Conviene davvero cambiare compagnia per RC auto o moto?


I consumatori alle prese con assicurazioni costose, o legati alla stessa compagnia da anni, valutano sempre più spesso il cambio compagnia Rca.

Con l’avvento delle assicurazioni online infatti il mercato delle polizze auto e moto è diventato più concorrenziale, la scelta tra tariffe si è ampliata, e la tentazione passare a soluzioni più vantaggiose è grande.

Conviene davvero cambiare compagnia RC Auto o Moto? Questa è la domanda che in tanti si potrebbero porre.

L’abolizione del rinnovo automatico dei contratti Rca ha introdotto la possibilità di cambiare compagnia alla scadenza annuale senza inviare disdetta, cioè senza comunicare alla vecchia impresa la volontà di interrompere il contratto.

Con l’abolizione del tacito rinnovo, al termine annuale dell’assicurazione, basta confrontare i preventivi auto o moto per trovare subito una compagnia più conveniente, senza subire nessuna penale di recesso.

Calcola preventivo per auto »Vai

È davvero conveniente cambiare compagnia per Rc auto o moto? La risposta è , specie se si sceglie un’assicurazione auto o moto online.

Dal punto di vista del risparmio le polizze online sono più convenienti perché applicano ai nuovi clienti lo sconto web: una riduzione sul premio finale resa possibile dal taglio delle spese reali.

Anche sotto il profilo della gestione le assicurazioni online hanno grandi vantaggi. In primis, le tariffe di diverse compagnie possono essere messe a confronto via Internet utilizzando i motori di ricerca per le assicurazioni, che consentono di effettuare online il calcolo del premio assicurativo per moto e auto. In secondo luogo ogni comunicazione con la compagnia (anche documentale) avviene in modo più snello e veloce.

Calcola preventivo per moto »Vai

Cambiare compagnia per Rc auto o moto online significa iniziare a gestire la polizza via web, accedendo all’area clienti del portale dell’impresa di riferimento dove si trovano sezioni utilissime per risolvere ogni problema senza spostarsi da casa.

Tra le operazioni da effettuare online, anche via APP da un dispositivo mobile, ci sono la denuncia di sinistro telematica, la possibilità di visualizzare o scaricare documenti come l’attestato di rischio elettronico, il controllo dei pagamenti, la riattivazione online dell’assicurazione e la possibilità di comunicare con il Servizio Clienti inviando richieste sul form online, via e-mail o tramite chat in tempo reale.

Bonus Vacanza 2020 come richiederlo e a chi spetta

L'emergenza sanitaria entra in una nuova fase, si tenta una ripartenza e iniziano le prove per una nuova normalità. In due conferenze ravvicinate il premier Conte ha annunciato le misure del Decreto Rilancio e le nuove regole su spostamenti e aperture dei negozi. In questa guida ci concentriamo in particolare sulle novità in merito al bonus vacanze, come richiederlo e a chi spetta questo contributo

Assicurazione casa e imprevisti: come evitare spese inattese

Quanto è importante sottoscrivere una buona polizza casa? Secondo le statistiche gli italiani sottovalutano quanto possa essere conveniente la stipula di una buona assicurazione casa. Queste polizze possono proteggere voi e i vostri familiari da danni diretti e indiretti e con poche centinaia di euro potrebbero garantirvi dal pagamento di sinistri anche milionari. Ecco come scegliere un'assicurazione che vi protegga e che non nasconda spese impreviste

RC Auto familiare: i risparmi della normativa assicurazione 2020

Sono trascorsi già due mesi dall'introduzione della nuova RC auto familiare: cosa è cambiato nel settore delle assicurazioni auto? E come ha influenzato anche quello dell'assicurazione moto? Ecco come funziona la nuova RC auto familiare 2020 e quali sono i requisiti di accesso.
Scopri il prezzo della tua polizza
  • 1 Inserisci i tuoi dati una sola volta
  • 2 Confronta più preventivi contemporaneamente
  • 3 Acquista online e risparmia fino a 500€
Hai già calcolato un preventivo con SosTariffe.it?
Recupera preventivi »