- Conto BBVA della banca multinazionale spagnola è a zero spese per sempre
- My Genius Green è il conto di UniCredit a canone gratuito a tempo indeterminato
- Conto Fineco di FinecoBank con il primo anno a canone gratuito
La via del risparmio sulle spese bancarie passa da un conto corrente online, il quale (di solito) è a canone gratuito o molto basso. Le migliori offerte di febbraio 2023 trovate con il comparatore di SOStariffe.it.
Come tagliare le spese bancarie? Come risparmiare sul conto corrente? Come scegliere quello più conveniente? Una soluzione per abbattere i costi bancari è l’apertura di un conto corrente online che solitamente è a zero spese, avendo il canone annuo gratuito oppure è molto basso. Inoltre, nella maggior parte dei casi, è completamente gratuito per un under 30.
I conti 100% digitali sono più economici di un conto tradizionale aperto in una filiale. Anche perché non applicano commissioni sulle principali operazioni. Per esempio, il bonifico ordinario in area SEPA. In aggiunta c’è da sottolineare che i conti online includono gratuitamente anche la carta di debito, quindi con canone annuo gratuito e senza costi di emissione.
Come trovare il miglior conto di febbraio 2023? In soccorso dei risparmiatori c’è il comparatore di conti correnti di SOStariffe.it. Il tool, online e gratuito, mette a confronto le proposte delle banche e “premia” quelle più convenienti per i clienti.
| CONTO CORRENTE | COSTO DEL CANONE | DETTAGLI DELLA PROPOSTA | |
| 1 | Conto BBVA | canone gratuito per sempre |
|
| 2 | Conto My Genius Green di UniCredit | canone annuo gratuito a tempo indeterminato |
|
| 3 | Conto Fineco di FinecoBank | canone gratuito per i primi 12 mesi, poi 6,95 euro al mese ma con possibilità di sconti |
|
I migliori conti correnti online di febbraio 2023 sono 3 e qui di seguito analizziamo quali siano le loro principali caratteristiche.
Conveniente è il conto corrente online proposto da BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria). La banca multinazionale offre ai nuovi clienti un conto bancario a zero spese, considerato che il canone annuo è gratuito per sempre.
Le principali caratteristiche di questo conto, con codice IBAN italiano, sono:
BBVA offre ai nuovi clienti, ma anche a quelli che sono già titolari del conto, la possibilità di sottoscrivere “Deposito flessibile”, un conto deposito libero con un rendimento del 2% annuo sulla somma depositata e in caso di cancellazione anticipata (gratuita e senza penali) è garantito comunque un interesse dell’1% in base al periodo di permanenza. Per questa formula di investimento non ci sono spese né di apertura né di gestione, l’apertura online avviene in totale autonomia tramite il sito della banca o l’app e l’importo minimo previsto è di 500 euro e quello massimo è di 50.000 euro.
BBVA mette a disposizione anche alcuni servizi pay per-use, tra i quali “Pay&Plan”, che permette ai clienti di finanziare i propri acquisti fino a 1.500 euro in 3, 5 o 10 rate mensili, a fronte del pagamento di una commissione, e “Stipendio in Anticipo”, che consente di ricevere fino a 1.500 euro di stipendio con anticipo da 3 a 15 giorni sulla data prevista di accredito dello stipendio stesso a fronte del pagamento di una commissione.
La banca multinazionale spagnola ha anche previsto una serie di promozioni che permette ai nuovi clienti rimborsi e omaggi per un totale di 280 euro complessivi. Nel dettaglio:
Per conoscere nei dettagli l’offerta del conto di BBVA segue il link qui sotto:
Economica è anche la proposta di UniCredit che mette a disposizione il conto My Genius Green a zero canone. Si tratta di un prodotto bancario, che sostiene la salvaguardia del Pianeta e che ha le seguenti caratteristiche:
La gestione del conto avviene tramite Internet, App e telefono con il servizio Banca Multicanale, mentre per l’apertura online occorrono un documento di identità o SPID, una webcam o una fotocamera e sono necessari un cellulare con numero italiano e un indirizzo e-mail.
Occorre ricordare che questa offerta è riservata a coloro che sono residenti in Italia e non siano già titolari di alcun altro prodotto/servizio di banca UniCredit.
Clicca al link di seguito per maggiori informazioni sull’offerta di UniCredit:
SCOPRI MY GENIUS GREEN DI UNICREDIT »
Vantaggioso è anche il conto corrente online di FinecoBank offerto da FinecoBank, il quale è a canone gratuito per i primi 12 mesi (anziché 6,95 euro al mese): per beneficiare di questa promozione occorre aprirlo entro il 30 giugno 2023. In più c’è in omaggio (fino al prossimo 28 febbraio) un buono Amazon.it di 50 euro. FinecoBank ricorda che il canone è invece gratuito sempre per gli under 30, ai quali la banca riserva anche condizioni vantaggiose per effettuare i primi investimenti. I nuovi clienti possono anche avere 50 ordini eseguiti a commissioni gratuite per operazioni effettuate su:
Con la carta di debito Fineco Card Debit a canone gratuito (si paga solo la spedizione a domicilio 2,25 euro) e a prelievo gratuito superiori a 99 euro dagli ATM in Italia, il conto di FinecoBank si caratterizza anche per:
Per saperne di più dell’offerta di FinecoBank, clicca il link di seguito:
SCOPRI CONTO FINECO »