Passa a Iliad da WindTre: offerte e promozioni di Marzo 2023

Passa a Iliad a marzo per avere minuti illimitati e fino a 300 GB o un'offerta 5G a meno di 10 euro al mese con annesso sconto sulla fibra ottica

In 30 secondi

Le migliori offerte di Iliad per i clienti di WindTre e altri operatori a marzo 2023
  1. Giga 100 con 100 GB in 4G/4G a 7,99 euro
  2. Giga 150 con 150 GB anche in 5G a 9,99 euro
  3. Dati 300 con 300 GB in 4G/4G a 13,99 euro
Passa a Iliad da WindTre: offerte e promozioni di Marzo 2023

Se siete tra i clienti di WindTre che non soddisfatti del proprio operatore di telefonia mobile dovreste pensare di passare a Iliad. L’operatore cost sta mantenendo le promesse fatte al suo arrivo in Italia e infatti propone offerte dall’eccellente rapporto qualità prezzo puntando su trasparenza e assenza di vincoli. Il gestore francese al contrario di altri marchi non pone limiti all’attivazione delle sue offerte. Chi passa a Iliad da qualsiasi operatore troverà quindi le stesse offerte proposte ai clienti di altri provider.

Passa a Iliad da WindTre e altri operatori: le migliori offerte di marzo 2023

  Offerte Iliad per i clienti WindTre e altri operatori Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile
1 Voce illimitati 40 MB in 4G/4G+ 4,99 euro
2 Giga 100 illimitati 100 GB in 4G/4G+ 7,99 euro
3 Giga 150 illimitati 150 GB in 4G/4G+/5G 9,99 euro
4 Dati 300 illimitati 300 GB in 4G/4G+ 13,99 euro

Chi passa a Iliad da WindTre o qualsiasi altro gestore ha la certezza di poter scegliere tra offerte senza vincoli o costi nascosti. L’operatore low cost, infatti, permette di recedere dalle sue promozioni quando si vuole senza penali o ulteriori spese per la disattivazione della linea. Le tariffe poi includono tutti i servizi di base, a partire dalla Segreteria telefonica fino all’Hotspot per condividere la connessione con un altro dispositivo. Se avete necessità di richiedere assistenza potete contattare il servizio clienti al numero 177 dal lunedì alla domenica, inclusi i festivi, dalle 8 alle 22. La chiamata è gratuita dal proprio numero dell’operatore low cost.

Iliad poi non applica rimodulazioni e per questo la composizione delle offerte in termini di costi e servizi inclusi rimane la stessa per sempre. In termini di copertura l’operatore low cost raggiunge in 4G il 99% del territorio italiano e oltre 3.000 Comuni in 5G. Potete facilmente confrontare le tariffe di Iliad con quelle di altri operatori con il comparatore di SOStariffe.it. Il nostro strumento gratuito vi fornirà tutti i dettagli e un link diretto per l’attivazione delle proposte più convenienti in base alle vostre abitudini di consumo.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

Chi passa a Iliad può quindi trovare offerte per tutti i gusti. Abbiamo sia promozioni per chi utilizza lo smartphone soprattutto per le chiamate sia la seconda offerta 5G più economica sul mercato o una promozione con solo dati inclusi:

1. Voce con minuti e SMS illimitati e 40 MB in 4G/4G+ a 4,99 euro al mese per sempre. In Ue si possono utilizzare tutti i minuti e Megabyte inclusi per chiamare e navigare in roaming.

2. Giga 100 con minuti e SMS illimitati e 100 GB in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese per sempre. In Ue si possono utilizzare fino a 8 GB per navigare in roaming.

3. Giga 150 con minuti e SMS illimitati e 150 GB anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. In Ue si possono utilizzare fino a 10 GB per navigare in roaming. Se avete attivato un’altra offerta di Iliad potete in seguito passare a Giga 150 gratuitamente facendone richiesta nell’Area Personale.

Attiva Giga 150 di Iliad »

4. Dati 300 con chiamate a 28 cent al minuto, SMS a 28 cent e 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro al mese. In Ue si possono utilizzare fino a 13 GB per navigare in roaming.

Attiva Dati 300 di Iliad »

Per tutte le offerte di Iliad l’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro. Per gestire la vostra offerta basta accedere con le proprie credenziali all’Area Personale da mobile o web. Fatto il login potete verificare traffico e consumi, gestire le deviazioni di chiamata e i messaggi in segreteria, modificare alcuni dati personali, acquistare una ricarica online o abbinare al piano l’acquisto in un’unica soluzione o a rate di un telefono.

Le offerte smartphone incluso di Iliad sono riservate a chi ha acquistato una SIM da almeno 3 mesi e ha attivato il pagamento automatico su conto corrente o carta di credito/debito con sistema di sicurezza 3D Secure. Sono inoltre previsti un vincolo di permanenza minimo di 30 mesi e il pagamento di un anticipo, che dipende dal modello e dal taglio di memoria prescelto. In ogni momento potete scegliere di pagare le rate in un’unica soluzione senza penali. La spedizione del telefono è gratuita e avviene entro pochi giorni lavorativi.

Chi passa a Iliad può scegliere tra i migliori modelli di iPhone sul mercato a partire da 14 euro al mese per 30 rate più 199 euro di anticipo. In caso di passaggio ad altro operatore o recesso prima dei 30 mesi si dovranno corrispondere all’operatore tutte le rate residue. Entro 14 giorni dal ritiro del telefono potete esercitare il diritto di ripensamento e restituire il dispositivo senza costi aggiuntivi insieme a tutti gli accessori originali contenuti nella confezione.

Passa a Iliad con acquisto online: come fare

PASSA A ILIAD ONLINE IN 3 MOSSE
1. Scegliere l’offerta da attivare tramite il comparatore di SOStariffe.it per offerte telefonia mobile
2. Raggiungere il sito Iliad per richiederne l’attivazione
3. Attendere l’arrivo a casa della SIM e completare la video identificazione

Chi passa a Iliad può attivare le offerte dell’operatore low cost direttamente sul suo sito. Durante la procedura di registrazione potete richiedere la portabilità del numero, che verrà eseguita gratis entro tre giorni lavorativi. La spedizione della SIM è gratuita avviene in pochi giorni lavorativi con Poste Italiane o corriere.

Nel primo caso la SIM viene consegnata direttamente nella buca delle lettere e quindi non c’è obbligo di firma. Con corriere invece dovrete essere presenti personalmente alla consegna in quanto non sono ammesse deleghe. Al corriere vanno presentati un documento d’identità e fornita una copia fronte/retro dello stesso.

Per completare l’attivazione dovrete poi procedere con la video identificazione. La procedura serve per verificare l’identità dell’intestatario della SIM e prevede di realizzare un breve filmato in cui si mostrano alcuni documenti di riconoscimento. Per la video identificazione bastano meno di 3 minuti.

Passa a Iliad per la fibra ottica: le offerte di marzo 2023

Offerta fibra ottica di Iliad Navigazione Chiamate Costo mensile
IliadBox fino a 5 Gbps in download in FTTH EPON illimitate 19,99 euro con offerta mobile da 9,99 euro e pagamento automatico

Iliad nel 2022 ha lanciato la sua prima offerta fibra ottica con il supporto per la copertura di Open Fiber, uno dei più grandi wholesaler di banda larga italiani. A gennaio poi è entrato in vigore l’accordo con FiberCop, società che fa parte del gruppo di TIM, per un’ulteriore estensione della copertura. Potete verificarla gratis su SOStariffe.it.

Con IliadBox potete navigare senza limiti fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload sulla rete FTTH (Fiber to the Home) in abbinamento alla tecnologia EPON. Le prestazioni sono suddivise tra porte Ethernet e Wi-Fi. A marzo è stata estesa la copertura fino a 2,5 Gbps in download anche alle città di Bologna, Milano e Torino. Con IliadBox avete anche inclusi chiamate illimitate da fisso anche verso 60 destinazioni internazionali, attivazione e modem con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Al momento dell’acquisto potete aggiungere fino a 4 Wi-Fi Extender per ampliare la portata del segnale in ogni angolo della casa o la protezione di McAfee. I dispositivi costano 1,99 euro al mese ciascuno mentre l’opzione sicurezza è disponibile a 2,99 euro al mese.

IliadBox costa 24,99 euro al mese per sempre ma se avete attivato Giga 150 o qualsiasi altra offerta di Iliad da 9,99 euro al mese con pagamento automatico il prezzo per la fibra scende a 19,99 euro al mese per sempre. Per l’attivazione servono 39,99 euro una tantum.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

Per gestire la linea e i dispositivi connessi potete utilizzare l’app gratuita IliadBox Connect. La piattaforma per dispositivi mobili permette di verificare quali device consumano più banda, condividere l’accesso al Wi-Fi inviando via SMS o email l’apposito QR Code, creare profili personalizzati per tutti i membri della famiglia e pianificare la navigazione soprattutto per i più piccoli.

Passa a Iliad per la fibra ottica con codice di migrazione

Chi passa a Iliad può accelerare i tempi per l’attivazione della sua nuova offerta fissa fornendo all’operatore low cost il proprio codice di migrazione. Si tratta di una sequenza di numeri e lettere di 15-19 caratteri che contiene informazioni importanti come il numero di telefono e il gestore di provenienza e arrivo. Il codice di migrazione si trova nell’ultima bolletta della rete fissa e per i clienti di TIM potrebbe essere riportato come “codice segreto”. Nel caso abbiate difficoltà a recuperarlo potete sempre richiederlo al vostro attuale provider tramite il servizio clienti. Potete invece verificare gratis che sia corretto tramite l’apposito strumento di SOStariffe.it.

Passa a Iliad per la fibra ottica: le tempiste per l’attivazione

Ci passa a Iliad per la rete fissa dovrà aspettare circa 30 giorni per avere attiva la nuova linea. L’operatore low cost in realtà non chiarisce le tempistiche ma secondo quanto si legge nella sezione “Carta dei servizi” sul sito è in grado di esaurire il 95% delle richieste di nuove attivazioni entro 80 giorni e il 99% entro i 90 giorni. In ogni caso per ogni giorno di ritardo rispetto alla soglia dei tre mesi si riceve in automatico un bonus in fattura di 2,5 euro fino a un massimo di 100 euro.