Conto corrente Tinaba: caratteristiche e vantaggi

Tinaba conto corrente gratuito permette di abbinare una carta di pagamento e tanti altri servizi per la gestione del proprio denaro. Tinaba non è propriamente una banca, ma un’applicazione fintech in grado di offrire un conto corrente canone zero grazie all’integrazione dei suoi servizi con Banca Profilo. Infine, l’app mette a disposizione degli utenti strumenti aggiuntivi per condividere le spese, risparmiare ed investire in modo sicuro e immediato.

10% di Cashback sui tuoi acquisti con carta*

Conto Corrente

Carta Mastercard, trasferimenti istantanei e bonifici SEPA
Pagamenti in modalità contactless da Smartphone e Smartwatch
Canone annuo: Gratuito
Imposta di bollo: Gratuita
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno

Conto corrente Tinaba: tanti servizi a zero spese

Tinaba  è un conto corrente virutale gratuito che rappresenta un’ottima soluzione per gestire il proprio denaro in modo facile e sicuro, oltre che con la possibilità di poter contare su strumenti digitali completi in grado di semplificare al massimo tutte le operazioni. Il conto corrente Tinaba viene proposto in collaborazione con Banca Profilo, banca indipendente specializzata nella gestione del patrimonio complessivo dei propri clienti.

Il conto virtuale gratuito e digitale della fintech mette a disposizione della clientela diversi vantaggi: Tinaba è un conto corrente con IBAN italiano che permette l’accesso a tutti i servizi bancari, dai bonifici all’accredito dello stipendio, con una completa gestione digitale. È anche possibile effettuare trasferimenti di denaro istantanei e gratuiti oltre che pagamenti di bollettini, bollo, PagoPA e altro ancora.

La proposta Tinaba prevede, quindi, l’accesso ad un conto corrente completo e gratuito che rappresentare la scelta giusta per tanti utenti. Si tratta di una soluzione ideale per chi è in cerca di un conto a zero spese che sia facile da gestire, grazie ai canali digitali, e privo di limitazioni. Il conto Tinaba può adattarsi a diversi profili di cliente a partire da chi ha esigenze basilari, come i risparmiatori più giovani, e fino ad arrivare alla clientela che punta ad un conto online per la gestione del proprio denaro.

La carta Tinaba

Tinaba non offre solo un conto corrente: per i clienti che scelgono il servizio, infatti, c’è a disposizione una carta di pagamento del circuito Mastercard, per effettuare acquisti, sia online che in negozio, e per prelevare contanti. La carta non presenta commissioni nascoste e consente un utilizzo completo delle risorse finanziarie presenti sul conto corrente. Per i clienti che scelgono Tinaba c’è anche la possibilità di beneficiare di un cashback sulle spese sostenute con carta.

Da notare, inoltre, che la carta Tinaba può essere digitalizzata per poter effettuare pagamenti con il proprio smartphone anche senza avere la carta con sé. A disposizione della clientela, infatti, c’è il supporto a tutti i principali wallet di pagamento (Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay, FitBit Pay, Garmin Pay e Swatch Pay). Pagare con i propri device utilizzando Tinaba è davvero molto semplice. L’accesso a questi servizi di pagamento non prevede alcun costo aggiuntivo.

Tanti servizi accessori per chi sceglie Tinaba

Il conto corrente Tinaba e la carta di pagamento abbinata consentono l’accesso a tanti servizi accessori per una gestione completa del proprio denaro. Tramite l’app di Tinaba, infatti, è possibile accedere ai Gruppi Tinaba, un servizio molto comodo per condividere le spese con i propri contatti. C’è poi il servizio Salvadanai che consente di fissare target di risparmio per mettere da parte le somme necessarie per raggiungere determinati obiettivi.

L’app Tinaba consente di accedere a strumenti avanzati anche per le raccolte fondi. Da notare, inoltre, che i clienti possono sfruttare servizi di investimento, per incrementare il valore dei propri risparmi, e di consulenza mutui, per individuare le soluzioni migliori in base alle proprie reali esigenze. Tutti i servizi disponibili tramite l’app per i titolari del conto corrente sono completamente gratuiti.

Chi è Tinaba

Tinaba S.p.a. è un'azienda fintech nata nel 2015 con l’obiettivo di semplificare il mondo dei pagamenti digitali. Tinaba è un acronimo per “This is not a bank" ("Questa non è una banca"): si tratta infatti di una app che, grazie alla partnership con Banca Profilo, offre conti correnti e carte prepagate con l'aggiunta di molte altre funzionalità. Nel corso del tempo l’azienda è cresciuta arricchendo i suoi servizi e oggi rappresenta un’importante realtà del mercato bancario italiano. Per i clienti Tinaba c’è, in conclusione, la possibilità di accedere ad un conto corrente a zero spese e strumenti avanzati per i pagamenti e la gestione del denaro.

Tinaba Numero Verde e contatti

I clienti Tinaba hanno la possibilità di contattare l’istituto in modo molto semplice, sfruttando uno dei seguenti canali di contatto:

  • Sito web: il sito ufficiale tinaba.it rappresenta il punto di riferimento online di Tinaba; il portale rappresenta una vetrina completa sul mondo di Tinaba e su tutti i prodotti e servizi proposti dall’azienda ai suoi clienti; da notare che tramite il sito ufficiale è possibile accedere ai servizi di Home Banking e contattare il Servizio Clienti Tinaba grazie alla web chat integrata nel portale; tramite il sito è possibile anche accedere ad una ricca sezione d’assistenza con tante informazioni utili per gestire al meglio il servizio; per saperne di più su Banca Profilo è possibile, invece, consultare il sito ufficiale dell’istituto disponibile all’indirizzo bancaprofilo.it
  • App: per sfruttare i servizi Tinaba è disponibile l’app Tinaba, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS; l’applicazione in questione propone un accesso completo a tutti i servizi di Internet Banking ed anche ai servizi accessori che l’istituto mette a disposizione della sua clientela
  • Assistenza clienti telefonica: per contattare il Servizio Clienti Tinaba via telefono è possibile chiamare al numero verde Tinaba 800 694 950; per chi chiama dall’estero, invece, il numero a cui fare riferimento è 02 98 67 00 60; l’assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19
  • WhatsApp: Tinaba propone anche un servizio d’assistenza tramite WhatsApp; per contattare Tinaba tramite la popolare app di messaggistica è possibile inviare un messaggio al numero 3371425932
  • Indirizzo e-mail: per contatti via posta elettronica è possibile scrivere a info@tinaba.it
  • Reclamo Tinaba: per inoltrare reclami è possibile fare riferimento all’indirizzo canalidigitali_bprofilo@legalmail.it
  • Social Network: Tinaba è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn

Recensioni Tinaba

Tinaba

Opinioni su Tinaba

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su