

La ricerca dell’assicurazione auto e moto più economica può essere un’impresa se non si conosce il modo per ottenere preventivi nel più breve tempo possibile, specie in prossimità della scadenza della vecchia polizza.
Le compagnie assicurative sono tante, come tante sono le offerte per Rc auto ed Rc moto, ma l’acquisto della polizza giusta deve passare per 3 tipi di ricerca: la ricerca dell’impresa più competente in assistenza e risarcimenti veloci, la ricerca del prezzo migliore e quella, naturalmente, della copertura più completa.
Molti consumatori per cercare la migliore assicurazione utilizzano i motori di ricerca online per trovare la soluzione per auto e moto più economica.
Non da meno, grazie al taglio dei costi di gestione reale, le assicurazioni auto e moto online applicano ai nuovi clienti lo sconto web, più che conveniente se si vuole abbandonare la vecchia compagnia per risparmiare.
L’assicurazione auto e moto online non solo è più economica, ma si gestisce via web o via APP mobile accedendo all’area clienti della propria compagnia, dalla quale si contatta l’assistenza, si denunciano i sinistri e si inviano le richieste di risarcimento.
Sono queste le differenze principali fra polizze online e polizze tradizionali, le quali tuttavia, continuano ad essere acquistate da molti italiani.
Sintetizziamo in 3 punti come trovare l’assicurazione auto e moto più economica:
Ecco alcune tra le assicurazioni online più competitive sul mercato e che è possibile confrontare su SosTariffe.it: