Scegliendo il conto corrente IBL Banca è possibile accedere a una soluzione completa per la gestione del proprio denaro, sia tramite canali digitali che utilizzando i canali tradizionali. La proposta IBL Banca per chi è in cerca di un nuovo conto corrente punta a soddisfare appieno quelle che possono essere le differenti esigenze del singolo cliente. Il conto dell’istituto è, infatti, altamente personalizzabile grazie ad un sistema di pacchetti pensato per integrare il prodotto con tutti i servizi di cui si ha bisogno.
In questo modo, il conto corrente presenterà caratteristiche in linea con le reali necessità del cliente che sceglie IBL Banca. Da notare, inoltre, che l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti vari sistemi per ridurre il canone del conto e, quindi, rendere ancora più conveniente l’attivazione dei vari pacchetti integrativi proposti. La proposta dell'istituto è arricchita dalla possibilità di abbinare anche il conto deposito IBL Banca, così da sfruttare un tasso d'interesse maggiore e gestire al meglio i propri risparmi.
I pacchetti con cui personalizzare il conto corrente rappresentano una delle principali caratteristiche di IBL Banca conto corrente. Tra i servizi che possono essere integranti nel conto, grazie al sistema di pacchetti, troviamo le varie carte di pagamento, la possibilità di beneficiare di bonifici illimitati senza commissioni e i prelievi senza commissioni in tutta l’area Euro.
I clienti che attivano un nuovo conto corrente IBL Banca hanno la possibilità di accedere ad una vasta gamma di carte di pagamento, per effettuare acquisti, sia in negozio che tramite i canali online, e prelievi in tutta tranquillità. Per i correntisti IBL Banca c’è la carta di debito, disponibile anche nella versione arricchita carta di debito internazionale, che rappresenta uno strumento ottimale per poter prelevare contanti (il prelievo è gratuito presso sportelli WeCash e gli ATM IBL Banca) e fare acquisti.
Per i clienti più esigenti, inoltre, c’è la possibilità di abbinare al conto corrente anche la carta di credito. L’offerta IBL Banca in questo caso viene gestita in partnership con Nexi. I correntisti hanno, quindi, la possibilità di accedere alla carta di credito in versione Classic oppure in versione Prestige. Si tratta di carte di credito a saldo caratterizzate da una serie crescente di bonus e servizi oltre che dalla possibilità di eseguire pagamenti e prelievi senza problemi.
Per tutti i titolari di un conto corrente, inoltre, IBL Banca propone anche la carta prepagata, uno strumento sicuro e facile da usare per fare acquisti online e nei negozi fisici. Da notare, inoltre, che le carte di pagamento di IBL Banca supportano appieno diversi wallet mobile per pagare con il proprio smartphone. Tra i servizi di mobile payments supportati troviamo Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay.
IBL Banca è un importante riferimento del mercato bancario e, oltre ai conti correnti ed alle carte di pagamento, mette a disposizione dei suoi clienti diversi servizi e prodotti aggiuntivi che possono integrare gli strumenti di gestione del denaro. In particolare, l’istituto propone una vasta gamma di soluzioni legate ai prestiti personali e alla cessione del quinto per consentire ai suoi clienti di accedere a prodotti di credito in modo semplice e veloce.
Ad integrare l’offerta di prodotti della banca troviamo le proposte assicurative che includono soluzioni specifiche per l’assicurazione auto e l'assicurazione moto, le polizze per casa e famiglia, le assicurazioni vita, salute, viaggi e mobilità. Per gestire al meglio i propri risparmi, inoltre, i clienti IBL Banca hanno la possibilità di accedere al conto deposito che garantisce un tasso di interesse vantaggioso sui risparmi depositati in grado da incrementare il valore del proprio capitale.
IBL Banca è la capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, un vero riferimento di tutto il settore bancario italiano che include diversi istituti locali attivi su tutto il territorio nazionale. Le origini dell’istituto risalgono al 1927, inizialmente come istituto finanziario e successivamente come vera e propria banca. Nel 2008 è nato, invece, il Gruppo Bancario IBL Banca. L’istituto è presente sul territorio con 54 filiali e con una rete di agenti. A disposizione dei clienti che scelgono IBL Banca ci sono tanti prodotti e servizi finanziari a partire da conti e carte di pagamento e fino ad arrivare a soluzioni di credito e prodotti assicurativi.
I clienti che hanno aperto o intendono aprire un conto corrente con IBL Banca hanno la possibilità di sfruttare vari canali di contatto messi a disposizione dell’istituto bancario per richiedere informazioni e assistenza. Ecco tutti i riferimenti utili per entrare in contatto con IBL Banca:
Davvero utili e cordiali
Luca Panto