di

Mercato libero: le offerte per chi cambia a giugno 2020

Per chi cambia a giugno 2020, ecco le migliori offerte luce e gas sul mercato libero, selezionate per voi tra centinaia di proposte grazie al comparatore SOSTariffe.it.

Mercato libero: le offerte per chi cambia a giugno 2020

Ecco le offerte luce e gas che abbiamo selezionato per voi grazie al comparatore online SOSTariffe.it. Le promozioni di Eni, Illumia, HeraComm, Sorgenia e wekiwi sono le più convenienti per chi cambia a giugno 2020 e adatte a esigenze e abitudini d’utilizzo variegate, con servizi che includono energia esclusivamente da fonti rinnovabili, pacchetti LED a prezzi speciali e piattaforme digitali per il controllo della fornitura da casa

Migliori offerte luce mercato libero

1. Sceltasicura di Eni

Sceltasicura di Eni è l’offerta dedicata a tutti gli utenti che desiderano passare al mercato libero. Offre il 20% di sconto sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 31/12/2021. Basandosi su un consumo annuo di 2.700 kWh, l’operatore promette un risparmio di 40,27 Euro/annuo. In alternativa, per i single con un consumo annuo di energia elettrica pari a 1.200 kWh, si parla di un risparmio di 17,90 Euro/anno. Le famiglie di 3/4 persone con un consumo stimato di 3.500 kWh arriverrano a risparmiare fino a 52,50 Euro ogni anno.

La tariffa prevede:

  • 20% di sconto sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 31/12/2021;
  • 6 mesi di prezzo bloccato sulla componente energia tra il 01/01/2022 e il 30/06/2022 e pari al Prezzo Energia tutelato luce definito da ARERA per il terzo trimestre del 2021.

Le modalità tra cui scegliere sono:

  • tariffa monoraria, senza variazioni di costo a seconda di giorno settimanale o orario, al prezzo di 0,0243 Euro/kWh;
  • tariffa bioraria, con prezzo differente a seconda del giorno della settimana e della fascia oraria, costo pari a 0,0262 Euro/kWh (anziché 0,0327 Euro/kWh) in F1, dal lunedì al venerdì escluse festività, dalle 8 alle 19, e pari a 0,0234 Euro/kWh (0,0292 Euro/kWh) in F2 e F3, weekend e festività, dalle 19 alle 8 di mattina. 

2. Luce Super Web di Illumia

La tariffa luce Illumia in promozione a giugno 2020 è Luce Super Web, che include prezzo bloccato per 12 mesi e 100 kWh di energia in omaggio. Il costo della tariffa monoraria di Luce Super Web, ovvero un costo unico per tutte le ore del giorno, è pari a 0,0300 Euro/kWh. L’offerta è valida fino al 30/06.

Le principali caratteristiche del pacchetto sono:

  • prezzo bloccato per 12 mesi, a partire dal momento dell’attivazione dell’offerta;
  • nessuna richiesta di deposito cauzionale;
  • 100 kWh in omaggio, da distribuire sulle bollette mensili;
  • opzione energia verde, al costo di 2 Euro in più al mese.

L’opzione energia verde vi consente di scegliere di consumare solamente energia proveniente da fonti rinnovabili e di contribuire quindi a ridurre le emissioni di CO2. Inoltre, con l’attivazione di Luce Super Web, potrete anche fare richiesta del kit di 10 lampadine a LED Illumia. Il set è disponibile nelle versioni a luce calda, naturale e fredda. Potrete pagare il set ad un prezzo speciale, in un’unica rata oppure a rate. Nel kit, saranno presenti anche due confezioni di pile ultra power di Illumia.

Migliori offerte gas mercato libero

1. Prezzo Netto Special Gas di HeraComm

L’offerta di giugno 2020 proposta da HeraComm per la fornitura gas che vi proponiamo in questa sezione è Prezzo Netto Special. Con questa tariffa avrete il vantaggio di accedere ai prezzi dell’energia sui mercati all’ingrosso grazie ad un unico contributo mensile. Inoltre, tutti i nuovi clienti potranno ricevere il Bonus Insieme da 30 Euro per ogni servizio attivato.

Prezzo Netto Special Gas di HeraComm si caratterizza per:

  • non richiedere alcun costo di attivazione;
  • non necessitare di alcuna modifica al contatore;
  • la possibilità di gestire le forniture con un solo click grazie ai Servizi Online e tramite l’App My Hera;
  • Pacchetto Natura, con cui ridurre il consumo di emissioni di CO2 nell’atmosfera e sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili senza alcun costo aggiuntivo.

Questo mese, il prezzo del gas con la tariffa Prezzo Netto Special è pari a 0,1210 Euro/Smc, oltre che un contributo fisso pari a 3 Euro ogni mese. L’offerta include alcuni servizi utili per la gestione e il controllo della propria fornitura, ovvero:

  • Hera Fast Check Up;
  • Diario dei Consumi.

È possibile scegliere inoltre di aggiungere ulteriori opzioni, come:

  • Hera Led;
  • Hera Contawatt;
  • Hera No Problem.

2. Gas Prezzo Fisso di Edison

Con Gas Prezzo Fisso, Edison vi permette di ottenere la vostra fornitura di gas ad un prezzo bloccato per i primi 12 mesi. Inoltre, come nuovi clienti avrete un bonus in bolletta pari a 25 Euro, oltre che un ulteriore buono regalo da 25 Euro a vostra scelta. Gli stessi valori raddoppiano nel caso in cui decidiate di attivare la stessa tariffa anche per la luce.

Il prezzo della materia prima con questa tariffa è pari a 0,285 Euro/Smc. Per quanto riguarda in generale caratteristiche, particolari vantaggi e servizi inclusi, troviamo:

  • bonus in bolletta da 25 Euro;
  • bonus regalo da 25 Euro, da spendere a scelta tra Euronics, Decathlon, Mondadori, Zalando e tanti altri;
  • servizio Prontissimo Casa, ovvero assistenza telefonica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e una rete di artigiani specializzati per la vostra casa;
  • opzione Casa Relax Casa, al costo aggiuntivo di 6,50 Euro/mese, che offre la copertura di interventi tecnici illimitati e fino a 2.000 Euro.

L’offerta scade il 12/06.
Scopri Gas Prezzo Fisso »

Migliori offerte luce e gas mercato libero

1. Next Energia di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia si caratterizza per essere una delle proposte più attente al rispetto dell’ambiente. Inoltre, le tariffe sono molto convenienti e i servizi sono disponibili anche in formato completamente digitale.

Nel corso di questo mese, giugno 2020, è possibile ottenere un Buono Regalo Amazon del valore di 80 Euro come nuovo cliente, oltre che guadagnare fino a 60 Euro per ogni vostro amico che invitate ad attivare una delle tariffe dell’operatore.

Scegliendo il pacchetto Next Energy di Sorgenia, avrete il vantaggio di un pacchetto caratterizzato da:

  • risparmio, grazie ai prezzi molto convenienti proposti con la promozione di giugno 2020;
  • sostenibilità, la produzione di energia è infatti affidata ad impianti 100% green e attraverso la localizzazione Sorgenia individua l’impianto di produzione più vicino alla vostra casa;
  • digitale, Next Eenergy è un’offerta full digital, con la quale bastano davvero pochi click su smartphone e tablet per essere aggiornati sui propri consumi medi e tenere sotto controllo i flussi così da aumentare il margine di risparmio potenziale. Inoltre, tutte le fatture sono recapitate tramite email, limitando quindi lo spreco di carta;
  • semplicità, sia per quanto riguarda le condizioni contrattuali, sia per le modalità di gestione della propria tariffa.

Next Energy di Sorgenia per la fornitura dual fuel propone:

  • per la luce, tipo monorario (ovvero prezzo fisso tutte le ore e i giorni della settimana) al costo di 0,0227 Euro/kWh;
  • per il gas, prezzo pari a 0,1572 Euro/Smc.

Le cifre sono bloccate per un anno intero, a partire dalla data di sottoscrizione dell’offerta e non è richiesto alcun deposito addizionale all’attivazione. È da tenere presente che sarà addebitata una fee aggiuntiva una tantum di 60 Euro, necessaria a coprire i servizi commerciali.

Vi ricordiamo anche la possibilità di richiedere ulteriori servizi aggiuntivi:

  • Energy Lab, una piattaforma online che permette all’intestatario della tariffa di tenere d’occhio e gestire le utenze e i consumi. Inoltre, è previsto l’invio periodico di suggerimenti volti ad aumentare il risparmio. Si tratta di un servizio gratuito per i primi 12 mesi, poi disponibile al costo di 2 Euro/mese;
  • Green Life, con l’aggiunta di 2 Euro/mese questa opzione permette di scegliere l’impianto specifico da cui acquistare l’energia che proviene da impianti di produzione rinnovabili.

Next Energy è esclusivamente dedicata ai nuovi clienti che desiderano effettuare un passaggio da un operatore differente e che il pagamento delle bollette dovrà avvenire tramite domiciliazione bancaria. Se pensate che la proposta luce e gas di Sorgenia faccia per voi, ecco quali sono i documenti che vi saranno richiesti per procedere con l’attivazione della vostra nuova tariffa:

  • una copia di una delle vostre precedenti bollette luce o gas presso il domicilio per cui desiderate attivare la fornitura;
  • una copia del documento di identità della persona a cui si desidera intestare il contratto di fornitura;
  • il codice IBAN del conto corrente presso cui si desidera che venga addebitato l’importo delle bollette periodiche;
  • l’indirizzo email a cui desiderate ricevere l’invio della fattura in formato digitale.

2. Energia Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi

Energia Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi per la fornitura luce e gas è caratterizzata da massima trasparenza e servizi 100% digitali. L’operatore inoltre offre l’accesso a una serie di sconti speciali che intendono premiare i clienti in grado di ottimizzare l’utilizzo di energia.

Ecco i principali vantaggi dell’offerta:

  • prezzo bloccato per i primi 12 mesi, a partire dalla data di sottoscrizione del contratto;
  • energia rinnovabile inclusa nel prezzo;
  • grazie al meccanismo della carica mensile, i conguagli sono applicati solo sui consumi reali;
  • possibilità di applicazione dello sconto carica mensile e dello sconto online;
  • sconto del 10% sugli acquisti dell’e-shop di wekiwi.

Per quanto riguarda i bonus sull’utilizzo della fornitura, di seguito descriviamo le proposte wekiwi:

  • sconto carica mensile, questo fornitore ha deciso di applicare il meccanismo della carica mensile per quantificare i consumi di ogni utente. Il cliente sceglie in anticipo di quale carica mensile usufruirà. Alla fine del mese, quanto più la carica scelta si avvicina ai consumi reali, tanto wekiwi potrà ottimizzare i suoi processi. Questo vi consente quindi di ricevere uno sconto corrispondente;
  • sconto online, wekiwi premia anche i clienti che scelgono l’assistenza digitale al posto del servizio telefonico. Sono infatti a disposizione degli utenti i canali dell’area riservata del sito dell’operatore e la mail clienti@wekiwi.it. Al contrario, se viene richiesto il supporto tramite il centralino, si perderà il diritto allo sconto online. Questa possibilità si rinnova mensilmente.

Scopri Energia Prezzo Fisso 12 mesi »