Come faccio per trovare l’assicurazione auto e moto più economica?


La ricerca dell’assicurazione auto e moto più economica può essere un’impresa se non si conosce il modo per ottenere preventivi nel più breve tempo possibile, specie in prossimità della scadenza della vecchia polizza.

Le compagnie assicurative sono tante, come tante sono le offerte per Rc auto ed Rc moto, ma l’acquisto della polizza giusta deve passare per 3 tipi di ricerca: la ricerca dell’impresa più competente in assistenza e risarcimenti veloci, la ricerca del prezzo migliore e quella, naturalmente, della copertura più completa.

Molti consumatori per cercare la migliore assicurazione utilizzano i motori di ricerca online per trovare la soluzione per auto e moto più economica. 

Confronta i migliori preventivi online! »Vai

Non da meno, grazie al taglio dei costi di gestione reale, le assicurazioni auto e moto online applicano ai nuovi clienti lo sconto web, più che conveniente se si vuole abbandonare la vecchia compagnia per risparmiare.

L’assicurazione auto e moto online non solo è più economica, ma si gestisce via web o via APP mobile accedendo all’area clienti della propria compagnia, dalla quale si contatta l’assistenza, si denunciano i sinistri e si inviano le richieste di risarcimento.

Sono queste le differenze principali fra polizze online e polizze tradizionali, le quali tuttavia, continuano ad essere acquistate da molti italiani.

Sintetizziamo in 3 punti come trovare l’assicurazione auto e moto più economica:

  • utilizza un compratore assicurazioni online per visualizzare le polizze in ordine di prezzo;
  • apri il dettaglio dell’offerta più conveniente e verifica che sia anche la più completa, cioè munita di garanzie accessorie ulteriori rispetto all’RC, come l’assistenza stradale, la polizza furto incendio e la tutela del conducente. Se la prima offerta non è completa, si può continuare a confrontare i preventivi e cercare le soluzioni migliori al prezzo più basso, oppure, personalizzare l’assicurazione sfruttando il motore di ricerca;
  • acquista l’assicurazione inserendo i dati della tua carta di credito o di debito per pagare in tutta sicurezza (l’acquisto di assicurazioni online da siti certificati è protetto) oppure, inserisci la tua e-mail per salvare l’offerta, bloccare il prezzo e recuperare il preventivo dell’assicurazione online moto o auto più economica in un momento successivo.

Quali sono le compagnie online più convenienti?

Ecco alcune tra le assicurazioni online più competitive sul mercato e che è possibile confrontare su SosTariffe.it: 

  1. Assicurazioni ConTe, società del gruppo Admiral specializzata in polizze moto e auto.
  2. Zurich Connect, propone soluzioni assicurative per auto, moto, casa e altri veicoli.
  3. Direct Line nata nel 1985 nel Regno Unito, inizia ad operare in Italia nel 2002 e si focalizza sulla vendita di polizze auto, moto e casa.

 

Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi, 7 novembre: i prezzi e cosa dice la legge

Quanti pensavano di avere ancora fino al 6 Marzo 2020 per adeguarsi all’obbligo dei seggiolini antiabbandono hanno avuto una brutta sorpresa. Il Ministero dell’Interno ha infatti entrare in vigore l’obbligo dal 7 Novembre. La novità ha colto di sorpresa sia gli automobilisti che i produttori dei dispositivi. C'è stata una corsa all'acquisto che ha fatto crescere i prezzi dei dispositivi

Costo Auto 2019: aumentano del 6,58% le spese per RC, carburante, bollo e revisione

Mantenere un'auto costa, in media, 1614 Euro all'anno agli automobilisti italiani con veri e propri picchi in Campania, dove si supera quota 2 mila Euro all'anno di spese per il mantenimento. Rispetto allo scorso anno, inoltre, i prezzi di gestione sono aumentati in quasi tutte le regioni italiane con un incremento medio del +6.58%. Questi sono i principali risultati dell'ultimo Osservatorio di SosTariffe.it che ha preso in esame tutti i costi, fissi e variabili, che gli automobilisti devono affrontare per il proprio veicolo in tutte le regioni del Paese. Ecco i risultati dello studio. 

Conti Correnti e tassi negativi: 6 consigli per evitarli

Una realtà già adottata all’estero da alcune banche danesi, tedesche e svizzere, i tassi negativi vedranno applicazione anche nel nostro Paese, a partire dal prossimo anno. Come funzionano di preciso i tassi negativi e quali sono le conseguenze sui conti correnti dei risparmiatori italiani, da sempre abituati a mettere da parte i propri soldi nello strumento finanziario del conto corrente? Ecco a cosa bisogna prestare attenzione e quali sono i motivi per i quali si potrebbe cercare una soluzione alternativa.
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »

Guide