- La più economica è CoopVoce EVO 20 con minuti illimitati e 20 GB in 4G a 4,90 €/mese
- L'offerta 5G al prezzo più basso è di Very Mobile e include minuti illimitati e 150 GB in 5G a 5,99 €/mese
Scopri le migliori offerte mobile sotto i 7 euro al mese. Puoi avere minuti illimitati e fino a 150 GB in 5G alla massima velocità. In molti casi l'attivazione è gratis
Non è poi difficile trovare un’offerta di telefonia mobile che vi permetta di avere tutti i Gigabyte e i servizi che vi servono a fronte di una spesa mensile tutto sommato non troppo elevata.
Per confrontare le offerte mobile sotto i 7 euro al mese più interessanti dei principali operatori potete cliccare sul tasto di seguito per farlo gratuitamente con il comparatore di SOStariffe.it. Trovata la soluzione più economica per le vostre esigenze di consumo potrete poi attivarla comodamente online.
Offerte mobile convenienti | Costi | Minuti, SMS e Gigabyte |
CoopVoce EVO 20 |
|
|
Super Mobile Smart di Optima Mobile |
|
|
4,99 Flash 100 Online di Kena Mobile |
|
|
Very 5,99 di Very Mobile |
|
|
ho. 5,99 di ho. Mobile |
|
|
Promo Creami EXTRA WOW 50 di PosteMobile |
|
|
Vodafone Silver 5G Fire 6,99 |
|
|
TIM Power Iron |
|
|
Scegliendo una tra le migliori offerte mobile sotto i 7 euro al mese disponibili sul comparatore di SOStariffe.it potete avere inclusi minuti illimitati e fino a 150 GB in 5G anche con attivazione gratuita.
Se dovete cambiare operatore potete mantenere il numero di telefono facendo richiesta al nuovo gestore di portabilità o MNP (Mobile Number Portability), che la eseguirà gratuitamente entro pochi giorni lavorativi.
Ecco quindi descritte nel dettaglio alcune delle offerte mobile sotto i 7 euro al mese più convenienti oggi disponibili:
L’offerta di CoopVoce costa 4,90 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è gratis acquistandola online entro il 28/5/25 e sono compresi SIM e spedizione. In alternativa potete ritirarla in prima persona presso uno dei 900 punti vendita di Coop oppure richiedere un’eSIM senza costi aggiuntivi. Per la verifica dell’identità potete scegliere di effettuarla con video identificazione o SPID.
I clienti di CoopVoce da almeno sei mesi possono utilizzare senza costi aggiuntivi tutti i Giga inclusi nell’offerta per il roaming in Ue durante i primi 30 giorni di permanenza.
Con il servizio di Autoricarica con la spesa i punti Coop ottenuti facendo la spesa al supermercato vengono convertiti in automatico in ricariche telefoniche.
L’offerta di Optima Mobile costa 4,95 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è scontato a 9,90 euro, invece di 19,90 euro, mentre SIM e spedizione sono gratis.
L’offerta di Kena Mobile costa 4,99 euro al mese. Nel costo iniziale di 10 euro sono inclusi SIM e consegna, 5 euro per l’attivazione e il primo mese di canone. Per la verifica dell’identità potete utilizzare anche lo SPID.
Può attivarla chi richiede la portabilità del numero da Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati come PosteMobile, CoopVoce, Fastweb Mobile e altri.
L’offerta di Very Mobile costa 5,99 euro al mese ma il primo mese è in omaggio. Attivazione, SIM e spedizione sono gratis. In alternativa è possibile richiedere anche online un’eSIM senza costi aggiuntivi. Potete effettuare la verifica dell’identità non solo tramite video identificazione ma anche con SPID o CIE (Carta d’identità Elettronica).
Può attivarla chi richiede la portabilità del numero da Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati come PosteMobile, CoopVoce, Fastweb Mobile e altri.
L’offerta di ho. Mobile costa 5,99 euro al mese, a cui dovete aggiungere una ricarica da 6 euro da cui verrà scalato il costo del primo rinnovo. Questa promozione, salvo proroghe, è disponibile fino al 21/5/25.
Il contributo per l’attivazione è di 2,99 euro con portabilità del numero da Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati come PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e altri. Per i clienti di TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb Mobile o Very Mobile, invece, il costo per l’attivazione è di 29,90 euro ed è disponibile solo il pagamento con ricarica automatica.
Al costo di 1,99 euro potete acquistare un’eSIM anche online. Potete poi effettuare la verifica dell’identità tramite video identificazione ma anche tramite SPID.
In qualsiasi momento potete passare al 5G al costo di 1,49 euro al mese acquistando l’opzione ho. Il Turbo. La stessa funzione è già inclusa insieme a vantaggi come sconti e promozioni in ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.
L’offerta di PosteMobile costa 5,99 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è di 10 euro, a cui aggiungere altri 10 euro di ricarica comprensiva del primo canone. Questa tariffa è disponibile solo per i nuovi clienti.
Potete passare al 5G in qualsiasi momento per navigare fino a 2 Gbps in download attivando l’apposita opzione 5G da 3 euro al mese.
Nel 2026 i clienti di PosteMobile migreranno sulla rete di TIM.
L’offerta di Vodafone costa 6,99 euro al mese ma scegliendo l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito con Smart Pay il prezzo è fisso per 24 mesi. Acquistandola online avete attivazione, SIM e spedizione gratis. Al costo di 1 euro potete invece richiedere un’eSIM.
Può attivarla chi richiede la portabilità del numero dai seguenti operatori:
I clienti di Vodafone per la telefonia mobile hanno accesso a uno sconto sulla rete fissa per attivare Internet Unlimited con inclusi una connessione fino a 2,5 Gbps in fibra FTTH, chiamate illimitate e modem con tecnologia “Sempre connessi” a 23,95 euro al mese. Il contributo iniziale per l’attivazione è gratis. Attivando l’opzione Infinito Insieme avrete poi Giga illimitati in 5G fino a 6 SIM senza costi aggiuntivi.
Attiva la fibra per clienti mobile »
L’offerta di TIM costa 6,99 euro al mese ma il primo mese e attivazione sono gratis per i nuovi clienti che l’acquistano online. La SIM costa 10 euro con 5 euro di traffico incluso o potete richiedere online un’eSIM al prezzo di 10 euro. Potete poi effettuare la verifica dell’identità anche tramite SPID.
Può attivarla chi richiede la portabilità del numero da Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati come PosteMobile, CoopVoce, Fastweb Mobile e altri.
I clienti di TIM per la telefonia mobile con attiva un’offerta dati possono accedere a uno sconto sulla fibra per attivare TIM WiFi Casa con inclusa una connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in fibra FTTH, chiamate illimitate e modem a 24,90 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è gratis, invece di 39,90 euro, acquistandola online entro il 24/5/25.
I clienti convergenti (mobile più fisso) attivando TIM Unica Power possono avere Giga illimitati in 5G Ultra fino a 6 SIM della famiglia (anche se non intestate al titolare della rete fissa) per navigare fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload in tutte le principali città e località turistiche in Italia con accesso prioritario alla rete dell’operatore. TIM Unica Power è gratis, invece di 1,90 euro al mese, se si abbinano 3 SIM entro il 24/5/25.