Numero verde mastercard: come contattare l'assistenza clienti


Il circuito di pagamento Mastercard è uno dei più utilizzati, in assoluto, in tutto il mondo sia per le transazioni con carta di credito che per le transazioni con carta di debito.

numero verde mastercard

Anche in Italia sono tantissimi gli istituti bancari che emettono carte di pagamento Mastercard e, di conseguenza, il numero di utenti che, quotidianamente, sfrutta tali carte è davvero elevato.

Per questo motivo è molto importante conoscere nel dettaglio tutti i sistemi per contattare l’assistenza clienti Mastercard ed, in particolare, il numero verde Mastercard, uno strumento molto utile per poter richiedere assistenza telefonica in caso di problemi riscontrati con la propria carta di pagamento, in Italia o in un altro Paese in cui tale circuito di pagamento è attivo.

Naturalmente, oltre al numero verde Mastercard, valido per tutti i clienti che posseggono una carta Mastercard a prescindere dalla banca emittente, è sempre molto importante conoscere tutti gli strumenti per richiedere assistenti che la propria banca mette a disposizione a partire dal numero di telefono d’assistenza clienti e sino ad arrivare ad altre opzioni di supporto come chat d’assistenza.

In generale, infatti, al fine di poter essere certi di poter contare su di un servizio d’assistenza sempre pronto ed affidabile è opportuno essere sicuri di avere a disposizione tutti gli strumenti per poter risolvere i problemi emersi con la propria carta di pagamento. Conoscere tutti i canali d’assistenza disponibili e, di volta in volta, scegliere quali canali utilizzare è un aspetto essenziale per chi ha un conto corrente e delle carte di pagamento.

Qui di seguito vedremo come fare per contattare l’assistenza clienti Mastercard e quale numero verde chiamare per poter richiedere, rapidamente, assistenza telefonica.

Numero Verde Mastercard

Gli utenti che hanno una carta di pagamento Mastercard hanno la possibilità di contattare l’assistenza clienti ed, in particolare, il servizio Mastercard Global Service effettuando una chiamata al numero verde gratuito 800 870 866. Questo numero è disponibile per tutti i clienti Mastercard che chiamano dall’Italia, a prescindere dalla linea utilizzata e dall’operatore telefonico.

Chi ha una carta di pagamento Mastercard dovrebbe memorizzare in rubrica questo numero in modo da poter contattare rapidamente l’assistenza clienti nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Le situazioni che potrebbero spingere un cliente a contattare l’assistenza sono numerose e, quindi, è fortemente consigliabile salvare tale numero per essere certi di poter effettuare una chiamata rapidamente.

Il numero verde Mastercard è attivo 24 ore su 24 e mette a disposizione dei clienti che utilizzano il circuito di pagamento una rete di operatori qualificati che cercheranno di assistere il cliente nella risoluzione del problema riscontrato.

Il servizio include anche un sistema automatiche che guiderà il cliente nell’individuazione rapida delle problematiche riscontrate, proponendo eventualmente soluzioni veloci per risolverle.

Per poter procedere con alcune operazioni, il sistema automatico oppure l’operatore telefonico potrebbero porre alcune domande all’utente al fine di verificarne l’identità e procedere con la richiesta d’assistenza presentata dallo stesso. Si tratta di una procedura standard, comune per tutti i servizi d’assistenza telefonica di questo tipo, che non dovrebbe creare ulteriori difficoltà al cliente.

Come contattare l’assistenza clienti Mastercard dall’estero

Il servizio Mastercard Global Service, come lascia intendere anche il nome, è attivo a livello globale. In ogni Paese in cui è disponibile il circuito di pagamento Mastercard, quindi, sarà possibile contare su di un numero di telefono a cui rivolgersi per ottenere assistenza in merito a qualsiasi problema relativo alle proprie carte di pagamento Mastercard. Per questo motivo, anche quando si è all’estero, si può contare sulla certezza di avere sempre a disposizione un servizio clienti pronto a risolvere i problemi riscontrati.

L’assistenza clienti Mastercard presenta un numero di telefono specifico per ogni Paese in cui il circuito di pagamento è attivo. Prima di recarsi all’estero, quindi, è consigliabile annotarsi il numero d’assistenza Mastercard relativo al Paese o ai Paesi, nel caso si preveda di attraversare più Stati, in cui ci si recherà.

Mastercard mette a disposizione un file PDF con l’elenco completo dei numeri di telefono a cui rivolgersi, in base al Paese in cui ci si trova, per richiedere assistenza in merito alle carte di pagamento del circuito. Per poter individuare l’elenco completo dei numeri d’assistenza telefonica di Mastercard è necessario visitare il sito ufficiale www.mastercard.it e scorrere la home page sino alla fine per individuare la sezione Supporto e la voce Contatti Globali di Emergenza.

Cliccando su questa voce si potrà procedere con il download immediato del file PDF, che viene aggiornato periodicamente, relativo a tutti i numeri d’assistenza clienti Mastercard da utilizzare per richiedere supporto relativo alle carte di pagamento del circuito.

Ad esempio, se ci si trova negli Stati Uniti sarà possibile richiedere assistenza chiamando il numero 1-800-307-7309. Se, invece, si ha bisogno dell’assistenza Mastercard quando si è nel Regno Unito il numero da chiamare è 0800-96-4767. Per l’Australia, il numero d’assistenza è 1800-120-113 mentre per il Giappone è necessario chiamare il numero 00531-11-3886.

