Migliori offerte fibra ottica Febbraio 2023

Scopri le migliori offerte fibra ottica per navigare alla massima velocità, anche con chiamate incluse. Tutti i dettagli su costi e prestazioni delle tariffe più convenienti del mese

In 30 secondi

Le 5 migliori offerte per avere la fibra ottica a febbraio 2023
  1. FiberEvolution Full di Beactive con navigazione fino a 1 Gbps in FTTH a 16 euro per 12 mesi
  2. IliadBox di Iliad con navigazione fino a 5 Gbps in FTTH EPON a 19,99 euro per i già clienti mobile con offerta da 9,99 euro e pagamento automatico
  3.  Sky Wi-Fi con navigazione fino a 1 Gbps in FTTH a 24,90 euro per 18 mesi
  4. Premium Base di TIM con navigazione fino a 1 Gbps in FTTH a 24,90 euro
  5. Fastweb Casa Light con navigazione fino a 2,5 Gbps in FTTH a 26,95 euro 
Migliori offerte fibra ottica Febbraio 2023
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte fibra ottica sono quelle che assicurano una qualità superiore in termini di prestazioni. Questa tecnologia, infatti, consente di raggiungere il massimo della velocità con una latenza minima, caratteristica ideale per chi guarda video in streaming in altissima qualità o gioca online, e un segnale stabile. Tutto dipende però dalla copertura, che potete verificare gratis su SOStariffe.it con un clic.

Le migliori offerte fibra ottica di febbraio 2023

Offerte fibra più convenienti Navigazione Chiamate Costo mensile
1 FiberEvolution Full di Beactive fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 16 euro per 12 mesi
2 IliadBox di Iliad fino a 5 Gbps in FTTH EPON illimitate 19,99 euro con attiva un’offerta mobile da 9,99 euro e pagamento automatico
3 Sky Wi-Fi fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 24,90 euro per 18 mesi
4 Fastweb Casa fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate 29,95 euro
5 Internet Unlimited di Vodafone fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 24,90 euro
6 PosteCasa Ultraveloce di Postemobile fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 26,90 euro
7 Super Fibra di WindTre fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate 26,99 euro
8 TIM Wi-Fi Power Smart fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro

Le offerte fibra ottica in base alla copertura permettono di accedere sostanzialmente a due differenti tipologie di connessione. La FTTH (Fiber to the Home) prevede un collegamento diretto con il modem dell’utente e con l’integrazione di altre tecnologie come il GPON (Gigabit Passive Optical Network) si può arrivare a velocità superiori a 2,5 Gbps in download. Se non siete raggiunti dalla FTTH potete scegliere la fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 200 Mbps in download in base alla distanza dell’abitazione della cabina stradale. Per accelerare il passaggio a un nuovo operatore di rete fissa potete utilizzare il codice di migrazione.

Con Beactive potete avere una connessione illimitata fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in download in FTTH e il modem AVM Fritz!Box 7530 con assistenza con presa in carico entro 24 ore. FiberEvolution Full costa 16 euro al mese per un anno, poi si rinnova si rinnova a 24 euro al mese. Attivazione a 27,50 euro.

Attiva FiberEvolution Full di Beactive »

L’offerta di Illumia propone una connessione senza limiti in FTTH fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload con incluso un modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito per 12 mesi (poi si rinnova a 2,99 euro al mese). Il costo è di 19,99 euro al mese per un anno, poi si rinnova a 26,99 euro al mese senza vincoli. L’attivazione sarebbe di 39,90 euro in promozione, invece di 69,90 euro, ma si azzera se si ha un contratto luce o gas attivo con Illumia.

Attiva Illumia Wi-Fi »

Iliad prevede un’offerta per la fibra ottica fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload in FTTH EPON suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi. L’operatore low cost include anche chiamate illimitate, attivazione e modem Iliad Box con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Il prezzo è di 24,99 euro al mese per sempre. L’installazione è di 39,99 euro. In fase d’acquisto potete aggiungere fino a quattro Wi-Fi Extender per potenziare il segnale e raggiunger ogni angolo della casa al prezzo di 1,99 euro al mese per ciascun dispositivo o la protezione di McAfee a 2,99 euro al mese.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

Chi però è già cliente di Iliad per la telefonia mobile con un piano da almeno 9,99 euro al mese e attivo il pagamento automatico su carta di credito/debito o conto corrente può avere la fibra a 19,99 euro al mese per sempre. Per avere lo sconto sulla rete fissa potete quindi attivare Giga 150. Il piano include minuti e SMS illimitati e 150 GB per navigare anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro. In Ue potete navigare in roaming fino a 10 GB.

