- Carta prepagata Mastercard inclusa nel Conto Corrente Arancio Più di ING
- Carta prepagata Tinaba di Banca Profilo a canone zero per la versione virtuale
- Carta prepagata di IBL Banca a canone annuale gratuito
Carte prepagate con Iban possono sostituire i conti correnti, avendo gli stessi servizi, ma fanno risparmiare perché hanno meno costi dei conti bancari. Scopri le migliori offerte tra i partner del comparatore di SOStariffe.it a ottobre 2024.
Le carte prepagate con Iban senza conto corrente sono vantaggiose, considerato che possono prendere il posto dei conti correnti tradizionali, ma tagliando i costi del canone annuale e delle commissioni. Essendo carte prepagate sono ricaricabili, ma avendo il codice Iban sono di fatto delle “carte conto“, in quanto per esempio consentono l’accredito di stipendio o pensione.
Grazie al comparatore per carte di credito di SOStariffe.it, puoi trovare le migliori offerte fra le banche partner a ottobre 2024. Per saperne di più, clicca sul bottone verde qui sotto:
CONFRONTA LE CARTE DI CREDITO »
| NOME DELL’OFFERTA | DETTAGLI DELL’OFFERTA | |
| 1 | Carta prepagata Mastercard di Conto Corrente Arancio ING |
|
| 2 | Carta prepagata Tinaba |
|
| 3 | Carta prepagata di IBL Banca |
|
Qui di seguito analizziamo 3 carte prepagate con Iban vantaggiose selezionate a ottobre 2024 dal comparatore di carte di credito di SOStariffe.it.

Con il Conto Corrente Arancio Più, la Carta Prepagata Mastercard di ING è a canone zero e ha le seguenti caratteristiche:
L’offerta di Conto Corrente Arancio Più prevede un canone di 5 euro al mese, ma azzerabile tramite l’accredito di stipendio o pensione, oppure con entrate mensili di almeno 1.000 euro. Questo conto si caratterizza per:
Inoltre, fino al 16 novembre 2024, con Conto Corrente Arancio puoi avere conto deposito Conto Arancio con tasso del 4% lordo annuo (2,96% netto) senza vincoli per 12 mesi. Per avere questo rendimento promozionale devi eseguire, entro il 31 gennaio 2025, almeno un accredito mensile di stipendio/pensione di almeno 1.000 euro al mese con causale dedicata ABI 27 o ABI 27P o uno o più bonifici in accredito di importo maggiore o uguale a 1.000 euro al mese sul Conto Corrente Arancio.
Per conoscere ulteriori informazioni sull’offerta Conto Arancio, clicca sul link qui sotto:
SCOPRI CONTO CORRENTE ARANCIO PIÙ »

La Carta prepagata Tinaba (circuito MasterCard) di Banca Profilo è disponibile con l’app del conto corrente online “Start” a zero spese di Tinaba. Questa carta prepagata è a costo zero (si pagano solo 7,99 euro per l’emissione della versione fisica) e 2 ricariche al mese sono gratis, poi 0,99 euro. Altre caratteristiche sono:
I nuovi clienti di Tinaba possono beneficiare di un mese gratuito della versione Premium del conto corrente, con il 10% di cashback su tutti gli acquisti. Il conto corrente “Start” di Tinaba include anche:
C’è da evidenziare che Tinaba mette a disposizione anche un conto corrente per Under 18 (a partire dai 12 anni), a zero spese (anche l’imposta di bollo è gratis), con carta prepagata MasterCard gratuita (anche la ricarica) e 24 prelievi di contanti gratis.
Inoltre, per i conti correnti “Start” e “Under 18”, puoi ottenere 10 euro di bonus per ogni amico invitato in Tinaba, il quale a sua volta riceverà un omaggio di 10 euro. Questa promozione è valida fino al 31 ottobre 2024.
Infine, fino al 5 novembre 2024, puoi beneficiare del conto deposito svincolabile “Tasso fisso Start” a canone gratuito con un tasso fino al 3,30% per 9 mesi (svincolabile) con accredito dello stipendio. Rendimento che sale fino al 3,60% lordo con il conto “Tasso fisso Premium“, sempre per 9 mesi di investimento (svincolabile) e accredito dello stipendio.
Per avere maggiori dettagli e informazioni sull’offerta proposta da Tinaba, vai al link qui di seguito:
SCOPRI IL CONTO TINABA »

La carta prepagata di IBL Banca è ottenibile a richiesta dei clienti con i conti correnti ControCorrente Semplice e Straordinario. Appartenente al circuito Mastercard, questa carta ha un costo attivazione 12 euro, mentre il canone annuo è gratuito. Dotata di tecnologia contactless, puoi ricaricarla gratis dall’App IBL E-Bank e da Internet Banking. Oltre ai pagamenti online e nei negozi fisici, puoi utilizzarla anche per prelevare i contanti.
Tra le principali caratteristiche della carta prepagata IBL Banca:
Se apri ControCorrente Semplice o Straordinario entro il 10 gennaio 2025, inoltre, puoi avere per il primo anno il canone gratuito e un tasso di interesse lordo garantito in base al saldo giornaliero del:
Entrambe le due versioni di ControCorrente prevedono la possibilità di azzerare o scontare il canone di tenuta del conto dal secondo anno.
Particolarmente conveniente è ControCorrente Semplice perché ha il canone gratuito al primo anno e poi la possibilità di azzerare il canone di 2 euro al mese dal secondo anno, accreditando lo stipendio o la pensione o con entrate mensili fisse di oltre 800 euro, con una giacenza media maggiore di 5.000 euro o se si ha un vincolo attivo. Il pacchetto Semplice si caratterizza per:
Aprendo il conto IBL Banca puoi avere a zero spese Time Deposit e ottenere un rendimento in promozione fino al 31 ottobre 2024, con un tasso di interesse massimo del 3,6% lordo annuo (2,66% netto) per un vincolo di soli 6 mesi.
Per saperne di più dell’offerta di IBL Banca, clicca sul link qui sotto:
SCOPRI CONTROCORRENTE DI IBL BANCA »