L’elenco dei numeri di assistenza telefonica di Mastercard viene aggiornato periodicamente e senza preavviso. Di conseguenza, è fortemente consigliato verificare, di tanto in tanto, quali sono i numeri a cui rivolgersi se si prevede di viaggiare in un Paese estero, soprattutto se, per motivi di lavoro ad esempio, si effettuano diversi viaggi verso un determinato Paese e, quindi, a causa di soggiorni ripetuti ci sarà una possibilità maggiore di dover affidarsi all’assistenza Mastercard chiamando il numero verde relativo al Paese in cui ci si trova.

Perché contattare l’assistenza clienti Mastercard

Contattare il servizio Mastercard Global Service è la soluzione ideale per risolvere, rapidamente, diverse tipologie di problemi che possono essere riscontrante nell’utilizzo di tutti i giorni delle proprie carte di pagamento che utilizzano tale circuito.

In primo luogo, è importante sottolineare che il numero verde Mastercard permette di effettuare, rapidamente, il blocco carta in caso di smarrimento o furto della stessa. Per evitare che qualche malintenzionato possa tentare di utilizzare la propria carta Mastercard, smarrita o rubata, sarà sufficiente chiamare il numero verde e, seguendo tutta la procedura, richiedere il blocco della carta.

L’assistenza clienti Mastercard può intervenire per offrire supporto al cliente in un gran numero di altre situazioni. Ad esempio, è possibile contattare l’assistenza nel caso si registrino malfunzionamenti con la carta o addirittura in caso di rottura della carta stessa. In questo modo si potrà agire rapidamente per tentare di risolvere il problema.

Un altro motivo per chiamare il numero verde Mastercard è rappresentato dal caso in cui vengano riscontrati problemi con il servizio SecureCode di Mastercard.

Tale servizio, infatti, è un livello di sicurezza aggiuntivo che Mastercard offre ai suoi utenti, in accordo con la banca che ha emesso la carta di pagamento, per proteggere il cliente contro acquisti online indesiderati.

Il servizio SecureCode di Mastercard prevede, nella maggior parte dei casi, l’inserimento di una password per convalidare l’acquisto. L’utilizzo di questa password potrebbe creare problemi al cliente (ipotizziamo, ad esempio, che venga dimenticata) e, quindi, per tentare di risolverli sarà necessario contattare rapidamente l’assistenza clienti, servendosi del servizio Mastercard Global Service.

Conviene, inoltre, contattare rapidamente l’assistenza clienti Mastercard nei casi in cui la propria carta di pagamento non venga accettata durante un pagamento online oppure in un esercizio commerciale. Se la carta viene rifiutata potrebbero esserci dei problemi che, per essere risolti, richiedono l’intervento del servizio d’asssitenza.

In generale, le motivazioni per cui potrebbe essere necessario contattare il servizio clienti Mastercard potrebbero essere numerose. Per questo motivo, è buona norma appuntarsi il numero verde Mastercard (meglio ancora sarebbe salvarlo nella rubrica del proprio smartphone) in modo da poter effettuare rapidamente la chiamata in caso di bisogno.

Mastercard: assistenza online

Prima di richiedere l’assistenza telefonica, è consigliabile dare un’occhiata al sito Mastercard per verificare gli strumenti d’assistenza online messi a disposizione dei clienti che utilizzano una carta di pagamento di questo circuito.

Direttamente dal sito ufficiale Mastercard, infatti, è possibile accedere ad una ricca sezione di FAQ che include un gran numero di informazioni relative all’utilizzo delle carte di pagamento ed alla risoluzione dei principali problemi che un utente Mastercard può riscontrare con la sua carta di pagamento.

Verificare le informazioni presenti nella sezione FAQ del sito Mastercard può essere un’opzione molto utile per velocizzare la risoluzione dei problemi riscontrati dall’utente che, grazie a quanto riportato dal portale, potrebbe ottenere un sostanziale aiuto. La sezione d’assistenza del portale di Mastercard rappresenta una risorsa in più per poter tentare di risolvere rapidamente i problemi registrati con le proprie carte di pagamento.

In generale, gli utenti che hanno una carta di pagamento del circuito Mastercard hanno la possibilità di richiedere assistenza in qualsiasi momento, visitando il sito ufficiale Mastercard oppure chiamando il numero verde Mastercard. A seconda del problema riscontrato, utilizzando uno dei canali d’assistenza messo a disposizione sarà possibile individuare, rapidamente, una soluzione.

Rimborso per acquisto con carta di credito: come chiedere il bonus per pagamento con carta

Nel corso dei prossimi mesi diventerà effettiva una delle principali novità del recente passato per il settore dei pagamenti. Con l'obiettivo di incentivare, il più possibile, l'utilizzo delle carte di pagamento, in sostituzione dei contanti, il Governo sta mettendo a punto un piano che prevede un sistema di rimborsi per gli acquisti effettuati con carta di credito o altre carte di pagamento (senza limiti minimi di spesa). Ecco come funzionerà il rimborso e come richiederlo.

Bonus extra INPS 1500 euro: che cosa è e come richiederlo

Un nuovo contributo economico che potrà essere erogato dall’INPS per un periodo di 3 mesi ai lavoratori che rispettano determinati requisiti. L’agevolazione fa parte delle misure economiche introdotte dal Governo per sostenere tutti i soggetti che sono stati maggiormente danneggiati dalla crisi epidemiologica. Vediamo come funziona il bonus extra INPS 1.500 euro, chi sono i beneficiari e cosa bisogna fare per richiederlo. 

Bonus 300 euro bancomat: come funziona e ottenerlo

Durante le fasi di approvazione del Decreto Fiscale 2020 il Governo Conte ha anticipato la propria volontà di creare un bonus per incentivare i pagamenti elettronici. Ecco quali sono gli aggiornamenti sull'incentivo di 300 euro per contrastare l'evasione fiscale