Amazon: sapevi che puoi pagare dal tabaccaio?

I buoni regalo di Amazon permettono di acquistare sul marketplace più famoso del mondo anche a chi non ha una carta di credito o una prepagata. Hanno una scadenza di ben 10 anni e sono disponibili, senza commissioni ulteriori, presso tutte le ricevitorie SisalPay, Lottomatica ed ePay, con la possibilità di usare il resto per le successive transazioni.

I buoni regalo sono disponibili anche nelle ricevitorie

La soluzione per chi non ha una carta di credito

Anche quando c’erano soltanto libri e dvd e poco altro, Amazon sembrava già un servizio avveniristico; figuriamoci ora che alla lista si è aggiunto letteralmente di tutto, dai vestiti alla spesa da supermercato, dai prodotti di bellezza alle automobili. Senza contare che grazie a Internet mobile oggi si può acquistare con un tap sullo schermo in pochi secondi ovunque ci si trovi.
Confronta le offerte Internet mobile
Per alcuni, però, rimane una barriera invalicabile: il sistema di pagamento basato sulla carta di credito o prepagata, che presuppone di norma la presenza di un conto in banca (e la possibilità di usarlo). Chi non ce l’ha è dunque tagliato fuori? In realtà no: è una possibilità non troppo nota, ma i “buoni regalo” da usare su Amazon (e che forse ormai meriterebbero un altro nome, considerando che si tratta di un vero e proprio sistema di pagamento alternativo) possono essere acquistati anche dal tabaccaio.

Come utilizzare i buoni regalo Amazon

Disponibili in diversi tagli (da 10, da 25, da 50 e da 100 euro) questi buoni regalo si trovano in tutte le ricevitorie SisalPay, Lottomatica ed ePay e funzionano esattamente coma una prepagata: si possono usare per gli acquisti su Amazon e quello che avanza rimane lì, pronto per essere utilizzato nella transazione successiva.

Per sfruttare questa possibilità basta entrare nel proprio account Amazon e cercare la voce “Aggiungi un buono regalo”, cliccarci sopra e inserire, quando richiesto, i numeri che si trovano sul buono stesso. La scadenza dei buoni è di 10 anni.

Commenti Facebook: