- Che cosa prevede l’accordo siglato tra Visa-Scalapay
- Le cifre della nuova tendenza acquista ora, paga dopo in Italia nel 2022
- Su SOStariffe.it, le migliori offerte per carte di credito a ottobre 2023
Buy now pay later, acquista ora e paga dopo, è la nuova tendenza dei pagamenti rateali con carta di credito o di debito. È lungo questa strada che va la nuova partnership siglata tra Visa e Scalapay. La novità su come pagare a rate le proprie spese su SOStariffe.it, insieme alle migliori offerte per carte di credito di ottobre 2023.
Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali, e Scalapay, piattaforma leader nel buy now pay later (BNPL), hanno raggiunto un accordo per innovare il panorama dei pagamenti rateali in Italia, Francia e Spagna. La collaborazione combina le competenze e la capacità di innovazione di entrambe le società per offrire ai consumatori soluzioni di pagamento flessibili e di semplice utilizzo.
Prima di analizzare che cosa preveda l’accordo firmato tra le due società e per conoscere quali siano i vantaggi del buy now, pay later, c’è da sottolineare che con il comparatore per carte di credito di SOStariffe.it è possibile individuare le offerte più vantaggiose di ottobre 2023. Per avere una fotografia delle migliori soluzioni, clicca sul pulsante verde qui di seguito:
SCOPRI LE MIGLIORI CARTE DI CREDITO »
La partnership tra Visa e Scalapay rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di Visa a valorizzare e far crescere l’ecosistema fintech e nella strategia di consolidamento di Scalapay in Europa. Grazie alla scala globale dell’infrastruttura di VisaNet, Scalapay consentirà a una base più ampia di esercenti e consumatori di accedere ai pagamenti rateali intelligenti a breve termine.
La collaborazione tra Visa e Scalapay si concretizza in un momento di crescente rilevanza del buy now pay later in Italia. Secondo l’Osservatorio annuale Visa con focus su micro e piccoli esercenti, la conoscenza dell’acquista ora e paga dopo in Italia è elevata:
Tra i maggiori benefici del buy now pay later per gli esercenti italiani, Scalapay ha individuato:
Lato consumatori, l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, di cui Visa e Scalapay sono partner, nel 2022 ha rilevato che in Italia:
Per Stefano M. Stoppani, country manager Visa Italia,” questo accordo testimonia il nostro impegno nell’innovazione degli ecosistemi di pagamento e delle fintech nei mercati in cui operiamo. Uniremo le nostre forze anche sul fronte dell’educazione e della sensibilizzazione dei consumatori per promuovere un accesso responsabile alle soluzioni BNPL”. Secondo Simone Mancini, ceo di Scalapay, “questa partnership è un significativo passo avanti per consentire ai consumatori di assumere il controllo delle proprie finanze ed effettuare acquisti nella maniera che più si addice al loro stile di vita”.
| NOME DELL’OFFERTA | DETTAGLI DELL’OFFERTA | |
| 1 | Carta di debito del conto BBVA |
|
| 2 | Carta YOU di Advanzia Bank |
|
| 3 | Carta di credito Mastercard Gold di Conto Corrente Arancio di ING |
|
Con il comparatore per carte di credito di SOStariffe.it vediamo alcuni strumenti di pagamento utili per sfruttare il buy now pay later.
I pagamenti con la carta di debito (gratuita, in versione fisica e digitale con collegamenti a Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay) del conto corrente online di BBVA permettono di accedere al servizio Pay&Plan per dividere in comode rate mensili i propri pagamenti. Questo conto è a canone annuo gratuito a tempo indeterminato e offre una remunerazione del 4% sul saldo del conto stesso fino al 31 gennaio 2025, senza importo minimo richiesto. Le più importanti caratteristiche di questo conto, che ha un codice IBAN italiano, sono:
Disponibile anche il conto deposito a zero spese “Deposito Flessibile” con rendimento del 5% lordo per 12 mesi. Inoltre, per i nuovi clienti ci sono anche:
Per conoscere l’offerta del conto di BBVA, segue il link qui sotto:
Con servizio di rateizzazione delle spese incluso e un fido mensile variabile in base al reddito del cliente, Carta YOU di Advanzia Bank è a canone annuo gratuito. C’è però da osservare che il plafond è compreso tra un minimo di 300 euro e un massimo di 3.000 euro. La banca permette inoltre al titolare della carta di richiedere un aumento del massimale mensile di spesa qualora saldi con regolarità i pagamenti effettuati con la carta.
L’offerta di Carta YOU prevede:
La procedura per richiedere e attivare Carta YOU è completamente online, quindi facile e veloce. Per saperne di più dell’offerta di Carta YOU, segui il link qui sotto:
Conveniente è anche la carta di credito Mastercard Gold legata a Conto Corrente Arancio di ING. Questa carta ha un fido mensile di 1.500 euro, con collegamento a Apple Pay e Google Pay, ed è a canone zero in tutti quei mesi in cui le spese saranno di almeno 500 euro, oppure avendo attivo un piano Pagoflex per acquisti superiori a 200 euro. In alternativa, il canone sarà di 2 euro al mese, per un totale di 24 euro l’anno.
Questa carta si appoggia a Conto Corrente Arancio che è sempre gratuito. Questo prodotto bancario, che si apre tramite Internet con la firma digitale, offre una serie di servizi aggiuntivi con la formula “Modulo Zero Vincoli”, la quale è a zero spese per i primi 12 mesi, poi il canone ha un costo di 2 euro al mese. Ma tale costo è azzerabile con l’accredito di stipendio/pensione o entrate mensili di almeno 1.000 euro al mese. Le sue caratteristiche sono:
Inoltre, con l’apertura di Conto Corrente Arancio e attivandolo con un primo bonifico, fino al 31 dicembre 2023, sono in palio dei buoni regalo Amazon.it da 50 euro.
Banca ING propone ai titolari di Conto Corrente Arancio anche il conto deposito Conto Arancio che, se aperto entro il 31 dicembre 2023, offre un rendimento del 4% lordo senza vincoli per i primi 12 mesi. Poi un tasso di interesse pari all’1% annuo lordo.
Per saperne di più sull’offerta di Conto Corrente Arancio di ING, segui il link qui sotto: