A disposizione degli utenti diversi tipi di offerte pacchetti Sky:
Periodicamente vengono attivate delle promozioni di prova, come Prova Sky Q, con tutti gli altri pacchetti Sky inclusi - ad esempio i famosi Sky Cinema, Sky Sport e Sky Kids - per 30 giorni ad un costo a partire da 9 euro, obbligo di nuova attivazione. Al termine della prova sarà possibile attivare un'offerta Sky fra quelle presenti in listino oppure restituire il decoder Sky Q senza costi addizionali.
Ogni pacchetto Sky è disponibile sia via satellite, con l’installazione della parabola da collegare al decoder, che via fibra, collegando il decoder Sky alla rete Internet di casa per accedere ai contenuti.
Le offerte Sky Calcio sono tra le soluzioni più richieste delle tariffe Sky. Con questo pacchetto è possibile accedere alle partite del campionato di Serie A, da guardare in diretta tramite il decoder Sky. Fino alla stagione 2020/2021 era possibile attivare i pacchetti Sky DAZN per accedere, con un unico abbonamento, a tutte le partite del campionato di Serie A.
A partire dalla stagione 2021/2022, invece, la Serie A su Sky è disponibile con 3 partite per turno. Tali partite vengono trasmesse in co-esclusiva con DAZN che trasmette anche le altre 7 partite. Con le offerte Sky Calcio è possibile accedere anche ad altri eventi, come le partite di Serie B e di altre competizioni internazionali. Per la Champions League e le altre coppe europee è necessario aggiungere all’abbonamento Sky Sport.
La tabella qui di seguito riassume le offerte Sky su cui puntare per accedere ai programmi TV inclusi nella programmazione della pay tv:
Offerte Sky |
Contenuti inclusi |
Costo mensile |
Sky TV |
Serie TV, programmi di intrattenimento, Sky HD e Sky Go Plus |
14,90 euro al mese |
Intrattenimento Plus |
Serie TV, programmi di intrattenimento, Sky HD e Sky Go Plus; Netflix (piano Standard – 2 accessi in contemporanea e contenti in Full HD) |
19,90 euro al mese |
Di seguito, invece, vengono riepilogati i pacchetti aggiuntivi su cui puntare per integrare l’abbonamento Sky con ulteriori contenuti:
Pacchetti aggiuntivi |
Contenuti inclusi |
Costo mensile |
Sky Cinema |
Canali Sky Cinema e film on demand |
+10 euro al mese |
Sky Calcio |
3 partite di Serie A per ogni giornata di campionato, le partite di Serie B e C e dei campionati esteri come la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1 |
+ 5 euro al mese |
Sky Sport |
Champions League, Europa League, Formula 1, Moto GP, NBA, tornei di tennis internazionale e molti altri eventi sportivi |
+16 euro al mese |
Sky Kids |
Programmi dedicati ai bambini |
+5 euro al mese |
Gli abbonamenti della pay TV sono molto articolati ed i vari pacchetti presentano costi legati alle promozioni del momento. Per attivare un nuovo abbonamento Sky è necessario partire dal pacchetto Sky TV, il pacchetto base su cui costruire l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Sky TV parte, al netto di promozioni e sconti del momento, da 14,90 euro al mese.
Sky TV può, inoltre, essere arricchito con i pacchetti Sky aggiuntivi come Sky Calcio, Sky Sport e Sky Cinema, attivabili sia singolarmente che in combinazione, in base alle preferenze dell’utente. Per un quadro completo in merito alle tariffe Sky ed ai costi dei singoli pacchetti è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it.
Una volta effettuato l'acquisto dell'offerta Sky desiderata, l'attivazione è immediata con Sky sul digitale terreste se l'utente è già in possesso di una tessera digitale attiva. In caso contrario, si attende la ricezione del decoder fisico per Sky Q o della tessera per installare la parabola.
Le offerte Sky Q per l’accesso alla programmazione Sky possono presentare dei vincoli di permanenza. Tutto dipende dal tipo di offerta attivato e da quanto tempo è attivo l’abbonamento. In generale, le tariffe Sky si dividono in offerte Sky Smart, con un vincolo di permanenza di 18 mesi ed un canone mensile scontato, ed offerte Sky Open, senza alcun vincolo di permanenza.
Chi ha già un abbonamento Sky attivo può verificare il vincolo di permanenza e la tipologia di offerta attiva consultando le condizioni del proprio contatto oppure contattando il servizio clienti Sky, tramite uno dei canali di contatto messi a disposizione da parte dell’azienda ai suoi clienti. Ad esempio, è possibile chiamare al numero verde Sky. Quando si attiva una nuova tariffa Sky a prezzo scontato, solitamente, si sta attivando un’offerta Sky Smart con vincolo di 18 mesi.
Esistono quattro modalità di disdetta Sky e ciascuna rispecchia la condizione contrattuale dell'utente, così da interrompere nel minor tempo possibile l’abbonamento con la Pay TV. Ognuna delle possibilità ha un suo modulo relativo da compilare, disponibile e scaricabile direttamente dal sito assistenza.sky.it alla voce "Disdetta".
Ecco le modalità a disposizione dell'utenza:
Per ulteriori informazioni consigliamo la lettura della nostra guida Disdetta Sky.
Con le offerte Sky Q è possibile accedere a Sky Go. L’applicazione consente di accedere ai contenuti dei pacchetti Sky anche senza utilizzare il decoder fornito dall’azienda. L’accesso ai contenuti avviene via streaming con l’app che permette di poter guardare i programmi Sky anche fuori casa. L’accesso all’applicazione avviene utilizzando il proprio Sky ID e non sono previsti costi aggiuntivi.
Sky Go è disponibile esclusivamente per smartphone e tablet Android, iPhone ed iPad oltre che su PC Windows e macOS. L’accesso a Sky Go è, inoltre, vincolato all’attivazione di un’offerta Sky compatibile. Non è possibile accedere all’app ed ai suoi contenuti senza essere già clienti Sky (per l’autenticazione all’app è, come detto, necessario utilizzare il proprio Sky ID).
Da notare che Sky Go non è disponibile su Smart TV o su piattaforme diverse da smartphone e tablet Android ed iOS e dai PC Windows e macOS. L’applicazione è pensata, prevalentemente, per un uso in mobilità. Non è, quindi, possibile accedere al servizio utilizzando un TV, ad esempio per utilizzare Sky su di una seconda TV in casa.
Sky è presente anche nel mercato delle offerte Internet casa. Dall’estate del 2020, infatti, l’azienda ha lanciato la gamma di promozioni Sky WiFi per la connessione domestica tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload. A disposizione dei clienti non raggiunti dalla fibra FTTH c’è anche la possibilità di attivare una delle offerte per la connessione di casa tramite rete in fibra mista rame FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload.
Per tutti i nuovi clienti in cerca di nuove offerte Sky Internet c’è la possibilità di attivare l’abbonamento Sky WiFi che mette a disposizione la linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata ad Internet (tramite rete FTTH o FTTC in base alla copertura). L’offerta presenta un costo di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnova a 29,90 euro al mese. Il modem Wi-Fi è gratis mentre l’attivazione costa 29 euro una tantum.
Le offerte Internet casa di Sky sono personalizzabili con l’aggiunta delle chiamate gratis dal telefono di casa (+5 euro al mese) oppure con l’aggiunta dei dispositivi Sky WiFi Pod che consentono di estendere la copertura della connessione Wi-Fi di casa. Tutte le promozioni sono attivabili direttamente online, previa verifica della copertura. Non sono previsti vincoli di permanenza ma, in caso di recesso, bisognerà versare un contributo di disattivazione che non potrà superare l’importo di un canone mensile dell’abbonamento.
Per i clienti c’è anche la possibilità di attivare offerte Sky e Internet combinate. Queste soluzioni consentono la sottoscrizione di un abbonamento Sky WiFi e di uno Sky TV con prezzi agevolati per massimizzare il risparmio. I due abbonamenti Sky TV + Sky WiFi sono separati e non vincolati tra di loro ma l’attivazione contestuale garantisce un notevole risparmio per i clienti.
Le offerte Internet casa + TV Sky sono altamente personalizzabili. All’abbonamento per la connessione Internet, Sky WiFi, è, infatti, possibile abbinare le varie offerte Sky Q per completare l’offerta in base alle proprie esigenze. La proposta base, che comprende Sky WiFi e Sky TV (con Sky Go), parte da 39,80 euro al mese per 18 mesi. Al pacchetto sarà, inoltre, possibile aggiungere ulteriori opzioni, come Netflix, per integrare ulteriormente l’abbonamento.
La principale alternativa alle offerte Sky è rappresentata dalle offerte NOW. Attivo in Italia da diversi anni (precedentemente con il nome di NOW TV) NOW è un servizio di streaming on demand e in diretta di Sky. A differenza delle offerte Sky, con le offerte NOW non è prevista la sottoscrizione di un abbonamento. L’accesso ai contenuti di NOW è, infatti, vincolato all’attivazione di Pass prepagati (generalmente di durata mensile) con la possibilità per il cliente di disattivare il rinnovo in qualsiasi momento.
Con NOW è possibile accedere ai pacchetti Sky anche senza abbonamento. Il listino di offerte NOW si articola in tre diversi Pass principali che consentono l’accesso ai canali Sky in diretta streaming oltre che ad un ricco catalogo di contenuti da guardare on demand, tramite l’app del servizio. Con il Pass Entertainment, ad esempio, sarà possibile accedere ai contenuti del pacchetto Sky TV e ad una serie di serie TV da guardare on demand.
Scegliendo il Pass Cinema, invece, si potrà accedere ai contenuti normalmente disponibili nelle offerte Sky Cinema oltre ad un ricco catalogo di film da guardare on demand. Con il Pass Sport, disponibile anche in versione giornaliera (utile se si desidera seguire un evento singolo) si potrà accedere a tutti gli eventi inclusi nelle offerte Sky Calcio e Sky Sport.
Per accedere alle offerte NOW è possibile fare riferimento al sito ufficiale del servizio di streaming (nowtv.it) oppure ad una delle app NOW. Le applicazioni di NOW sono disponibili su smartphone, tablet, diversi modelli di Smart TV, console, Amazon Fire Stick e molte altre piattaforme.
Per consultare altre promozioni Pay TV, scopri le offerte Mediaset Premium.
Per cambiare la propria offerta Sky aggiungendo pacchetti Sky - come Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio - o servizi come Sky HD o Sky Multiscreen basta andare con il proprio Sky iD nell’area "Fai da te" su www.sky.it o nell’app My Sky e poi cliccare su "Offerte per te". Si può accedere all'area "Offerte per te" anche con il telecomando Sky accedendo dal menu Sky Q alla sezione "My Sky".
Opinioni su Sky
Volevo recensire positivamente la consulenza ricevuta da Claudia della sede di Lecce ...
Ultimi commenti su Sky
Lode per l'assistenza ricevuta da Federica, persona gentile, cortese, professionale e simpatica che è venuta incontro alle nostre esigenze con una capacità rara. Grazie
Richiesta canale superbasketEssendo cliente da diversi anni,chiedo se è possibile e mi piacerebbe se mettete un canale di dirette( live) di campionati vari europei,mondiali di varie nazioni di basket.In attesa grazie.