Attiva Giga 150 di Iliad »

Sky Wi-Fi, che secondo Ookla permette di avere la fibra più veloce in Italia, include una connessione fino a 1 Gbps in download in FTTH insieme a chiamate a consumo e Sky Wifi Hub. Il prezzo è di 24,90 euro al mese per 18 mesi. L’attivazione a 29 euro in promozione, invece di 49 euro. Aggiungendo 9 euro al mese potete avere anche tutta Sky Q via Internet, senza parabola, per 30 giorni. Il servizio Voce Unlimited è gratuito per 18 mesi, poi si rinnova a 5 euro al mese.

Attiva Sky Wi-Fi con Sky Q »

Fastweb con la sua offerta base permette di avere la fibra fino a 2,5 Gbps in download per navigare senza limiti insieme a chiamate, modem Internet Box NeXXt con supporto al Wi-Fi 6 e Alexa integrata, attivazione e assicurazione Assistenza di Quixa.

Il prezzo è di 29,95 euro al mese. Se siete interessati soprattutto alla connessione fissa potete scegliere l’offerta Light con chiamate a consumo e con modem FASTGate a 26,95 euro al mese. Entrambe le tariffe includono i corsi e workshop della Faswteb Digital Academy per apprendere nuove competenze digitali utili sul mercato del lavoro.

Al costo di 3 euro al mese potete aggiungere l’opzione Plus per avere Assistenza Plus e FastwebUP Plus, con vantaggi come un film da scegliere su CHILI, due biglietti al prezzo di uno negli UCI Cinema, un mese di abbonamento a Corriere.it o a Fitprime Smart.

Attiva le offerte fibra di Fastweb »

Se volete aggiungere una SIM mobile potete scegliere tra:

  • Fastweb Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB per navigare anche in 5G a 7,95 euro al mese. Attivazione gratuita con acquisto online e SIM a 10 euro
  • Fastweb Mobile Maxi con minuti illimitati, 100 SMS e 300 GB per navigare anche in 5G a 11,95 euro al mese. Attivazione gratuita con acquisto online e SIM a 10 euro

Attiva le offerte mobile di Fastweb »

Tra le offerte fibra ottica di TIM una delle più complete è TIM Wi-Fi Power Smart, che infatti include navigazione illimitata fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in FTTH, chiamate illimitate (solo con acquisto online), modem TIM Hub+, la protezione di TIM Safe Web Plus per tutti i dispositivi connessi alla rete e un anno in regalo di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa. Il prezzo è di 29,90 euro al mese. Attivazione a 19,90 euro. C’è anche la versione da 24,90 euro al mese ma senza chiamate illimitate e modem.

Attiva la fibra ottica di TIM »

Super Fibra di WindTre al costo di 26,99 euro al mese permette di avere una connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH e inclusi anche chiamate illimitate, modem con supporto al Wi-Fi 6 e Giga illimitati per tutte le SIM dell’operatore della famiglia oltre a 12 mesi di Amazon Prime. Attivazione a 19,90 euro. Se siete già clienti di WindTre per il mobile potete avere la fibra a 22,99 euro al mese.

Scopri l’offerta fibra di WindTre »

Internet Unlimited di Vodafone prevede una connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH a 24,90 euro al mese. Nell’offerta sono anche inclusi chiamate illimitate (solo con acquisto online), modem con Wi-Fi Optimizer e il costo di attivazione di 5 euro al mese per 24 rate. I già clienti di Vodafone per il mobile possono avere la fibra ottica a 22,90 euro al mese.

Attiva Internet Unlimited di Vodafone »

La migliore tra le offerte fibra ottica di PosteMobile è PosteCasa Ultraveloce, che include navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in FTTH oltre a modem Wi-Fi e una chiavetta USB con Giga illimitati per connettersi su mobile. Il prezzo è di 26,90 euro al mese, invece di 30,90 euro al mese. L’attivazione, consegna e installazione è di 49 euro in promozione invece di 99 euro.

In alternativa, è disponibile PosteCasa Ultraveloce Start a 23,90 euro al mese e attivazione di 39 euro una tantum. L’offerta non ha la chiavetta inclusa ma consente di navigare alla massima velocità con fibra ottica FTTH fino a 1 Giga.