Con le proposte IBL Banca conto deposito è possibile accedere ad un conto vincolato in cui depositare parte della propria liquidità per sfruttare un tasso di interesse particolarmente conveniente. Ciò permette di beneficiare di un rendimento elevato sul proprio deposito vincolato, per un guadagno netto in totale sicurezza. L’effettiva convenienza del conto deposito IBL è legata alla durata del vincolo: all’aumentare di quest'ultima aumenta anche il suo rendimento.
Inserisci l'importo totale che intendi versare nel conto deposito. In questo modo saremo in grado di calcolare gli interessi attivi maturati per ogni conto deposito disponibile su SosTariffe.
Puoi aumentare i tuoi rendimenti scegliendo di vincolare il tuo capitale per un periodo maggiore.
Selezionando "Nessun Vincolo" tutti i rendimenti saranno calcolati in base al tasso base.
Selezionando "Miglior tasso" viene visualizzato il miglior tasso per ciascuna banca, indipendentemente dal vincolo.
I clienti dell'istituto possono abbinare al proprio conto corrente una soluzione IBL conto deposito vincolato particolarmente vantaggiosa. Con il conto vincolato IBL Banca, infatti, è possibile beneficiare di un tasso di interesse elevato ed in grado di garantire un incremento della propria liquidità depositata. Si tratta di un investimento vantaggioso e sicuro che consente di aumentare il valore del capitale depositato in breve tempo.
Il conto deposito IBL Banca prevede la possibilità di trasferire parte dei propri risparmi dal conto corrente andando ad applicare un vincolo. È possibile scegliere un vincolo di breve durata (appena 3 mesi) oppure una soluzione a lunga durata (fino a 36 mesi). Sono disponibili anche soluzioni intermedie, come tra cui scegliere la più in linea con le proprie esigenze. Il rendimento del conto deposito dipenderà dalla durata del vincolo. Per vincoli di lunga durata ci sarà un rendimento maggiore grazie all’applicazione di un tasso di interesse sul capitale depositato più elevato.
Ad influenzare il rendimento del conto deposito IBL Banca è anche la modalità di liquidazione degli interessi. Il risparmiatore che sceglie di puntare sul conto vincolato per far fruttare il proprio capitale, infatti, potrà puntare su di una liquidazione alla scadenza del vincolo. Al termine del periodo vincolato, gli interessi maturati verranno accreditati sul conto corrente d’appoggio. In alternativa, è possibile optare per la cedola trimestrale andando ad incassare gli interessi maturati ogni tre mesi.
Per verificare l’effettiva convenienza del conto deposito vincolato proposto da IBL Banca è necessario consultare le condizioni contrattuali del conto. L’istituto, infatti, propone un tasso di interesse collegato sia alla durata del vincolo che alla modalità di liquidazione degli interessi. In base alle scelte del cliente, quindi, il rendimento effettivo del conto cambierà.
IBL Banca conto deposito zero spese può essere richiesto dai clienti dell'istituto direttamente online, tramite il canale Home Banking oppure tramite l’applicazione per dispositivi mobili IBL E-Bank.
Da notare, inoltre, che il conto deposito IBL garantisce una copertura per un importo pari a 100.000 euro per cliente. Tale copertura rappresenta un fattore molto importante nel valutare il rischio dell’investimento: essa è garantita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi a cui la banca aderisce.
IBL Banca è un importante punto di riferimento del mercato bancario italiano. Si tratta della capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca che include al suo interno svariati istituti bancari presenti su tutto il territorio nazionale. A disposizione della sua clientela, IBL Banca offre una vasta gamma di prodotti e servizi, dai conti correnti alle carte di pagamento passando per soluzioni assicurative e di credito.
L’istituto mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Ecco tutti i riferimenti utili per entrare in contatto con IBL Banca: