Dove trovare il codice cliente Sky?


Il codice cliente Sky è il numero identificativo personale, formato da una sequenza di 7-8 numeri (in genere è 7 per i vecchi abbonati, 8 per i nuovi) che ha la funzione di identificare in modo univoco ogni cliente Sky. Il codice associato a ogni cliente è personale e non può subire modifiche di alcun tipo. A cosa serve di preciso?

Ci sono alcune situazioni nella quali sarà necessario utilizzare il proprio codice cliente Sky, per esempio quello in cui si decide di disdire il contratto Sky, oppure quello in cui si ha intenzione si trasferire il proprio impianto e la propria utenza Sky in un nuovo appartamento, nell'occasione di un trasloco.

Nei casi appena citati, ma anche per qualsiasi altra evenienza, come per esempio una richiesta di rimborso o la necessità di fare un reclamo, il codice cliente Sky risulterà di certo indispensabile: in questa guida troverai i dettagli su dove trovare il codice cliente Sky nel modo più semplice e immediato possibile.

Il codice cliente Sky viene inviato a ogni nuovo cliente nel momento in cui viene sottoscritto un nuovo contratto. È presente, quindi, sui vari documenti ricevuti in forma cartacea o digitale e nelle comunicazioni inviate da Sky via mail.

Ci sono varie metodi per trovare il codice cliente Sky in caso di smarrimento, ovvero:

  • sul contratto di attivazione dell’abbonamento Sky, che può essere digitale o cartaceo;
  • nelle fatture che si ricevono in relazione al pacchetto attivato;
  • sul sito web ufficiale di Sky o tramite l’app dedicata;
  • contattando l’assistenza clienti Sky;
  • facendo ricorso allo Sky Service più vicino alla propria abitazione.

Vediamo il dettaglio delle procedure in elenco, che costituiscono tutte metodi validi e veloci per recuperare il codice cliente Sky.

Sul contratto

Il codice cliente Sky è riportato su ogni singolo contratto sottoscritto con la Pay TV più famosa d’Europa. Per trovare il codice cliente, sarà sufficiente cercare il codice di 8 cifre collocato in alto a destra, nella prima sezione, che corrisponde a quella nella quale sono indicati i dati anagrafici del sottoscrittore.

Sulle fatture

Un alto metodo abbastanza veloce nel caso in cui non si riuscisse a recuperare il contratto sottoscritto con Sky è quello di andare alla ricerca del codice cliente Sky sull’ultima bolletta ricevuta. In questo caso, basterà controllare la prima pagina della fattura: il codice cliente di 8 cifre si troverà nella prima pagina, a sinistra. Sbagliare è impossibile, anche perché la scritta Codice Cliente è evidenziata in blu.

Sul sito internet o dall’app

Un’alternativa più tecnologica per trovare il proprio codice cliente Sky è rappresentata dal sito web ufficiale o dall’app Sky Fai da Te, che è disponibile sia nella versione Android, sia in quella iOS.

Per recuperare il codice cliente Sky sarà sufficiente:

  • effettuare il login sul sito o sull’app, ai quali si potrà avere accesso da PC, smartphone o tablet;
  • entrare nell’area clienti attraverso la propria mail e la password;
  • una volta effettuato l’accesso, nell’area di gestione dell’abbonamento Sky sarà possibile visualizzare il proprio codice cliente.

Il servizio clienti

Potrebbe anche succedere che per una serie di motivazioni non fosse possibile recuperare né il contratto o la fattura relativi al proprio abbonamento Sky, né accedere all’area Fai da Te dal sito o dall’app. In questa evenienza, è comunque ancora possibile e abbastanza semplice riuscire a recuperare il codice cliente Sky.

Per farlo, basterà contattare il servizio cliente Sky, che è disponibile:

  • chiamando il numero a pagamento 199 100 400, attivo dalle 8:30 alle 22:30, dal lunedì alla domenica, al costo di 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta da telefono fisso;
  • utilizzando la chat direttamente dal sito web sky.it. Cliccando su Assistenza, selezionando l’argomento al quale si è interessati, ovvero “Sky ID” e “Recupero credenziali”, si potrà navigare su una pagina web nella quale vengono presentati i vari canali a propria disposizione per contattare il servizio clienti. Basterà, a questo punto, cliccare su Chat per iniziare a parlare in diretta con un operatore Sky;
  • la terza possibilità di mettersi in contatto con il servizio clienti è quella di inviare una mail direttamente al servizio clienti. Basterà ripetere la procedura riportata in precedenza e nella pagina che elenca i canali disponibili per mettersi in contatto con il servizio clienti selezionare Email, inserire i propri dati per effettuare il login e poi compilare all’interno dell’Area Clienti il modulo per l’invio della mail.

Dove trovare il codice cliente Sky: i punti vendita Sky Service

Infine, un’ultima soluzione molto efficace per trovare il proprio codice cliente Sky è quella di recarsi fisicamente presso uno dei punti vendita ufficiali di Sky, i cosiddetti Sky Service, nei quali sarà possibile ricevere assistenza immediata. Per trovare il punto vendita più vicino a casa propria, basterà cercare sul sito di Sky:

  • si dovrà cliccare prima sulla voce Assistenza dal menu principale, poi su Servizi;
  • si dovrà infine cliccare su Trova Sky Service per veder comparire una barra di ricerca nella quale inserire il proprio indirizzo di casa;
  • a quel punto si avrà a disposizione una mappa nella quale poter individuare lo Sky Service di proprio interesse.

Film streaming Pay TV: le 10 migliori uscite di settembre 2020

Il catalogo dei vari servizi di streaming della Pay TV continua ad arricchirsi con nuovi contenuti, con film e serie TV che di settimana in settimana vanno ad offrire nuove ore di intrattenimento per gli utenti. Ecco quali sono i 10 migliori film in uscita a settembre 2020 tra i vari servizi di streaming Pay TV come Netlix, Prime Video e Disney+.

Utenze e servizi autunno 2020: 10 consigli per risparmiare da subito

Il mese di settembre, come da tradizione, è il momento giusto per ripartire. Dopo le difficoltà del lockdown e il periodo estivo, si guarda al futuro con il back to school ed il back to work che, quest'anno, saranno sicuramente diversi dal solito. Con l'inizio dell'autunno c'è anche l'occasione per dare un netto taglio alle spese periodiche. Ecco i 10 consigli per risparmiare in autunno raccolti da SOStariffe.it.

Vodafone TV con NOW TV Sport e DAZN da 20 Euro al mese, ecco l'offerta

Con l'inizio della nuova stagione del campionato di Serie A, si rinnova l'offerta sportiva della Vodafone TV, la piattaforma per l'intrattenimento domestico riservata ai clienti fibra di Vodafone. La nuova promozione include ora anche DAZN e prevede uno sconto considerevole sul prezzo per i primi 6 mesi di sottoscrizione. Ecco i dettagli dell'offerta.