Il codice cliente Sky è il numero identificativo personale, formato da una sequenza di 7-8 numeri (in genere è 7 per i vecchi abbonati, 8 per i nuovi) che ha la funzione di identificare in modo univoco ogni cliente Sky. Il codice associato a ogni cliente è personale e non può subire modifiche di alcun tipo. A cosa serve di preciso?
Ci sono alcune situazioni nella quali sarà necessario utilizzare il proprio codice cliente Sky, per esempio quello in cui si decide di disdire il contratto Sky, oppure quello in cui si ha intenzione si trasferire il proprio impianto e la propria utenza Sky in un nuovo appartamento, nell'occasione di un trasloco.
Nei casi appena citati, ma anche per qualsiasi altra evenienza, come per esempio una richiesta di rimborso o la necessità di fare un reclamo, il codice cliente Sky risulterà di certo indispensabile: in questa guida troverai i dettagli su dove trovare il codice cliente Sky nel modo più semplice e immediato possibile.
Il codice cliente Sky viene inviato a ogni nuovo cliente nel momento in cui viene sottoscritto un nuovo contratto. È presente, quindi, sui vari documenti ricevuti in forma cartacea o digitale e nelle comunicazioni inviate da Sky via mail.
Ci sono varie metodi per trovare il codice cliente Sky in caso di smarrimento, ovvero:
Vediamo il dettaglio delle procedure in elenco, che costituiscono tutte metodi validi e veloci per recuperare il codice cliente Sky.
Il codice cliente Sky è riportato su ogni singolo contratto sottoscritto con la Pay TV più famosa d’Europa. Per trovare il codice cliente, sarà sufficiente cercare il codice di 8 cifre collocato in alto a destra, nella prima sezione, che corrisponde a quella nella quale sono indicati i dati anagrafici del sottoscrittore.
Un alto metodo abbastanza veloce nel caso in cui non si riuscisse a recuperare il contratto sottoscritto con Sky è quello di andare alla ricerca del codice cliente Sky sull’ultima bolletta ricevuta. In questo caso, basterà controllare la prima pagina della fattura: il codice cliente di 8 cifre si troverà nella prima pagina, a sinistra. Sbagliare è impossibile, anche perché la scritta Codice Cliente è evidenziata in blu.
Un’alternativa più tecnologica per trovare il proprio codice cliente Sky è rappresentata dal sito web ufficiale o dall’app Sky Fai da Te, che è disponibile sia nella versione Android, sia in quella iOS.
Per recuperare il codice cliente Sky sarà sufficiente:
Potrebbe anche succedere che per una serie di motivazioni non fosse possibile recuperare né il contratto o la fattura relativi al proprio abbonamento Sky, né accedere all’area Fai da Te dal sito o dall’app. In questa evenienza, è comunque ancora possibile e abbastanza semplice riuscire a recuperare il codice cliente Sky.
Per farlo, basterà contattare il servizio cliente Sky, che è disponibile:
Infine, un’ultima soluzione molto efficace per trovare il proprio codice cliente Sky è quella di recarsi fisicamente presso uno dei punti vendita ufficiali di Sky, i cosiddetti Sky Service, nei quali sarà possibile ricevere assistenza immediata. Per trovare il punto vendita più vicino a casa propria, basterà cercare sul sito di Sky: