Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: le offerte di Aprile 2023

Passa a Iliad ad aprile per avere minuti illimitati e fino a 150 GB in 5G oltre a uno sconto di 5 euro al mese sulla sua offerta fibra ottica

In 30 secondi

Le migliori offerte per chi passa a Iliad dai grandi operatori ad aprile 2023
  1. Flash 120 con 120 GB in 4G/4G+ a 7,99 euro
  2. Giga 150 con 150 GB anche in 5G a 9,99 euro
  3. Dati 300 con 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro
Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: le offerte di Aprile 2023

Iliad non smette di stupire e continua la sua rapida ascesa nel settore della telefonia mobile. L’operatore recentemente è stato premiato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) come il migliore per rapporto qualità prezzo nel 2023. Chi passa a Iliad ha quindi la certezza di trovare offerte per tutti i gusti al giusto prezzo.

Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: le offerte più convenienti di aprile 2023

  Offerte Iliad per i clienti WindTre, Vodafone e TIM Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile
1 Voce illimitati 40 MB in 4G/4G+ 4,99 euro
2 Giga 100 illimitati 100 GB in 4G/4G+ 7,99 euro
3 Giga 150 illimitati 150 GB in 4G/4G+/5G 9,99 euro
4 Dati 300 illimitati 300 GB in 4G/4G+ 13,99 euro

Iliad al contrario di altri operatori low cost non fa distinzioni in base al gestore di provenienza. Chi passa a Iliad arrivando da Vodafone, WindTre e TIM troverà quindi le stesse offerte senza vincoli e costi nascosti. Le tariffe, quindi, includono tutti i servizi di base richiesti dagli utenti, dalla segreteria telefonica all’Hotspot per condividere la connessione Internet con altri dispositivi. Se non siete soddisfatti potete recedere in ogni momento senza dover pagare penali o costi di disattivazione. Il gestore poi non applica rimodulazioni e per questo il prezzo è fissato per sempre.

Chi passa a Iliad avrà la garanzia di una copertura sul 99% del territorio italiano in 4G e navigare con le sue offerte 5G alla massima velocità in oltre 3.000 Comuni. Se poi avete bisogno di assistenza potete contattare il suo servizio clienti al 177. La chiamata è gratuita dal proprio numero di Iliad e il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica, inclusi i festivi, dalle 8 alle 22.

Ecco descritte nel dettaglio le migliori offerte per chi passa a Iliad ad aprile. Per confrontarle con quelle di altri operatori, in modo da avere la certezza di attivare la promozione più conveniente in base alle vostre abitudini di consumo, potete utilizzare gratis il comparatore di SOStariffe.it. Con un clic avrete tutte le informazioni sull’offerta e un link diretto per acquistarla comodamente online sul sito del gestore mobile.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

  • Voce con minuti e SMS illimitati e 40 MB in 4G/4G+ a 4,99 euro al mese per sempre. In Ue si possono utilizzare tutti i minuti e Megabyte inclusi per chiamare e navigare in roaming.
  • Flash 120 con minuti e SMS illimitati e 120 GB per navigare in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese per sempre. In Ue si possono utilizzare fino a 8 GB per navigare in roaming. Questa offerta, salvo proroghe, è disponibile fino al 27 aprile 2023

Attiva Flash 120 di Iliad »

  • Giga 150 con minuti e SMS illimitati e 150 GB anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. In Ue si possono utilizzare fino a 10 GB per navigare in roaming. Chi ha attiva un’altra offerta di Iliad può passare in ogni momento a Giga 150 senza costi aggiuntivi con richiesta nell’Area Personale

Attiva Giga 150 di Iliad »

  • Dati 300 con chiamate a 28 cent al minuto, SMS a 28 cent e 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro al mese. In Ue si possono utilizzare fino a 13 GB per navigare in roaming.

Attiva Dati 300 di Iliad »

Per tutte le offerte il costo della SIM è di 9,99 euro mentre l’attivazione è gratuita. Potete gestire facilmente la vostra tariffa e verificare credito e consumi accedendo con le vostre credenziali all’Area Personale da mobile o web.

Passa a Iliad con telefono incluso

Chi passa a Iliad può anche attivare un’offerta smartphone incluso per acquistare un telefono a rate. Queste tariffe sono però riservate a chi ha acquistato una SIM da almeno 3 mesi e ha attivato il pagamento automatico su carta di credito/debito con sistema di sicurezza 3D Secure. Per abbinare un cellulare all’offerta entra in vigore un vincolo di permanenza minima di 30 mesi. Potrebbe anche essere richiesto il pagamento di un anticipo, che dipende dal modello e dal taglio di memoria.

Chi passa a Iliad può scegliere tra i migliori modelli di iPhone, compreso iPhone 14 in tutte le sue varianti, a partire da 14 euro al mese più 199 euro di acconto. La spedizione del telefono è gratuita e avviene tramite corriere in pochi giorni lavorativi.

In caso di passaggio ad altro operatore o recesso dall’offerta prima dei 30 mesi dovrete corrispondere a Iliad tutte le rate residue. L’operatore permette comunque di pagarle in un’unica soluzione quando si vuole senza penali. Entro 14 giorni dalla consegna del dispositivo potete invece esercitare il diritto di ripensamento e riconsegnarlo all’operatore insieme a tutti gli accessori originali contenuti nella confezione senza costi aggiuntivi.

Passa a Iliad: come farlo online con pochi clic

Come passare a Iliad online in 3 mosse
1 Scegliere l’offerta da attivare sul comparatore di SOStariffe.it nella categoria telefonia mobile
2 Cliccare sull’apposito tasto per venire reindirizzato sul sito Iliad e richiederne l’attivazione
3 Attendere l’arrivo a casa della SIM e completare la video identificazione

Chi passa a Iliad può comodamente attivare la sua nuova offerta online sul sito dell’operatore low cost. Quest’ultimo vi richiederà di registrarvi inserendo alcuni dati personali e se volete mantenere il numero di telefono. In questo caso dovrete richiedere la portabilità e il contatto vi verrà trasferito entro un massimo di 3 giorni lavorativi. La spedizione della SIM è gratuita e avviene tramite Poste Italiane o corriere entro pochi giorni lavorativi.

Scegliere la consegna via posta non richiedere l’obbligo di firma in quanto la SIM viene imbucata direttamente nella cassetta delle lettere. Con il corriere invece si deve essere presenti personalmente alla consegna in quando l’operatore non prevede deleghe. Al corriere vanno forniti un documento d’identità e una sua copia fronte/retro.

Per attivare la SIM dovrete poi effettuare la video identificazione, in modo che l’operatore possa verificare l’identità dell’intestatario della SIM. La procedura, che richiede meno di 3 minuti, prevede di realizzare un breve video in cui si mostrano dei documenti di riconoscimento seguendo le indicazioni sullo schermo.

Passa a Iliad per la rete fissa: l’offerta fibra ottica di aprile 2023

IliadBox, tutti i dettagli
Qual è la velocità massima di navigazione? fino a 5 Gbps in download in FTTH EPON
Le chiamate sono incluse? Sì e sono illimitate anche verso 60 destinazioni all’estero
Quanto costa? 24,99 euro per sempre
Come faccio ad avere uno sconto sulla fibra? Per chi ha attiva un’offerta mobile da 9,99 euro con pagamento automatico la fibra costa 19,99 euro per sempre

Iliad l’anno scorso ha fatto il suo ingresso nel mercato della rete fissa con la sua prima offerta fibra ottica chiamata IliadBox. Inizialmente la copertura era fornita solo con il supporto di Open Fiber, uno dei più importanti wholesaler di banda larga in Italia, poi negli ultimi mesi è entrato in vigore anche l’accordo con FiberCop, un’azienda delle telecomunicazioni che appartiene al gruppo TIM. Potete verificare gratis la copertura su SOStariffe.it.

Con Iliad potete navigare sulla fibra ottica nella variante FTTH EPON fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi). A marzo la fibra fino a 2,5 Gbps in download è arrivata anche a Milano, Bologna e Torino. L’offerta include anche chiamate illimitate, attivazione e modem Iliad Box con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Il costo è di 24,99 euro al mese per sempre. Fin dal momento della registrazione online potete aggiungere fino a 4 Wi-Fi Extender per potenziare il segnale e portarlo in ogni angolo della casa (1,99 euro al mese per ciascun dispositivo) o la protezione di McAfee per tutti i dispositivi connessi (2,99 euro al mese). Il costo per l’installazione è di 39,99 euro una tantum.

Chi passa a Iliad ma è già suo cliente per la telefonia mobile con un’offerta da 9,99 euro al mese e pagamento automatico può avere la fibra ottica a 19,99 euro al mese per sempre.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

L’app gratuita IliadBox Connect permette poi di gestire la linea e i dispositivi connessi. Ad esempio, si può verificare quali device consumano più banda o condividere l’accesso al Wi-Fi inviando un apposito QR Code via SMS o email. Potete anche creare profili personalizzati per ogni membro della famiglia e pianificare la navigazione in modo che i minori utilizzino lo smartphone solo negli orari più consoni.

Passa a Iliad per la linea fissa con codice di migrazione

Chi passa a Iliad può ridurre i tempi per il trasferimento della linea fornendo all’operatore low cost il codice di migrazione. Questa sequenza di numeri e lettere, solitamente composta da 15-19 caratteri, contiene importanti informazioni come il numero di telefono e il gestore di arrivo e partenza. Il codice di migrazione si trova nell’ultima bolletta e per i clienti di TIM potrebbe essere riportato sotto la voce “codice segreto”. Se non riuscite a trovarlo potete sempre richiederlo al servizio clienti del vostro attuale operatore, che ve lo fornirà gratuitamente in pochissimo tempo. Con SOStariffe.it invece potete verificare che il codice sia corretto.

Passa a Iliad per la linea fissa: quanto tempo per l’attivazione?

Chi passa a Iliad per la linea fissa deve attendere circa 30 giorni per l’attivazione della sua nuova offerta per la fibra ottica. L’operatore low cost, sebbene non specifichi le tempistiche necessarie per iniziare a navigare sulla sua rete, nella sezione “Carta dei servizi” sul proprio sito afferma di potere esaurire il 95% delle richieste di attivazione entro 80 giorni e il 99% entro 90 giorni. Iliad poi per ogni giorno di ritardo superiore ai 90 giorni corrispondere in automatico un bonus in fattura di 2,5 euro fino a un massimo di 100 euro.