- Conto BBVA: gratuito con importo fino a 1.000 euro
- Conto Widiba Start di Banca Widiba: 1,50 euro
- IBL Banca con ControCorrente Semplice 1,50 euro, con le altre versioni del conto la commissione si riduce
Il bonifico istantaneo è messo a disposizione da quasi tutte le banche sia gratuitamente sia con il pagamento di una commissione. Le soluzioni più convenienti di gennaio 2023 sono quelle offerte dai conti correnti online. Le migliori proposte trovate da SOStariffe.it.
Trasferire il denaro da un conto corrente a un altro in tempo reale: è il vantaggio del bonifico istantaneo. È la sua caratteristica principale. Il cosiddetto instant payment, lanciato nel novembre 2017 dalla BCE (Banca centrale europea) nei 36 Paesi dell’area SEPA (acronimo di Single Euro Payments Area), è sempre più utilizzato dai correntisti come strumento di pagamento e trasferimento di somme di denaro da un conto bancario a un altro.
Anche le banche che offrono ai propri clienti un conto corrente online, i più economici sul mercato perché a zero spese o con canoni molto bassi, permettono di eseguire quest’operazione. Con il comparatore per conti corrente di SOStariffe.it, è possibile scoprire non solo gli istituti di credito che propongono un bonifico istantaneo, ma anche quelli che offrono un conto corrente conveniente a gennaio 2023.
| CONTO CORRENTE | BONIFICO ISTANTANEO COSTO | |
| 1 | Conto BBVA | Gratuito con importo massimo di 1.000 euro |
| 2 | Widiba Start di Banca Widiba | 1,50 euro |
| 3 | ControCorrente Semplice di IBL Banca | Da 1,50 a 0,75 euro in base alla versione del conto ControCorrente |
Vediamo qui di seguito le proposte più convenienti di gennaio 2023 per effettuare un bonifico istantaneo gratuito e con commissioni molto basse.
Con il conto corrente online di BBVA, il bonifico istantaneo in area SEPA è gratuito. In dettaglio il servizio prevede:
Con la banca multinazionale spagnola, anche il bonifico ordinario in area SEPA, per una somma massima di 6.000 euro, è gratuito.
Altre caratteristiche del conto corrente di BBVA sono:
BBVA offre anche alcuni servizi pay per-use. Ecco quali sono:
BBVA propone ai nuovi clienti anche le seguenti promozioni per un totale di 280 euro:
Per saperne di più dell’offerta di BBVA, segui il link qui di seguito:
Scopri il conto BBVA »
Il bonifico istantaneo prevede una commissione di 1,50 euro. Mentre è gratuito il bonifico ordinario. Per beneficiare di questi vantaggi occorre essere titolari del conto corrente online Widiba Start, che è canone gratuito il primo anno se lo si apre entro il 1° marzo 2023, poi dal secondo anno si pagherà un canone di 3 euro al mese. Ma Banca Widiba permette ai titolari di questo conto online di azzerarne i costi fissi di gestione con una serie di soluzioni:
Con l’apertura di Widiba Start entro il 1° marzo 2023 è possibile beneficiare anche di un tasso di interesse annuo lordo del 2% sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi. Banca Widiba permette anche di avere un tasso annuo lordo del 2,5% sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi se entro il 30 aprile:
In entrambi i casi, però, i vincoli devono essere attivati entro il 18 maggio 2023.
Il conto di Banca Widiba, che si apre nell’arco di pochi minuti tramite SPID o webcam, include anche i seguenti servizi gratuiti:
Per conoscere la proposta di Banca Widiba, vai al link di seguito:
Con l’apertura del conto corrente online ControCorrente Semplice e in una delle altre 3 versioni disponibili, IBL Banca prevede un costo decrescente delle commissioni applicate al bonifico istantaneo:
Mentre per il bonifico ordinario IBL Banca prevede:
IBL Banca propone il conto corrente ControCorrente che, se aperto entro il 31 marzo 2023, in una delle quattro versioni disponibili nel pacchetto (Semplice, Particolare, Originale e Straordinario), offre ai nuovi clienti un tasso di interesse del 2% lordo fino al 31 dicembre 2023 su tutte le somme libere, indipendentemente dal pacchetto scelto e dalla giacenza media sul conto. E, sempre se lo si apre entro il 31 marzo 2023, l’imposta di bollo è a carico della banca per il tutto il 2023 e il canone è gratuito per i primi sei mesi.
Per quanto riguarda “ControCorrente Semplice“, la versione base del pacchetto ControCorrente, il canone annuale è gratuito per sempre con giacenza media mensile superiore a 5 mila euro o con vincoli attivi. Altri vantaggi di questo conto corrente sono:
Infine, ecco una panoramica della proposta di IBL Banca che, con il pacchetto dei conti ControCorrente, offre:
Per i dettagli dell’offerta IBL Banca:
Scopri conto IBL banca »