzioni per la gestione dei pagamenti in piena sicurezza. Carta Widiba, inoltre, supporta i pagamenti contactless e i vari wallet mobile per effettuare pagamenti con lo smartphone.

Le migliori offerte carte widiba a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 23/04/2024
Canone zero per 1 anno

Carta di Debito

Carta di debito

Gratuita e inclusa nel conto
Prelievi gratis in tutta Italia per importi superiori a 100€
Pagamenti contactless con Apple Pay e Google Pay
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno

Le carte incluse nel conto corrente Widiba

Aprendo un conto corrente con Widiba è possibile accedere, senza alcun costo aggiuntivo, alla carta di debito. Si tratta di uno strumento di pagamento direttamente collegato al conto che consente di effettuare pagamenti, sia online che in negozio, e prelevare contanti (senza commissioni in area in Italia e area UEM per importo superiore a 100 euro) in modo molto semplice.

Widiba carta di debito include anche alcuni servizi aggiuntivi di sicuro interesse. Tra questi servizi troviamo la possibilità di effettuare un maxi-prelievo. Con tale operazione è possibile prelevare all’ATM un importo particolarmente elevato in un unico giorno (fino a 1.550 euro) in modo da poter avere a disposizione tutta la liquidità di cui si può aver bisogno in caso di necessità.

Da notare, inoltre, che il bancomat Widiba include vari servizi di alert (SMS, notifiche da app e e-mail) ed è compatibile con i wallet mobile come Google Pay ed Apple Pay. In questo modo, si potrà pagare con smartphone utilizzando la carta anche senza avere il supporto fisico con sé. I correntisti Widiba possono richiedere gratuitamente una seconda carta di debito, abbinata allo stesso conto corrente, per rendere ancora più flessibili i pagamenti e tutte le operazioni con carta.

Per i titolari del conto corrente dell'istituto, inoltre, c’è la possibilità di abbinare alla carta di debito anche la Carta Prepagata Maxi. Si tratta di una carta ricaricabile che presenta un saldo separato dal conto corrente e che può essere ricaricata online senza commissioni. La carta prepagata Widiba è utilizzabile per effettuare acquisti online ed in negozio ed anche per prelevare senza commissioni da ATM del Gruppo MPS.

Carte di credito Widiba

L'istituto mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di carte di credito. In base alle proprie necessità, quindi, è possibile richiedere la carta di credito Widiba più adatta alle proprie esigenze; ciascuna con precise caratteristiche e condizioni contrattuali. La proposta “base” della gamma di carte di credito Widiba è la Carta di Credito Classic, uno strumento di pagamento completo ed affidabile, caratterizzato da un canone trimestrale di 5 euro e da un plafond di 1.500 euro.

Per i clienti Widiba, inoltre, c’è la possibilità di richiedere anche la Carta di Credito Gold e la Carta di Credito Oro Nero. Queste carte presentano caratteristiche esclusive ed un plafond crescente e puntano a soddisfare le necessità di pagamento dei clienti più esigenti. Con tutte le carte di credito Widiba è possibile sfruttare l’anticipo di contate (commissionato al 4% dell’importo prelevato) ed effettuare pagamenti tramite i wallet mobile come Google Pay e Apple Pay in modo da semplificare al massimo le transazioni.

Chi è Widiba

Banca Widiba S.p.A è la banca online del Gruppo MPS. Nata nel 2013, Widiba ha ricevuto i rami d’azienda Area Sviluppo Banca Online, Servizio Promozione Finanziaria, Dipartimento Operativo Rete Promozione Finanziaria diventando il riferimento di MPS per la consulenza patrimoniale per la clientela. Oggi, Widiba mette a disposizione dei suoi clienti un’articolata gamma di prodotti e servizi bancari con il conto corrente, il conto deposito, le carte di pagamento e soluzioni aggiuntive come i prestiti personali, i mutui e i prodotti assicurativi.

Contatti e Numero Verde Widiba

Widiba mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto da sfruttare per richiedere assistenza o per ottenere maggiori informazioni in merito ai prodotti ed ai servizi proposti dall’istituto. Ecco tutti i riferimenti utili per entrare in contatto con Widiba:

  • Sito web: il punto di riferimento online di Widiba è rappresentato dal sito web ufficiale widiba.it; il portale rappresenta una vetrina su tutti i prodotti e servizi della banca e consente ai già clienti di poter accedere ai servizi di Home Banking; tramite il sito web è anche possibile accedere alla web chat per richiedere supporto tramite l’assistente digitale dell’istituto, Widdy
  • App: Widiba mette a disposizione dei suoi clienti l’app Banca Widiba, accessibile da dispositivi Android ed iOS ed utile per sfruttare i servizi di Mobile Banking e gestire i propri prodotti dallo smartphone
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti Widiba via telefono è possibile chiamare al numero verde 800 22 55 77 (oppure +39 06 45560210 per chi chiama dall’estero); il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 22, ed il sabato, dalle 9 alle 17
  • Blocco Carte: per bloccare una carta Widiba è possibile contattare il numero 800 992 100 per la Carta di Credito (+390234980176 dall’estero), 800 822 056 per la Carta di Debito e per la Carta Prepagata (+390260843768 dall’estero)
  • Consulenti Finanziari: Widiba mette a disposizione della sua clientela una rete di consulenti finanziari a cui affidarsi per valutare le migliori soluzioni di investimento a disposizione; per tutti i riferimenti relativi ai consulenti disponibili nella propria zona è possibile consultare la sezione Consulenza del sito Widiba
  • Indirizzo e-mail: è possibile contattare Widiba via mail scrivendo a info@widiba.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Widiba è possibile contattare il Servizio Clienti chiamando al numero verde messo a disposizione dalla banca oppure scrivere direttamente all’indirizzo reclami@widipec.it; in alternativa, è possibile inviare una raccomandata a Banca Widiba S.p.A. Direzione Compliance e Antiriciclaggio - Ufficio Reclami, via Messina 38 Torre D - 20154 Milano; per le dispute legate alle Carte di Credito è possibile scrivere all’indirizzo Banca Widiba Casella Postale 950 - 20123 Milano
  • Social Network: Widiba è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su