Conto corrente per giovani a zero spese: le offerte di Giugno 2021

Le banche sei hai meno di 30 anni ti offrono delle condizioni per aprire i conti correnti più vantaggiose. Ecco quali sono le offerte per il tuo conto corrente giovani, sono dei prodotti a zero spese. Scopri se qual è il tuo prossimo conto

Conto corrente per giovani a zero spese: le offerte di Giugno 2021

Per un conto corrente tradizionale si possono spendere anche più di 100 euro all’anno. Una cifra che può anche essere importante per chi non ha ancora compiuto 30 anni e che magari è al suo primo impiego. Per questo motivo ci sono delle formule di conto corrente per giovani a canone zero. Sono delle soluzioni digitali che ti offrono tutti i servizi e le funzionalità di un conto tradizionale ma agevolandoti con spese di tenuta ridotte e incentivi per gli under 30.

Come trovare il conto corrente per giovani

Se non hai mai aperto un conto corrente prima d’oggi, eccoti qualche informazione utile. Partiamo dalle condizioni da considerare quando scegli il tuo prodotto. Le domande che devi porti sono:

  • Quanti prelievi gratuiti sono inclusi?
  • Ho bisogno di una carta di credito?
  • Mi serve il libretto degli assegni?
  • Viaggerò molto?

Ognuno di questi aspetti ha un diretto impatto sulle spese che pagherai utilizzando il tuo conto. Se per lavoro o per motivi personali passi molto tempo all’estero dovrai cercare un conto che ti offra delle commissioni vantaggiose sui pagamenti in valute straniere.

Il metodo migliore per trovare un conto corrente conveniente è il confronto tra le promozioni. Per semplificare la ricerca e velocizzare i tempi puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it. Questo strumento gratuito ti permette di confrontare in pochi secondi le promozioni per aprire i conti correnti di di diversi istituti bancari.

Fai una prova, inserisci il filtro Conto giovani e trova le offerte per gli under 30 cliccando sul link in basso.

Scopri qual è il conto corrente per giovani adatto a te »

1. Selfy Conto Banca Mediolanum

Banca Mediolanum se hai meno di 30 anni ti offre il suo Selfy Conto a canone zero, la promozione sarà valida fino a quando compirai il tuo 30esimo compleanno. Con questa soluzione potrai avere i seguenti servizi senza spese:

  • bonifici online
  • bonifici allo sportello
  • prelievi dagli sportelli di Banca Mediolanum
  • prelievi dagli sportelli automatici di altri istituti in Italia
  • trading online (conto abilitato a questa funzione)

Da contratto con l’apertura di questo conto avrai una carta di debito (a zero spese), ma se vorrai una carta di credito ti costerà 12 euro.  Diventando cliente Mediolanum con il tuo Selfy Conto potrai richiedere dei prestiti personali direttamente dall’app di Selfy Conto, il servizio è il Selfy Credit Istant.

In regalo a Giugno per i nuovi clienti il Samsung Chromebook.

Puoi scoprire di più sul prodotto di Medilanum e sulle condizioni offerte per i giovani cliccando sul link in basso.

2. My Genius

Con UniCredit puoi aprire il conto My Genius, è un conto corrente all digital e con l’attuale offerta ti viene proposto a canone zero se non attivi altri servizi. Questo prodotto è infatti una soluzione modulare, questo significa che la banca ha creato dei profili che possono essere associati al conto basic. Se attivi solo My Genius potrai operare bonifici SEPA e fare Giroconti senza spese online, il canone di 3 euro ti viene azzerato e potrai avere una carta di debito My One gratis.  Questo conto non può essere aperto se ha già attivo un conto con UniCredit o BuddyBank, se sei titolare di una Genius Card o sei hai attivato il Servizio di Banca Multicanale.

Se hai necessità di una carta di credito o se viaggi spesso all’estero potresti trovare interessanti i moduli Silver, Gold o Platinum. Se attivi con il conto My Genius anche uno di questi pacchetti avrai maggiori servizi ma i costi del canone cresceranno. In particolare con  Silver avrai una UniCreditCard Click, un carnet da 10  assegni e bonifici SEPA gratuiti online pagando 9 euro al mese. Per aggiungere a questo piano anche una carta di credito invece il costo mensile sarà di 12 euro (Gold). Per l’offerta Platinum il canone mensile cresce fino a 22 euro, ma potrai avere:

  • una carta prepagata a zero spese
  • 2 carte di debito
  • 2 carte di credito
  • 10 carnet assegni
  • bonifici SEPA gratuiti
  • zero commissioni su prelievi di contanti sia in Italia che all’estero
  • fattura Telepass senza commissione
  • zero spese di invio estratto

Per maggiori informazioni sugli sconti riservati agli under 30 puoi cliccare sul pulsane in basso.
Attiva My Genius »

3. Conti correnti online – Widiba

Per chi vuole un conto che abbia la funzione di trading abilitata Start di banca Widiba è un prodotto da valutare. La soluzione per i giovani proposta da questo istituto è un conto corrente a canone zero per il primo anno di sottoscrizione. Per gli under 30 il conto continuerà ad essere gratuito fino al superamento della soglia d’età, per gli altri clienti invece dal secondo anno il canone sarà di 9 euro al mese.

Si possono ottenere delle piccole riduzioni. Per esempio se accredito lo stipendio o una pensione (minimo da 600 euro) potrai risparmiare 3 euro al mese. Ci sono anche degli sconti se investiti una parte del tuo patrimonio. Il programma di riduzioni ti permette di cumulare sconti.

Ogni cliente Start potrà effettuare le seguenti operazioni senza commissioni:

  • apertura conto deposito vincolato o libero a condizioni agevolate
  • bonifici online senza commissioni
  • opzione trading online
  • pagamenti con Google Pay
  • prelievi superiori 100 euro presso sportelli MPS

Mentre questi saranno i costi delle altre operazioni:

  • prelievi contanti sportello 3 euro
  • 2 euro per prelevare all’estero in UE
  • 2 euro per fare bonifici SEPA

Per avere maggiori dettagli su questo conto e sulle riduzioni applicabili al canone puoi cliccare sul pulsante qui in basso.

Scopri di più sul conto corrente Widiba»

 4. Conti correnti online – Crédit Agricole

Con Crédit Agricole potrai avere un conto telematico a costo zero, per aprirlo devi scaricare l’app sul tuo smartphone. Nell’offerta pensata per i più giovani l’istituto francese ti offre il canone annuo e imposta di bollo, sarà Crédit Agricole a versare per te la tassa sul possesso del conto.

Tra i servizi e i prodotti a cui potrai accedere senza costi ci sono

  • carta MasterCard debit a canone gratuito (per i clienti online)
  • prelievi sportello gratis
  • prelievi ATM Crédit Agricole a zero spese
  • 24 prelievi gratuiti ATM altre banche
  • bonifici online senza costi di commissione

Cliccando sul link di seguito potrai chiedere altre informazioni all’operatore di SOStariffe.it o decidere se attivare la promozione.

Scopri di più sul conto corrente Crédit Agricole»

5. Conti correnti online – N26

L’ultima soluzione di cui ti parliamo oggi è il conto della banca tedesca N26. Questo prodotto è disponibile in una versione gratuita e ci sono altri 3 possibili prodotti per i nuovi clienti, ma sono soluzioni più costose. Oggi ci concentriamo quindi sul conto N26 a zero spese, si chiama Standard ed è una soluzione che ti permetterà di effettuare bonifici gratuitamente verso Paesi SEPA e di avere una carta di debito. 

Per poter attivare il tuo account N26 dovrai avere uno smartphone e una connessione attiva, questo istituto ti permette di procedere alla sottoscrizione delle sue promozioni solo online e tramite la sua App. L’applicazione sarà poi il tuo strumento di controllo sulle spese effettuate, potrai bloccare le carta abbinate al tuo conto o chiedere di cambiare il PIN in pochi minuti. 

Con la soluzione gratuita potrai però avere solo 3 prelievi gratis al mese, invece i tuoi pagamenti con POS oppure online saranno senza commissioni. Potrai avere a disposizione un supporto clienti sempre attivo via chat.

Puoi chiedere maggiori informazioni o attivare il conto cliccando sul link in basso.

Scopri di più sul conto corrente N26»

Le carte conto

Se nessuna delle offerte ti sembra adatta alle tue esigenze puoi optare per l’acquisto di una carta conto, si tratta di carte di debito prepagate con un IBAN. Sono dei prodotti che ti consentono di operare più o meno come con un conto vero e proprio, solo che sono più economiche e non dovrai pagare l’imposta di bollo. Le carte di questo tipo sono spesso proposte a canone zero e ti permettono di domiciliare le utenze, di accreditare stipendio o pensione e di avere un profilo online per gestire ogni operazione.

Questi prodotti però non ti consentono di avere una carta di credito, né un fido. Potrai spendere solo importi già presenti sulla tua carta e i massimali di spesa di questi prodotti possono essere molto ridotti o superare i 10 mila euro al giorno.

Un conto carta è quello proposto da Banca Profilo, Tinaba. Se sottoscrivi l’offerte per attivare questa carta avrai un prodotto a canone zero, potrai ricaricarlo da tabacchi, Lottomatica, Sisal e Banca5 oppure effettuando un bonifico. Con Tinaba i prelievi di costeranno  2 euro, ma le prime 24 operazioni saranno gratuite. Potrai usare diverse funzioni pensate solo per i clienti Tinaba, come le opzioni per scambiare soldi con i tuoi amici Tinaba o fare una colletta per pagare il conto al ristorante.

Scopri di più su Tinaba »