- Dal 13/10/24 sono stati sospesi i servizi SMS, voce e Internet
- L'operatore invita a richiedere la portabilità del numero entro il 13/11/24
NTmobile ha bloccato SMS, chiamate e navigazione Internet dal 13 ottobre. L'operatore assicura che la riconfigurazione de servizi avverrà nel più breve tempo possibile. Scopri come mantenere il tuo numero di telefono
NTmobile è un operatore di telefonia mobile virtuale o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) gestito da Nextus Telecom. Attualmente si appoggia alla rete di Vodafone per fornire una connessione in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron. La scorsa settimana NTmobile ha comunicato ai propri clienti la sospensione preventiva della connessione a Internet, chiamate e vendita di nuove SIM. Già dai primi giorni di settembre erano già stati sospesi gli SMS in uscita. Stando agli ultimi rumors il problema nasce da alcune pendenze dell’operatore con i fornitori.
NTmobile ha quindi invitato i clienti di effettuare la portabilità del numero o MNP (Mobile Number Portability) verso un altro operatore, in attesa di un nuovo accordo con un altro fornitore diverso da Plintron.
Chi cerca una nuova offerta mobile può confrontare le migliori proposte dei principali operatori gratuitamente con il comparatore di SOStariffe.it. In pochi clic avrete costruito il vostro personale profilo di consumi medio, che servirà per selezionare le promozioni più economiche per le vostre esigenze. Potrete poi attivare la vostra preferita direttamente online cliccando sul tasto “Scopri”, che vi re-indirizzerà verso il sito dell’operatore da cui completare l’acquisto.
| NTmobile sospende i servizi voce e dati | I dettaglia |
| Cosa è successo | NTmobile ha sospeso la connessione Internet e chiamate dal 13/10/24. Il servizio SMS era sospeso dai primi giorni di settembre |
| Come fare per non perdere il numero di telefono | Per non perdere il proprio numero l’operatore invita a richiedere la portabilità del numero a un altro gestore entro il 13/11/24 |
| Come avere assistenza | Per ulteriori informazioni potete scrivere a ciao@ntmobile.it e admin@ntmobile.it |
“Gentile cliente, – si legge nell’SMS inviato da NTmobile ai propri clienti – La invitiamo a visionare con urgenza il comunicato stampa sul nostro sito web a questo indirizzo: https://www.ntmobile.it/comunicato-stampa/Grazie”. L’operatore quindi nel suo comunicato ufficiale invita al cambio di operatore con portabilità del numero, in modo da non perdere il proprio contatto, entro e non oltre il 13/11/24.
“Comunicazione ai sensi dell’articolo 3, comma 4, e dell’articolo 4, commi 1, 2 e 3 della Direttiva generale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, adottata con delibera n. 179/03/CSP e Articolo 11, comma 8, codice delle Comunicazioni elettroniche. – recita il comunicato dell’operatore – NTmobile informa i propri clienti che è sospesa preventivamente la fornitura di servizi di connessione a Internet, chiamate telefoniche, e la vendita di nuove SIM. È altresì sospeso il servizio di SMS in uscita. In questo periodo di sospensione i clienti possono scegliere una delle opzioni di altri operatori disponibili nel mercato, ovvero mantenere il proprio numero in attesa della riconfigurazione dei servizi sulla nuova rete mobile che avverrà entro il più breve tempo possibile. NTmobile ricorda agli utenti che desiderino avere informazioni i punti contatto già presenti agli indirizzi ciao@ntmobile.it e admin@ntmobile.it. Le informazioni contrattuali sono pubblicate nella Carta dei Servizi disponibile all’indirizzo https://www.ntmobile.it/wp-content/uploads/2022/07/Carta-de-Servizi.pdf. Al fine di non perdere il proprio numero la portabilità verso altri operatori dovrà avvenire entro e non oltre il 13/11/2024“.
In alternativa potete richiedere assistenza all’operatore ai seguenti numeri:
Se preferite attendere la riconfigurazione dei servizi di NTmobile sulla nuova rete, l’operatore ha assicurato che la riattivazione verrà eseguita nel più breve tempo possibile, anche se al momento non sono stati annunciati accordi con altri fornitori.
| Offerte convenienti | Costo mensile | Minuti, SMS e Gigabyte |
| Kena 5,99 Promo 100 di Kena Mobile | primo mese in omaggio, poi 5,99 €/mese | minuti illimitati e 200 SMS + 100 GB in 4G fino a 60 Mbps + 100 GB con autoricarica |
| Giga x2 5,99 di Very Mobile | primi 2 mesi in omaggio, poi 5,99 €/mese | minuti e SMS illimitati + 150 GB in 4G fino a 30 Mbps |
| Vodafone Silver 5G Space | 6,99 €/mese | minuti e SMS illimitati + 100 GB in 5G |
| CoopVoce Extra 300 | 9,90 €/mese | minuti illimitati e 1000 SMS + 300 GB in 4G fino a 150 Mbps |
|
ho. 9,99 di ho. Mobile |
9,99 €/mese | minuti e SMS illimitati + 200 GB in 5G |
In questi giorni si possono attivare tantissime tariffe dall’eccellente rapporto qualità prezzo. La portabilità del numero è sempre gratuita e verrà eseguita entro un massimo di tre giorni lavorativi. A ottobre sono disponibili anche offerte 5G con minuti illimitati e fino a 200 GB inclusi a partire da 6,99 euro al mese. Di seguito avete descritte nel dettaglio alcune delle promozioni più interessanti del mese:
Il primo mese è in omaggio, poi l’offerta di Kena Mobile si rinnova a 5,99 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è gratis, invece di 4 euro, fornendo i consensi commerciali. SIM e spedizione sono gratis.
I primi 2 mesi sono in omaggio acquistandola entro il 21/10/24, poi l’offerta di Very Mobile si rinnova a 5,99 euro al mese. Attivazione, SIM e spedizione sono gratis. Altrimenti potete richiedere anche online un’eSIM senza costi aggiuntivi. Per aumentare la velocità potete attivare l’opzione Full Speed al costo di 99 cent al mese per portarla fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
L’offerta di Vodafone costa 6,99 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è di 1 cent mentre SIM e spedizione sono gratis se la si acquista online. L’offerta, salvo proroghe, è disponibile solo fino al 31/10/24.
I clienti di Vodafone per il mobile hanno accesso a uno sconto su un’offerta fibra con inclusi connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH (Fiber to the Home), chiamate illimitate, SIM dati con 50 GB al mese e modem con Wi-Fi Optimizer e tecnologia Sempre Connessi. Il prezzo è di 22,90 euro al mese. Il contributo iniziale per l’attivazione della linea è gratis. I clienti dell’operatore per la rete fissa e mobile hanno poi Giga illimitati in 5G fino a 6 SIM senza costi aggiuntivi attivando Infinito Insieme.
Il primo mese è gratis se la si acquista entro il 27/10/24, poi l’offerta di CoopVoce si rinnova a 9,90 euro al mese per sempre. Il contributo per l’attivazione, che comprende la SIM e spedizione, è di 10 euro. Potete altrimenti ritirare la SIM in uno dei 900 punti vendita di Coop oppure richiedere online un’eSIM senza costi aggiuntivi.
I clienti di CoopVoce da almeno 6 mesi possono utilizzare senza costi aggiuntivi tutti i Giga inclusi nell’offerta per il roaming in Ue durante i primi 30 giorni di permanenza. Si può effettuare la verifica dell’identità anche tramite SPID. Con il servizio di Autoricarica con la spesa potete convertire in automatico i punti Coop in ricariche telefoniche.
L’offerta di ho. Mobile costa 9,99 euro al mese più 10 euro di ricarica da cui verrà scalato il primo rinnovo. Il contributo per l’attivazione è di 2,99 euro mentre SIM e spedizione sono gratis. Altrimenti potete richiedere un’eSIM anche online al costo di 1,99 euro. Grazie all’iniziativa Soddisfatti ho. Rimborsati potete provare l’offerta per trenta giorni e decidere poi se continuare con ho. oppure richiedere online con due clic il recesso senza costi aggiuntivi o penali insieme al rimborso di tutte le spese sostenute durante il mese.
Se avete attivato un’offerta 4G potete comunque passare al 5G in qualsiasi momento con l’opzione ho. Il Turbo dal costo di 99 cent al mese. La stessa funzione è già inclusa in ho.+ al costo di 1,49 euro al mese insieme a vantaggi come sconti e promozioni.